AHAAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA HAHHAHAHAHAHAAHHAAHAHAH
AHAAHAHHAAAAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH HAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
Printable View
Un amico mio quando veniva ripreso per le continue bestemmie diceva sempre "Si lo so che e' sbagliato ma in fondo, se e' perfetto, non può essere permaloso" .... pwned :sneer:
Ne parlavo giusto una di queste sere con un amico (sorvoliamo sullo stato psichico...) il concetto di dio visto come super-uomo, un entità che ha il pieno controllo del creato è stata fatta da uomini vissuti 2000 anni fa almeno, uomini che non sapevano quasi nulla del mondo che li circondava, al punto da credere che un fulmine fosse un segno del cielo.
Il problema e' che, col passare dei secoli, più il sapere dell'uomo aumentava più ciò che vedeva/toccava/scopriva, andava contro ai precetti del credo. La terra non è al centro dell'universo, l'universo non e' stato creato dal nulla così com'e', forse non e' nemmeno l'unico esistente.
Io ritengo che i concetti alla base delle grandi religioni monoteistiche presto o tardi subiranno un'evoluzione in senso "spirituale", forse ci vorranno secoli ma forse no, imho non possono reggere ancora per molto.
Io le mie motivazioni per la mia riluttanza a quanto formulato in QUESTO disegno di legge le ho addotte, ma pur non essendo cattolico guarda caso risultano cazzate perchè non in linea con quelle tue. E non sono credente :sneer:
Io non sò un cazzo, per fortuna che ci sei tu, ma cosa avresti detto di diverso da quello che ho detto io?
<<LIBERO ARBITRIO, quello che la dottrina dice aver distinto gli uomini dagli angeli>> io non saprò un cazzo ma...
<<lo stesso motivo che ci porta a non lapidare una donna in una buca pur essendo scritto che va fatto nei sacri testi [ok, vecchio testamento, grazie Hador] (la parte comune all'islam se non hai presente) .. solo che per la professione cattolica un tizio che camminava sulle acque salvò una prostituta (vado a ricordo) dalla lapidazione dicendo "chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra".
Ok hador, visto che io non so un cazzo, dimmi un pò.. in cosa differisce la tua profonda e ponderata analisi dalle mie poche righe? il tono a presa di culo, quello si, ma è ciò che ti contraddistingue ed oramai lo so, mi ci sono abituato
Rob
dove lo ho scritto o detto? o per caso te lo stai inventando? io ho sempre e solo parlato della posizione della chiesa in questo topic. quotami :)
tu hai descritto un passaggio associandolo al libero arbitrio, sbagliando, io lo ho ridescritto associandolo al vero significato :)
Gesù Cristo di Nazareth: un uomo che, in un'epoca in cui per divertirsi si gettavano gli schiavi in una fossa piena di leoni incazzati e li si guardava sbranare, andava in giro dicendo "ama il prossimo tuo come te stesso", che per questo e' stato crocifisso come un ladro e che in punto di morte ha chiesto il perdono di dio per i suoi aguzzini... beh io un messaggio così non lo relego nella categoria "cazzate".
PS Miii quella puntata dei Simpson mi manca .... AHHHHHHHH la voglio la voglio la voglio!!!
Hai ragione, ti ho confuso "nel calderone", rimane il fatto che io sono per il rispetto anche "di chi crede". Non posso pretendere rispetto per le mie idee se prima non lo riconosco a gli altri.
Anche se lo rileggo, non vedo correzione particolare. Libero arbitrio, libertà di scegliere, di credere.
Se intendi testi sacri=vecchio testamento ok, corretta la definizione.
la morale di quell'episodio non è il libero arbitrio o la libertà di scegliere bensì l'insegnamento del concetto di peccato e perdono...
kith mi piacciono le persone coerenti, cmq ne ho già parlato in uno dei primi reply che ho fatto se nn hai letto cazzacci tua cercatelo :|
Ok accetto volentieri la correzione: poi io personalmente le vedo strettamente legate lo stessoe cioè, rispetto a quanto "scritto" il libero arbitrio di assecondare o meno tale regola.. differenziazione da gli "integralisti" che non mettono in discussione nulla al grido "ma chi siamo noi per contravvenire"
La mia ragazza ha detto, leggendoti: questo ragazzo è contaddittorio.
E dice che se "esistono" ste cose vanno combattute, non rispettate. E, aggiunge: il problema è quando ledono altre persone. Fino a che lo fanno per cazzi loro, perchè è una guida spirituale, OK. Ma quando pilotano il voto, è un esempio che è gente pericolosa perchè manovrabile a piacimento.
OT: la religione vicino a me si dissipa....
E, sti cazzi, io capisco l'eterno. L'essere umano ha una intelligenza matematica abbastanza sviluppata e astratta da capirlo.
Aforisma che va subito in life ->
il rispetto non è lasciare dire cazzate aoe alla gente.
se uno mi da delle motivazioni di carattere religioso quando la sua religione è superficiale (facile dire credoh in dioh e dire un ave maria il giorno prima dell'esame) lo mando a cagare senza passare dal via, un po' come quelli che dicono "voto a destra perchè non voglio i comunisti" senza sapere un cazzo di politica.
Questa è la mia posizione, POI, altro discorso, quello del cristianesimo anche se simile a livello teorico. Una religione non è la ricerca di un qualcosa a cui appellarsi quando si è depressi, non è dire "ah io credo in un qualcosa di superiore", è l'affidarsi in fede a un Dio e comportarsi coerentemente, anche la religione ha dei doveri.
Ciò nn vuol dire nn scopare prima del matrimonio, ma essere devoti e rispettosi, io di persone credenti ne ho conosciute ma ce ne sono poche.
sto giudicando? si sto giudicando mica devo andare d'accordo con tutti, a me le persone superficiali (in politica, religione, nella vita) fanno schifo. ciao esco ^^
cercare di spostare alkabar dai suoi convincimenti è come cercare di svuotare il mare con un colapasta
Boh hador a me sembri un po poco coerente, un po di pagine fa ti lamentavi degli "integralisti" religiosi, e adesso mi dici che rispetti solo questi ultimi perchè seguono alla parola tutto quello che la chiesa gli dice.
Quando avrai deciso da che parte stare facci un fischio.
E cmq ancora non hai capito cosa vuol dire la parola democrazia e ti ostini a non capirlo.
Domanda:
Il ragionamento logico, secondo il vostro punto di vista, è democratico ????
no sei tu che leggi a caso per dare le rispostine da flame cretino e non capisci un cazzo kith rileggiti i post e cerca di inserirti nella conversazione, se proprio ci tieni, in modo adeguato - qua l'uno che sta facendo reply di 3 righe con smiles e minchiate sei tu eh.
Attenti alle lobby dei divorzisti! :sneer:
bell'autogol della chiesa..
"lobby in azione contro la famiglia" -> lobby è anche la chiesa stessa -> "lobby in azione per i valori cattolici"