si ma io nn mi sentirei di governare un paese completamente spakkato in due.
Printable View
si ma io nn mi sentirei di governare un paese completamente spakkato in due.
si ma xke? il senato e' il senato. la camera e' la camera . la dx ha il senato. la sx ha la camera. entrambi per poki votiQuote:
Originally Posted by Arthu
il discorso e' che le generalizzazioni stupide le si deve lasciare agli ignoranti, e se ti ritieni una persona INTELLIGENTE allora ti converrebbe nn farle piu'....nn ti vengo di certo a dire "terrone del cazzo, sei uguale a quelli che mi hanno rubato la mia macchina in calabria 3 anni fa!".....nn mi pare...anche perke' nn lo penso ma soprattutto perke' amo l'italia nella sua totalita' (e guardacaso ho una casa proprio nell'estremo sud....e vuoi ridere? in Calabria....pensa un po'!)Quote:
Originally Posted by Estrema
cmq posso assicurarti che a Brescia, e come credo sia pure nella tua zona, le persone sanno il fatto loro, sono onesti lavoratori e brillanti imprenditori che hanno contribuito a rendere la nostra provincia importante sia in italia che in europa.....nn siamo ne schiavi ne padroni di nessuno, siamo parte di un popolo....quello italiano e visto che e' lo stesso di cui tu fai parte, mi pare il minimo il reciproco rispetto almeno dal punto di vista del pregiudizio di "provenienza"
Deffo coi senatori a vita e quelli allestero ne ha 1 in piu l'unione. :rain:Quote:
Originally Posted by Defender
Cmq abbiamo perso lo stesso.
Il paese è ingovernabile .
Serviranno 5-6 mesi di balletto per un nuovo governo.
Non so se l 'italia li abbia a disposizione sti 5-6 mesi.
Si vede che ve ne intendete di storia d'italia eh :laugh:Quote:
Originally Posted by Morboz
la sinistra per vincere queste elezioni doveva vincere cosi' come dicevano gli exit poll alle 15 di oggi
stasera hanno perso tutti e non ha vinto nessuno
Ma te sei pazzo, in Europa i governi hanno perso terreno TUTTI, nessuno esclusoQuote:
Originally Posted by Triagon
E considerato che CHIUNQUE pronosticava la vittoria dell'Unione, che fino a 2 mesi fa aveva 8 punti o giù di lì di vantaggio, e che dopo gli exit poll c'era già gente che stappava lo champagne, io dico che ve la siete pijata ar culo, come disse il poeta :wave:
Deffo, vai affanculo! :DQuote:
Originally Posted by Defender
Ho scritto prima tutta la pappardella sui seggi del Senato, il voto all'estero può far andare in totale pareggio il Senato, e alla fine i senatori a vita decidono cosa succede.
E a parte Cossiga, mi sa che gli anti-berlusconi sono quella sporca manciata di voti che potrebbe, sottolineo, POTREBBE far pendere il Senato per l'Unione.
Ma è cmq una situazione assolutamente instabile e ridicola.
Torneremo a sentir parlare di franchi tiratori? Io penso proprio di si...
Si dai finche non c'e brescia-atalanta sembrate quasi esseri umani :sneer:Quote:
Originally Posted by x4d00m
buhasuhasuhasuha
ridicoli prodi e rutelli che festeggiano ( rutelli poi dalla mimica sembrava dicesse : ABBIAMO VINTO ) una non vittoria.
cmq, per chi fosse ignorante in materia, la fiducia un governo la deve ottenere da entrambe le camere ( senato della repubblica + camera dei deputati ) , ergo al governo prodi do al massimo 6 mesi di vita.
gg :D
ps teoricamente i senatori a vita non votano su voti di fiducia al governo eh
Scusate eh, va bene tutto quello che volete, ma chi prende un voto in più alla Camera, governa. Fine.
Poi si discute finchè volete sul meccanismo, lo scarto, la legge, la sega e il culo, ma di fatto l'unione governa.
Vabbè io i senatori a vita manco li conto, tira un soffio di vento e ne crepa uno...Quote:
Originally Posted by Palur
E cmq non c'è verso di governare così, le dichiarazioni di Fassino non hanno senso di essere.
Ok, allora è una situazione ingovernabile. GG.Quote:
Originally Posted by rehlbe
io sinceramente non capisco cosa abbiano a sinistra da esultare stile mondiali 82 , ma il tutto dipende da una doppia lettura , come è stato detto prima spero che abbiano dei dati che noi non sappiamo ...
Quote:
era per galandil ma avete istapostato in 30.. mo ho quotato.
In ogni caso prodi è stata una scelta fatta col braccino corto (come ho già avuto modo di dire in tempi non sospetti) e non ha pagato.
speriamo non facciano il governo di coalizione -.-
Vi ricordo che bush governa da 8 anni con un vantaggio molto piu inferiore.
Poi che vuol dire che hanno vinto x 20k di voti?Ora hanno 340 deputati contro 270 e questo che conta.
ANche nella finale di champions il milan perse per poco ma la coppa la dettero al liverpool.Si chiama democrazia :bow:
Ha anche una legge elettorale fatta per il paese e non per gli amici degli amici.Quote:
Quote:
vabbe', i bovini da stadio ci sono in tutta italia, o piu' precisamente in tutto il mondo :sneer:
mM allora i conti non tornano; diciamo che se i senatori a vita nun contano na cippa a sx so tutti impazziti o sanno qualcosa che noi non sappiamo; tipo i voti di qualcuno dell'UDC per la fiducia e non sto fantasticando.Quote:
Randolk, scusa, ma che minchia dici?Quote:
Originally Posted by Randolk
Una legge per passare deve essere approvata anche dal Senato. Come fai ad approvare leggi e a governare se basta il prurito al culo di un solo senatore a far saltare tutto?
E' impossibile, è una situazione di stallo.
@Defender: guarda che non ce la siamo pigliata nel culo noi di "sinistra", ma tutto il paese, continua a tifare per il Berlusca e tempo 5 anni famo la fine dell'Argentina.
Quantomeno co sto risultato spero vivamente che Prodi si levi di culo alle prox elezioni.
la vittoria e' arrivataaaa!!
:laugh: non ce la fanno manco a eleggere il presidente della repubblica
si ok ma con senato di destra e camera di sinistra NESSUNA legge verrà mai fatta passare. nulla. sto governo nn dura (ah ho votato rifondazione comunista :nod:)
vabbeh c'e poco da scrivere. questo thread è troppo intriso di bimbiminchia comunistelli.
1) i senatori a vita non votano per la fiducia al governo.
2) un governo senza la fiducia di entrambe le camere...cade :D
per me non ha vinto nessuno stasera,tanto questo governo durerà talmente poco ( sn caduti governi precedenti di gran lunga piu solidi )
non ti sto dicendo che non hanno diritto a votare, ma che normalmente non lo fanno per questioni "etiche", non essendo eletti su base democraticaQuote:
Originally Posted by Estrema
Questo non qualifica assolutamente niente :sneer:Quote:
Si sa come funziona,non conta di quanto vinci in democrazia .
50%+1=hai vinto
50%-1=hai perso.
Il paese ingovernabile certo certo.
Anche se il sistema è bicamerale da che mondo è mondo parte tutto dalla camera , il senato al massimo ti puo' fermare quando fai le cose , ma ha sempre comandato chi aveva in mano la camera.Al massimo ci potevano essere le alleanze trasfersali per far saltare certi provvedimenti , ma quello succede anche se il senato fa tutto capo a maradona.
Non ce mica niente da ridere sai.Quote:
prodi ha bevuto tanto quanto fassino cmq :nod:
cmq ragazzi si prospettano tempi piu' duri di quelli che abbiamo appena passato con questa situazione dal mio punto di vista....abbiamo una bomba ad orologeria, nn un governo
Boh proprio non vi capisco, ma il Senato non lo contate per davvero o fate finta? :)
Ma secondo voi anche con UN senatore in più (di quelli a vita poi lul) per l'Unione si riescono a far passare le riforme?
ma difatti di solito in questi casi si astengono
io continuo a stupirmi di Prodi che esulta a sto modo , boh o_O
Buhauhuhsa Discorso Di Prodi :
Grazie A Tutti...( Sospiro ) E Ricordiamoci Che Da Domani Portiamo Avanti L'italia Uhaasuhasuhasuhas
ahahah davvero porello me fa penaQuote:
Originally Posted by x4d00m
eh mi sa che non hai ben presente allora come funziona in italia -.-°Quote:
a quest'ora qualche risata amara ci sta tutta direiQuote:
Ba politicamente il vincitore di queste elezioni, se i dati restano questi, è Berlusconi. Il paradosso è però che questa sconfitta elettorale di misura potrebbe costargli molto di piu di una sconfitta netta in quanto è evidente che se avrà i voti al senato (tra senatori a vita e eletti all'estero) l'Unione dovrà governare in modo molto più coeso e che metterà immediatamente mano all'anomalia tutta italiana del conflitto di interessi e questa volta non si farà fregare dalla bicamerale come nella passata legislatura dell'Ulivo.
In sintesi alla fine queste elezioni potrebebro essere la vera nemesi storica per il povero silvio che potrebbe vedersi presentare con gli interessi tute le riforme fatte a colpi di maggioranza e tutte le piccole furberie fatte nel corso delle 2 passate legislature.
Mi pare evuidente che la strategia incredibilmente aggressiva di Berlusconi in campagna elettorale ha pagato moltissimo rispetto ai toni bassi tenuti dall'unione...
Se (una volta confermati questi risultati) fanno tesoro dell'esperienza e giocano anche loro aggressivi prevedo tempi duri per Silvio...
Ok però se formano un governo e viene data fiducia anche dal senato?Quote:
Originally Posted by Sjath
Spiega perchè potrei avere qualche lacuna; ora dovrebbe dare il mandato il Presidente della Repubblica ad uno dei 2 giusto?
Quello che c'è scritto. La maggioranza alla Camera dei deputati governa. Sono 340 deputati della sx contro i 277 della dx.Quote:
Originally Posted by Galandil
L'approvazione delle leggi non centra nulla con le consultazioni politiche.
si ma un governo con un parlamento diviso nn dura. x me possono metterci prodi / rutelli/ fassino/ mia nonna ma nn ce la faranno mai a governare
no, prima si eleggera' il nuovo presidente della repubblica
poi ci dovrebbero essere consultazioni del presidente della repubblica per capire a chi affidare il compito di formare il governo, a cui poi le due camere dovrebbero dare la fiducia
ma anche SE il governo dovesse essere formato.. ma come si puo' pensare di governare lol
Beh in italia oggi non è cosi.Quote:
In teoria (teoria) al senato si puo perdere col 53% dei voti.
La realtà è che Prodi ha perso e non potrà ricandidarsi , nè governare (durerebbe 4 mesi).
Berlusconi ha vinto e sarà il capo di un opposizione che potrà fare quello che gli pare.
Tentare di governare così si consegna il paese per i prox 10 anni alla dx.
Fare la legge elettorale e rivotare è l'unica cosa.