No?
Ovviamente mi riferisco all'italia eh, non a livello europeo
Printable View
Ma anche in attacco rispetto l'anno scorso siamo stati molto + sbilanciati, praticamente ha fatto tutto Ibra, visto che Cassano (poraccio) è durato poco, Pato permarotto, Robinho stagione sottotono (probabile andrà via imho), poi vabbè El Sharawy è ancora un pischello e deve crescere, M.Lopez giocato molto poco.
L'anno sorso tipo avevano fatto 14 gol a testa Ibra/Pato/Bihno
Poi che la Juve lì davanti non sia granchè concordiamo, ma la grande differenza l'ha fatta Ibra per noi quest'anno, + dell'anno scorso.
E' il contorno che è proprio mancato.
siamo migliori a centrocampo e in difesa Silva a parte(e in porta naturalmente), in attacco a parte Ibra noi>loro
Non a caso ho parlato di rosa, e basta.
Come gioco, non è così.
E sugl i11 titolari ce la si gioca.
Però togliamo alla Juventus Pirlo Vidal Marchisio Matri Barzagli Chiellini Lichtsteiner e un'altra 10ina di giocatori a scelta per circa metà della stagione e la Juventus non arriva neanche alla EL.
Ma cmq è un discorso del cazzo, la Juve non aveva altri impegni oltre al campionato, la rosa che ha va pure bene, semplicemente non è per nulla al livello del Milan.
no dai, l'attacco qualitativamente è molto inferiore.
ma anche no
Mnca il super eroe.
E per me rimaniamo superiori Ibra a parte
Robihno è un giocatore di merda dai
il problema è la benzina, Diesel > Aria Fritta
Si ma quest'anno non hanno reso come dovevano (per tante ragioni), tranne Ibra ovviamente.
Sono convinto che a parità di condizione fisica non ci sarebbe storia, ma quest'anno non è andata così.
Vabè forse in attacco se ne può parlare, resto dei reparti no
Mah oddio per me siete superiori a centrocampo nettamente, ma in difesa forse giusto un pelino voi se andiamo a confrontare il talento singolo.
Cioè T.Silva è maggiore di tutti i vostri difensori messi assieme, Mexes/Nesta ti vale tranquillamente l'altro centrale, Abate-Lichcoso per me se la battono, ottimi in corsa entrambi e piede abbastanza a ferro da stiro, De Ceglie - Antonini santa madonna mi fa schifo solo pensare che giocatori così giochino in un top club.
Poi ok Buffon > Abbiati però ritengo che la netta differenza ci sia stata a centrocampo
Non dimentichiamoci poi che l'alto rendimento della difesa dipende anche da come gioca la squadra, cioè la non eccelsa qualità dei difensori viene anche mascherata se il centrocampo fa un ottimo filtro e gli attaccanti pressano.
no scusate eh, se parliamo dell'11 titolare attacco a parte (ed la differenza è pesantissima) non c'è storia.
Marphil ma dai.
Thiago Silva a parte siamo superiori e di brutto. Barzagli è stato di gran lunga il miglior centrale della A. Mexes? stai scherzando spero. Chiellini rimesso a fare quello che deve fare come marcatore non ha rivali. De Ceglie superiore ad Antonini. Lich superiore ad abate. Bonucci è un'incognita, quello della prima parte della stagione un disastro, quello delle ultime 10 partite davvero un grande difensore quindi non lo conto.
eddai.
barbie, quale parte della parola "rosa" non ti è chiara??
stiamo parlando di rosa, di ricambi, di turnover possibile, di scelta.
la juve, se mancano 2 titolari, va in crisi perchè le riserve (apparte un paio) sono nettamente sotto rispetto ai titolari. Ma di tanto.
al milan la riserva cmq è un giocatore buono/decente.
Rosa, quindi i nostri 24 contro i loro migliori 24
Siamo superiori noi ovunque tranne in attacco(mi sono ricreduto)
Nell'11 titolare "tipo" non c'è proprio storia
:rotfl:
è qui che casca l'asino. Il Milan ne ha tipo 33 di giocatori in rosa, più o meno, non so il numero giusto.
Già solo questo fa si che con i tanti infortuni che han avuto, sono ancora là. La Juve devastata dagli infortuni, c'è stata giusto 1 annetto fa, ed è arrivata ottava, e imho arrivava ad una posizione simile anche in questo campionato.
Sull'11 titolare, attacco a parte, la Juve è migliore, e poi il gioco della Juve è molto più organizzato. In un 11vs11 ideale secondo me la spunta la Juventus.
Come rosa, il Milan è nettamente superiore.
Non concordo, io ti ripeto il maggior rendimento della difesa dal mio punto di vista l'avete avuto perchè il vostro CC ha corso a 100 all'ora per tutta la stagione e gli attaccanti hanno ben pressato.
Per me i valori presi singolarmente sono quelli che ho espresso precedentemente, Lich superiore ad Abate e De Ceglie ad Antonini è un tuo parere che non condivido, se la giocano direi, Barzagli ottima stagione ma T.Silva se lo mangia e se lo ricaga quando vuole, Chiellini vs Mexes/Nesta
ci posso pure stare.
Poi ti ripeto mica dico che la difesa del Milan è straordinariamente maggiore a quella dela Juve eh per carità, per me se la battono, ma la grossa differenza l'avete avuto a CC quest'anno, da cui ne giovano i benefici anche gli altri reparti.
perchè parlate delle vostre squadre di merda in questo thread?
io mi son fermato a "bonucci grande difensore" :sneer:
:rotfl:
A proposito di Bilbao..
Sto Llorente?
A me è sempre piaciuto però prima era chiuso totalmente da un certo Fernando Torres che sembrava essere un top player, e purtroppo ora ormai Fernando (Llorente) non è più tanto giovane (vabe ha sempre solo 27 anni) però ha acquisito maggior sicurezza in zona goal, che è la cosa più importante per una punta.
Ora che Torres ormai è tanto tempo che fa merda, pensate che riesca a conquistare un posto da titolare fisso nella nazionale spagnola? :love:
se il milan non dovesse vincere lo scudetto, molto è dovuto all'aver venduto pirlo (sia per il nerf al milan che per il bust alla juve)
Pirlo non è stato venduto, non ha accettato il rinnovo ad 1 anno come viene presentato a tutti gli over 30, ed essendo libero da contratto ha deciso lui dove andare. E ben differente comecosa.
Pirlo l'anno scorso è stato fatto fuori da Allegri che gli preferiva i famosissimi tre ferri da stiro, non diciamo cazzate. Quelle poche volte che lo faceva giocare lo metteva mezz'ala anziché regista perché lì voleva un altro tipo di giocatore. Pirlo ha capito che con Allegri non avrebbe avuto futuro a Milano e non ha rinnovato, e ha trovato qualcun'altro che lo ha saputo valorizzare.
Si, ora non so se esattamente il limite da quanto parte (se già da 30 o tipo da 31/32 boh), cmq viene sempre proposto rinnovo annuale.
E' una politica che sposo cmq, visto che se poi inizi a fare eccezioni per un giocatore allora le devi fare per tutti.
BTW poi Pirlo l'anno scorso ha giocato veramente poco, è stato a lungo infortunato, e il Milan ha trovato grandi strisce di risultati favorevoli con giocatori (Van Bommel/Ambrosini) che davano + garanzie a livello di copertura davanti la difesa. Tra l'altro la striscia di risultati favorevoli l'abbiamo avuta anche quest'anno, ne è la dimostrazione i punti fatti che sono cmq tanti.
Poi ovvio che sentendosi non al centro del progetto e avendo un'offerta di contratto superiore a 1 anno è andato via, onestamente ci sta tutta come scelta.
Ma non lo giudico un errore societario onestamente, ha avuto molto + impatto la preparazione fisica dell'intera rosa per tutta la stagione.
si ma Pirlo 32 è diverso da Van Bommel 35enne...
Ma non cambia la sostanza però, sono entrambi over 30, uno ha accettato il rinnovo annuale (come Seedorf e tanti altri) l'altro no, dipende anche dalle alternative eh, magari dietro VB non c'era la Juve che gli offriva tot anni di contratto. Poi ti ripeto non so esattamente il limite per il rinnovo annuale a quale età scatti di preciso.
Sono scelte, a fine stagione di quest'anno ci sarà la medesima situazione e molti over30 non rinnoveranno.
A me sembra un'ottima strategia per tenere gli equilibri in una rosa di grandi giocatori e non appesantire il monte stipendi (già alto) con giocatori over30 superstrapagati.
marp non stiamo parlando di un over 30 qualunque stiamo parlando di pirlo che cmq non e' un over 30 vicino ad i 35 o sopra come gli altri ma ne ha 32 e che per tipo di gioco puo permettersi di avere altre 2/3 annate al top se la condizione e gli infortuni lo permettono, di correre tanto non ha mai corso eh
imho l'affaire pirlo e' quello che ha detto spidey e non e' una novita' allegri preferisce un gioco a centrocampo muscolare e dinamico, un gioco dove pirlo non era preso in considerazione come dinamiche, allegri non prevede un regista e da quanto ha fatto vedere quest anno pirlo come giocatore aveva ancora molto da dare se da un lato ha il non giocare perche non visto dall allenatore e della altro giocare la scelta che fai e' una sola.
poi col senno di poi siamo tutti bravi io ero il primo scettico su pirlo eh
Ma mica sto a discutere Pirlo eh Mc, io sto dicendo che in società c'è una regola, e una regola per essere credibile deve essere ugale per tutti. Altrimenti poi devi iniziare a fare le eccezioni con gli ovvi casini che si creano all'interno dello spogliatoio e che nel corso della stagione possono essere pericolosi.
Se sei over30 nel Milan ti becchi il rinnovo annuale. Non ti sta bene? Ti accordi con un'altra società
E' questo che ha fatto Pirlo, poi concordo che Allegri non lo voleva nella posizione di centrale davanti al difesa, ma queste sono appunto considerazioni che avrà fatto e l'avranno condotto a scegliere un'altra società rispetto al Milan (insieme agli anni di contratto > 1, di giocare cmq in una grande società ecc. ecc.)
Si può discutere della regola ma non di come è stato trattato il caso Pirlo, quello rientra nella regola di gestione che si è imposto il Milan per trattare i contratti degli over30