Originally Posted by
-=Rho=-
E' vero anche che l'ultima cpu amd che ho toccato personalmente era un 1600x ( day1 quando era ancora possibile comprare la roba "subito" :D ) , che poi si e' presto trasformato in htpc :sneer: . Cosa e' cambiato in questi due annetti :?
Io quando ho messo su sto attuale pc ; piattaforma intel z370 , per avere info esatte sui profili llc della mia mobo sono dovuto stare un mesetto buono a fare un a dir poco interessante scambio di email con il customer support della asrock che mi rimbalzavano da una persona all'altra .
Per esempio ci sono profili , oltre ai canonici oc , dove spingono voltaggi etc , che toccano i voltaggi solo al ribasso a seconda del carico di lavoro della cpu e via dicendo , ma sono tutti marcati LLC1-2-3-4-5-milleh , senza documentazione reale , se non due righe sul manuale della mobo dove si accenna che piu' alto e' il profilo piu' alte sono le performance , e per piu' alto intendono di numero crescente , quandi profilo 1 tocca la corrente al ribasso e profilo-milleh ti scoglie la cpu , e per "performance" intendono la quantita di corrente che arriva alla cpu .