Originally Posted by Alkabar
Io mi limito a dirti che una qualunque persona con mezza esperienza musicale, me compreso, dice e ripete ad libitum: house, techno, undergrullo e via dicendo sono dei generi che partono da un concetto povero.
Poi oi se vogliamo negare l'evidenza, dimostrami che esiste una "armonia" alla base della musica house, dimostrami che esiste una melodia che vada d'accordo e allora va bene, hai ragione tu. Ma siccome so che non possiede nessuna delle due cose, per quanto non dubito nel fatto che tu non sappia minimamente che cosa significa ARMONIA o MELODIA, io la classifico come genere povero. Non dirmi eh ma va fuori dai canoni, ha le sue regole, bla bla. Si basa purtroppo anche essa sul sistema tonale(che non sai cos'è quindi non lanciarti in panegirici sull'attacco alla mia persona, evita), ma della sua capacità di espressione usa poco.
mi lancerei in un discorso sulla struttura di un pezzo musicale, ma ritengo che non ti interessi uscire dalle tue convinzioni quindi lascio stare.
Pensa come mi sento io ogni volta che mi tirano fuori il discorso " quanto è nobile la musica House", dopo otto anni di piano + 2 a suonacchiare per conto mio.
Se ti piace va bene, ma non ti incazzare se ti dico che è povera, ho tutte le ragioni e l'esperienza del mondo per dirlo.