Originally Posted by Bortas
Originally Posted by laphroaig
Mi chiedo però una cosa, perchè l'anticomunismo deve essere sempre frutto del plagio dei padri, di ignoranza o di tare genetiche, perchè non è possibile distinguere tra ideologia di destra e fascismo e perchè essere contro la destra non è mai frutto di plagio dei padri e ignoranza ma anzi denuncia un'intelligenza fuori del comune e una profondità di vedute degna di statisti di fama mondiale?
La premessa scaturisce semplicemente da una domanda retorica. Ovvero perchè devo prendere le difese di uno della mia fazione che ha fatto/detto una cazzata (Berlusconi/Calderoli esempi sono infiniti) attaccando la fazione avversa invece di considerarlo un coglione quale è?
Se la mia fede di destra è maturata e cresciuta con un percorso interiore, va oltre le figure politche perchè non limitarsi a dare semplicemente del coglione al soggetto interessato, che necessità avrei di attaccare la parte avversa come un animale ferito nell'orgoglio?
Personalmente vedo gente come Acheron o Jarsil che credono nella loro destra prendere giustamente le distanze da coglionate come quella di Calderoli o i vari Kapò Berlusconiani senza necessità di ricamo (loro sicuramente hanno un idea di destra più matura), poi vedo na selva di gente che sembra indottrinata che piuttosto di dire "Calderoli è un coglione" se le inventa di sottoterra e va dai brigatisti, all'unione sovietica e altre cose che non ci rientrano una mazza...
Inutile andare avanti...
Non so se si è capita l'antifona, non mi metto di sicuro su un piedistallo fo presente che mi pare più via dei padri che maturazione nella conversazione...
Chiuso questo argomento direi che Janimo ha ownato a sufficienza tutti che non rimane nulla da aggiungere...
Grazie per il divertimento...