Già... ma durante le celebrazioni della rivoluzione francese del 14 luglio, nessun francese si sognerebbe mai di fare politica e fischiare né il governo né l'opposizione.Quote:
Originally Posted by Alkabar
E chissà come mai.
Printable View
Già... ma durante le celebrazioni della rivoluzione francese del 14 luglio, nessun francese si sognerebbe mai di fare politica e fischiare né il governo né l'opposizione.Quote:
Originally Posted by Alkabar
E chissà come mai.
Wolfo per chiarire un concetto e dire le cose come stanno il papà della Moratti è stato umiliato dalla Moratti stessa che ha usato una persona anziana in carrozzella per farsi campagna elettorale... tanto per chiarire che l'assenza di buon gusto se c'è stata non è stata certo della gente.....
Allora su un piano formale in un sistema democratico al diritto della Moratti di scendere in piazza corrisponde il diritto della gente di esprimere il proprio dissenso con fischi e tremendi insulti come "vai a lavorare",
Da un punto di vista sostanziale se è di cattivo gusto contestare una persona che è in piazza con il genitore in carrozzella è molto più di cattivo gusto fare propaganda elettorale usando il proprio genitore invalido.... Sinceramente non vedo il problema.....
Quote:
Originally Posted by Jarsil
14 luglio = 2 giugno... direi che se i francesi avessero una festa per la lberazione dal nazismo (non so se ci sia) credo che Le Pen la sua bella dose di fischi la prenderebbe...
A prescindere vorrei farti notare che una cosa è una ricorrenza di un evento "fondante" avvenuto più di 200 anni fa, una cosa un evento di cui ancora siamo figli, visto che le ideologie che si combattevano 60 anni fa sono ancora presenti tra noi (per chiarire oggi esistono ancora movimenti che fanno riferimento al nazi fascismo.. dubito che in francia esista un movimento per il ripristino per la monarchia assoluta e la divisione della società in primo secondo e terzo stato...)
Continuate pure con i distinguo dai, che la cosa sta diventando divertente.
Sono contento che sia accaduto, non aspettavo altro che i "democratici" mostrassero la loro vera faccia una volta diventati quelli che governano.
Se non altro, almeno ora l'ipocrisia è finita. Forse la preferivo, in questi termini, non ho veramente niente di cui discutere.
Dai Jarsil voi elettori di destra votate perche vi mettono la penna in mano è chiaro che non dobbiate parlare.:sneer:
Brave stai cominciando a diventare poco simpatico. Se proprio vuoi insultare qualcuno costantemente con questo modo di fare, prova con qualche tuo amico, non rompere i maroni a me.Quote:
Originally Posted by Arthu
Ok torno nell'ovetto , del resto direi che questi thread è da tempo che non hanno piu nulla da dire.Quote:
Originally Posted by Jarsil
Jarso i distinguo vanno fatti... se no tutto è uguale ed indistinto... Potresti cortesemente risponedere nel merito delle mie obiezioni (se ti va chiamali sofismi.. a me non pare lo siano ma ognuno ha le sue opinioni)...
Lo sono, sono sofismi, anche perché sai benissimo che lo stesso comportamento sarebbe stato tenuto anche il 2 giugno, festa alla quale quella gente comunque non partecipa ed è per questo, chissà come mai, che torna ad essere una festa in cui tutti possono partecipare. Mancando i "democratici" che non danno la possibilità agli altri di parlare, gli altri riescono pure a manifestare pacificamente. Strano eh?Quote:
Originally Posted by jamino
Per quel che riguarda i fischi durante la manifestazione del 25 aprile anche io ho espresso dissenso discutendone con amici ( quei fischi non sono un'offesa nei riguardi della moratti o di suo padre, ma piuttosto un'offesa ai morti in onore della causa di liberazione italiana, del loro sacrificio e soprattutto del loro ricordo ). Per quel che riguarda il primo maggio, la vedo come una festa dai connotati politici, per ricordare a tutti il valore delle conquiste sul piano dei diritti nel lavoro e il rispetto verso il lavoratore.
La Moratti è stata fischiata mentre faceva dichiarazioni ai giornalisti riguardanti una NUOVA ERA di collaborazione tra il suo partito e i sindacalisti per la nascita di... blabla etc etc. Stava facendo una specie di Comizio, esprimendo sue idee politiche, e quindi i fischi di chi non condivideva erano ben più che comprensibili.
Ma stai scherzando o cosa??Quote:
Ammesso e non concesso che la Moratti sia andata lì esclusivamente per farsi campagna elettorale,sei così fazioso da non riuscire a vedere quanto la gente non ha solo mancato di buon gusto nei confronti del padre, ma ha tenuto un comportamente che dimostra quanto l'intolleranza che viene tanto osteggiata nel vostro ambiente è in verità radicata.
Ce l'avete nel midollo il non rispetto per chi non la pensa come voi, salvo poi farvi paladini della giustizia e della democrazia quanto e come vi fa più comodo.
1) Alla festa del 2 giugno, che è realmente la festa di tuti gli italiani, non è detto che ciò sarebbe successo anche e sopratutto in quanto, come già detto quella NON è una festa politica, mentre, c'è poco da discutere su questo, primo maggio e 25 aprile lo sono. In ogni caso ripeto, non ci si può nascondere dietro a uno pseudo ecumenismo festaiolo, la Moratti è responsabile (nel bene e nel male) delle sue scelte politiche e la gente ha semplicemente espresso dissenso rumorosamente rispetto a quelle scelte. Qui non ci sono stati black block, incidenti, illegalità.. ci sono stati fischi...
Ripeto questo per me non è grave.. E' grave ed inaccettabile ciò che è stato fatto alla brigata ebraica da parte dei soliti 4 minus habens (che ci sono anche e centro destra vedi fiamma tricolore e forza nuova).
2) War ma spiegami una cosa: in 60 anni questa signora NON ha mai sentito l'esigenza di manifestare con la gente per festeggiare la liberazione dal nazi fascismo e improvvisamente il 61esimo anno (quando stranamente è candidata sindaco) sente questo inarrestabile impulso?
Ok Gesù Cristo è morto di freddo...
PS credo che personalmente, nel mio midollo, ci sia molto più rispetto per gli altri di quanto ne ho letto negli interventi di molti improvvisi fautori del bon ton politico in questi giorni.
Una cosa è il rispetto per le idee degli altri, una cosa diversa è vedere come in questo paese si usino sempre e costantemente 2 pesi e 2 misure e come le patenti di democraticità siano richieste sempre a una sola parte politica, mentre l'altra può permettersi di alzare impunemente i livelli dello scontro senza che si dica nulla.
Jami, lassa perdere obiettività 0, tra un pò verranno fori che gli americani non fischiano i politici il 4 luglio e che nel burundi se fischiano li manganellano e uno su 5 lo mettono al muro, ma va va...
Al di là dell'occasione, al di là della circostanza che fosse il Primo Maggio o il 25 Aprile, chi è davvero convinto che sia possibile una qualsiasi celebrazione comune fra le attuali masse di destra e di sinistra?
La politica da piazza è come il tifo da stadio: l'unica cosa che succede è che è sempre l'altro il provocatore, è sempre l'altro l'usurpatore del diritto.
Agli italiani non interessa il 25 Aprile, interessano le loro cose: alla sinistra interessa l'orgoglio partigiano (e non mi si dica che non ci fa sopra propaganda...) e si appropria delle manifestazioni; alla Moratti interessano le prossime elezioni e scende col padre infermo nelle piazze e fra la gente che ha sempre tenuto a distanza. Così succede che a sinistra si indignano e a destra si piccano, tutti nel nome del 25 Aprile, di cui non interessa a nessuno.
Tant'è che il Primo Maggio si ridiventa tutti comunisti, i sindacati si riuniscono, si canta Bella Ciao, con l'iPod in tasca ma il pugno chiuso, si invitano ministri per esserne provocati e reagire con democratici fischi e insulti. In nome dei lavoratori, naturalmente...
In quale altra occasione sarebbe andata diversamente?
Io penso di no storicamente la destra francese fonda le sue radici non sul Fascismo il paragone non è uguale all'italia; qui la destra storica era di stampo Fascista, o cmq derivava da alcuni concetti cardini del fascismo; non esisteva una destra Liberale stile Usa o cmq non in una forma che poteva contare su un consistente numero di elettori.Quote:
Le destre come le sinistre hanno del resto diverse impostazioni più estreme o meno estreme che siano, è come che ne so la sinistra laburista inglese mica la si può paragonare al vecchio PCI o Al PCF francese, e nemeno ai primi social democratici Tedeschi.
Da noi la Liberazione dal Fascismo e dal Nazismo è recepita diversamente non come in francia che fondamentalmente è stato un paese occupato perchè è stao invaso,e non perchè si so ritrovati gli ex amici in casa che so diventati nemici.