Funziona proprio così, attira principalmente turisti di fascia alta... ti conviene tenerlo chiuso finché non cominciano ad arrivarti turisti di fascia alta
Printable View
ovvio alta e media sono il lv dei turisti
per averli devi avere o una porto con navi da crociera o un aereoporto upgradato, oppure alcuni edifici che attraggono quelli di alto lv ( forse nei casinò lussosi c'è questa opzione) oppure banalmente avere centri commercilali a 3 stelle io sto facendo una partita fighissima su una mappa senza risorse e con tante isole, per ora ho 45k ab e 5-6 k attivo fisso con un paio di attrazioni turistiche medie, non ho manco una fabbrica di nula asd puro attivo di micromanagment dei quartieri
la prima attre che puoi "testare" di alto lv per vedere come va è la torre di pisa è la + economica sia cone costo che come mantenimento da li vedi se ti arrivano o no i turisti ricchi, rimane il fatto che se non hai porto crociere o areoporto non li avrai mai perchè in autobus e in treno non vengono.
Per info/discussioni/etc sulle vostre città fate riferimento a questo thread per favore: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=108522
Per consigli/hint/etc sul gioco ovviamente potete continuare ad usare questo.
Faccio un paio di considerazioni dal punto di vista tecnico, che dimostrano come questo gioco sia estremamente approssimato. Questo non vuol dire che sia brutto, ma che allo stato attuale, non è deterministico e ha enormi buchi nel design che ne fanno una povera simulazion (ritengo cmq sia additting e ho intenzione di nerdarci sta sera appena torno a casa :D)
1) regioni interconnesse: simcity NON è un mmorpg, ogni città è statica e controllata direttamente solo dal proprio proprietario. Le città non sono persistenti e la velocità di gioco è indipendente. L'interconnessione tra le città è approssimata in malo modo con un meccanismo semplice del tipo "città X ha N cittadini di tipo Y che esporta" che, a causa dei problemi server, veniva (nn so ora con ultimisso update) aggiornato qualcosa ogni 20 minuti.
In questo contesto creare, ad esempio, una città solo R, una solo I e una solo C è possibile ma richederebbe una sincronizzazione molto reattiva per renderla efficace. Per tappare questo problema, la domanda di RCI agisce solo marginalmente sulla popolazione delle proprie città, questo vuol dire che una città con ad esempio 80% di disoccupazione avrà comunque gente che continuerà ad andarci a vivere - c'è un video di uno a regione vuota che ha fatto una città 100% R con nessun servizio, se ne è andato per 5 ore e ha tirato su 20k di persone e 1 milione di soldi. Con parchi e servizi arrivi a 200k e guadagni molto più alti. Allo stesso modo, è possibile creare città solo C, il sistema creerà sims dal nulla che andranno a farci shopping.
2) i sims non sono persistenti, il sistema è agent based, il che vuol dire che ogni sims è un agente con alcune proprietà che si muoverà nella città sottostando ad alcuni bisogni e regole. Però non sono persistenti, non hanno una casa o un lavoro fisso. Questo vuol dire che ogni mattina i sims si svegliano, escono da una casa e si infilano nel primo posto di lavoro disponibile. Chissenefrega, ok, ma questo porta anche a delle situazioni dove un giorno guadagni X perchè i sims si sono infilati nell'edificio Y, quello dopo guadagni la metà perchè sono entrati da un'altra parte.
3) il gioco è agent based, vuol dire che la "simulazione" si basa sul comportamento di sti cazzo di sims. Però rappresentare 200 o 300k di sims è troppo oneroso e affollerebbe, secondo i dev, troppo le strade. Quindi la soluzione è che i sims effettivamente generati sono un nono della attuale popolazione, se avete una città di 200k persone, in realtà avete 22k sims, numero rimanente è finto.
Detto ciò, il problema enorme che io vedo è quello del loop RCI, R ha bisogno di lavoro, C ha bisogno di lavoratori e shoppers, I ha bisogno di lavoratori e negozi. Ma C non ha bisogno di I, I quindi è potenzialmente inutile - e col bug/situazione attuale dove i parchi soddisfano sia lo shopping che i posti di lavoro (o pare che i sims ricchi non lavorino), non c'è bisogno neanche di C.
Simcity 4 se non ricordo male ogni sim aveva sua casa e suo posto di lavoro....
Bella simulazione lol
tutto corretto, a parte ilf atto che I imo non è inutile. E' un job sink più grosso di C, e rende più soldi per edificio. Se si parla di ottimizzare lo spazio per tirar su più soldi, I>C. peccato che se si vuole ottimizzare spazio e soldi, allora TV >>>>>>> all.
Aggiungo che i bisogni dei sims sono completamente a cazzo e mi sembrano partire secondo una lista di "task" da cui pesca random l'engine.
Esempi? cittadini protestano per tasse troppo alte, quando ho tasse allo 0%. Cittadini protestano perchè c'è troppo crimine--- > 0 crimini al giorno, police coverage totale. Troppi malati -----> neanche un malato per strada, ospedale con capacità di curare 10 volte il numero delle persone che vengono effettivamente trattate. Couldn't go to school -----> me lo dà un edificio che è esattamente di fronte alla scuola, e che dalla mappa viene segnalato come enrolled 100% e education alle stelle.
E' oggettivamente un gioco fatto a cazzo. DIverte giusto finchè si mette in piedi la città, ma più ci si avvicina all' "end game" più le rogne emergono e fanno dire WTF. La sostanza alla fine è che si ha una città che va a caso per lo più
che poi alla fine si va sempre a parare verso cpu e tv se vuoi fare soldi, il turismo è una roulette russa, o meglio finchè hai poca popolazione ( diciamo sotto i 50k) è gestiblie poi il traffico ti uccide o cmnq tutto su scazza non si sa per quale motivo, tutta questa varietà di città non la vedo onestamente che si possano creare. Nella ia città turistica con metà mappa di acqua finchè avevo 30k ab facevo 10k/h attivo, con 3 attrazioni medie appena ho cercato di alzare il tiro andando sul lusso e + popolazione dai grattacieli .. fail.
Inoltre il fatto che ci sia un unico collo di bottglia stradale di ingresso è veramente da dementi ..
Sono contento di essere riuscito a resistere alla scimmia a 'sto giro, da quello che leggo sia qui che da altre parti il gioco e' molto approssimativo, alla fine han ragione a dire che e' un facebook game che costa $70 lol
Questo l'elenco dei titoli gratuiti a disposizione, dai quali è possibile sceglierne uno solo:
- Battlefield 3 (Standard Edition)
- Bejeweled 3
- Dead Space 3 (Standard Edition)
- Mass Effect 3 (Standard Edition)
- Medal of Honor: Warfighter (Standard Edition)
- Need for Speed: Most Wanted (Standard Edition)
- Piante contro Zombi
- SimCity 4: Edizione Deluxe
In caso di registrazione su account intestato a un minorenne (ai quali non è permesso accedere ai servizio online interattivi), a questo verranno aggiunti automaticamente una copia di SimCity 4: Edizione Deluxe e Bejeweled 3.
Una piccola raccomandazione per i pigri: questa offerta è a tempo determinato, e scadrà alle 08.59 del 31 Marzo, dopodichè non potrete più riscattare il gioco gratuito.
sim city 4 ovviamente...
Quasi quasi claimo dead space 3, ho già simcity 4 deluxe su steam
non ho mica capito come claimare sta roba su origin, non mi viene mica fuori sta finestra.
per "attivare" simcity che intende? immagino che avendolo preso da origin il mio sia direttamente attivato no?
da quel che ho capito si attiva il 22, no?
:dumbnod:interessante che appena uscito simcity5 ci si fiondi subito a grabbare gratis sim city 4..
bho ho finito lo spazio nella citt'e non so che minchia fare. Ho creato una città di fianco ma la sincronizzazione fa merda quindi mi mancano comunque lavoratori... sinceramente mi ha deluso un bel po' sto gioco
se loggate ora è cominciato il giveaway del gioco gratis
io prendo most wanted.. tanto
diocazzo che fail totale haha
http://www.polygon.com/2013/3/29/416...rians-teleport
Quote:
http://i.imgur.com/CI0iihDh.jpg
http://imgur.com/a/gW7F9
1.8million person city.
No taxes, industrial, commercial, water, power, fire, police etc.
Basically the sim agents only need money to pay taxes, and if they have no taxes and no where to work they just happily sit at home and don't get sick, pollute or cause fires.
:rain:
ma lol
disinstallato giorni fa. che amarezza. soldi buttati peggio di dragon age 2 pd
bene ci risentiamo tutti al prossimo day1 :sneer:
scusate. non ce la faccio proprio a non flammare sto gioco
http://www.pcgamer.com/2013/04/02/si...c-nissan-leaf/
tempo 6 mesi le città sembreranno questo
http://ethicsforadversaries.files.wo...ration-ads.jpg
gogo corporate spam!
meno male che mi son risparmiato sti soldi, EA MERDA!
io vi avevo avvertitiiiii
no che era una merda
bhe city XL ha il carefour etc, a me ste cose piacciono, il problema è che le città sono troppo piccole, i server non sincronizzano le città ed è pieno di bug...
non è solo question di bug. è question di come funziona la "simulazione" al livello basilare del gioco. cioè non è una simulazione ma solo un mix di script senza alcuna logica. questo non è "sim"city. Non so neanche come chiamarlo ma non è una simulazione di nulla. E' un Arcade-city. Un Replicazione-city, ma non un Sim-city. Non esiste AI in questo gioco. Sti pupazzetti che vagano per la città a cazzo di cane, reagiscono senza logica alle modifiche della città e ci sono continue risposte da parte del sistema che non hanno senso
a questo aggiungici un sistema patetico di condivisione di risorse pubblicizzato come la rivoluzione del millennio quando altro non è che una scusa bella e buona per obbligarti al "always online", una ristrettissima area di gioco cosi da poterla espandere con DLC a pagamento....e ora anche palazzi con la pubblicità
cosa ottieni? l'estratto puro della merda che è EA e che ha distrutto quasi una dozzina di software house e saghe videoludiche
e voi state ancora a dargli i soldi dopo quasi un decennio di sta roba ? ma cazzo dai quei 60€ a un barbone
dillo ad alka che una simulazione ad agenti è una roba che non simula :sneer:
pesante aggiornamento per Simcity.
http://www.tomshw.it/cont/news/simci...o/45088/1.html
fatemi sapere se il gioco migliora in maniera sensibile, altrimenti ci metto una pietra sopra e non lo comprerò mai
aspetto vostri consigli (cit.)
http://www.tomshw.it/cont/news/aggio...a/45171/1.html
Numerosi giocatori di SimCity si stanno lamentando di diversi bug introdotti dalla patch 2.0 del titolo. I problemi più gravi riguardano inesplicabili sovraccarichi del sistema fognario, blocchi nelle schermate di caricamento, fiumi di taxi in giro per le vie virtuali e molto altro.
Ma la cosa migliore è The Loudest Trees in the World:
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Wv5RCvcu_vU
Il titolo m'ha fatto scompisciare. :rotfl: