Edit: 34, non 43 (magari -_-)... ho rovinato una buona media con la 3a prova... vabbè pazienza...
Printable View
Edit: 34, non 43 (magari -_-)... ho rovinato una buona media con la 3a prova... vabbè pazienza...
Io credo di aver preso(ho visto il totale, i singoli li chiedo domani in segreteria) tipo 12 tema 12 terza prova 5 in mate... oppure 11 12 6
30 spaccato, arrivo con 41 asd
nooooooooooooooo
32 agli scritti io...
+ 12 punti di credito
=
44 di partenza...
ipotizzando che il 22 è la suff all'orale prenderei 66 (che alla fine mi dovrebbero dare 70 insomma)
prendendo 35 invece verrebbe 79...mi servirebbe cmq almeno un 31 per prendere 80...
speriamo un bene :sneer:
34 su 45!!!!
E ci godoo troppo!!!!!!!!!
22 punti e me ne esco con 70... dopo di ke nn me ne sbatte + 1 cazzo di nessuno e di niente!!! :metal:
mi servirebbe un consiglio:
pensavo di supportare l'interrogazione con una bella presentazione in powerpoint...
ho a disposizione un videoproiettore e pensavo di far scorrere immagini relative al periodo, agli autori, al contesto...insomma cose così...
come la trovate l'idea? suggerimenti?
Beh imho è una buona idea, però devi svilupparla bene, fare delle slider così tanto per farle da un po l'idea di "buttiamole in mezzo per far scena", e non è una cosa molto buona insomma
Comunque io la tesina la porterei ugualmente, tipo da approfondimento visto che con PP non è che puoi dilungarti più di tanto
Io ho scelto pp per vari motivi. allora cn pp, se fai 1 lavoro di 1 certo tipo, hai 1 schema dal quale partire sotto ai tuoi occhi, quindi il discorso è gia strutturato e nn rischi di far confusione e dimenticare qualcosa. Io personalmente faccio1 tesina sull'apparato ideologico che portò la germania al nazismo, e ho deciso di usare pp per mettere citazioni di storici e personaggi che poi commenterei. In questo modo nn perdo il filo, quello che dico ha delle absi piu solide(chesso io posso dire 1 cagata, e ne dico tante, am se ripeto qualcosa di 1 storico ho più autorevolezza). Mi sn venute 14 slide compresa titolo e introduzione, così i prof si stufano di meno, capiscono meglio e se si perdono un secondo leggendo la slide capiscono di cosa sto piu o meno parlando. La tesina la scrivo pèer me per nn dimenticare nulla ma mi sa che nn la consegnoi manco
come già detto fai assai piu bella figura se vai li senza portar niente, ti siedi, e sei capace di spiegar tutto e bene :sneer:
mmm qualcuno me la passa così copio la struttura? (lo so sono a corto di creatività asd)
Io sono privatista in una classe intera di privatisti...gli scritti pensavo di averli fatti bene...forse un pò meno la terza prova ma la prima e la seconda ero tranquillo alla fine?
26 punti...gran delusione...meno male che avevo 13 crediti e sono 39...ho un pò di ansia ma alla fine credo che una sufficienza all'orale non sia cosi impossibile no?con un 21 passo...secondo voi tengono conto in positivo che cmq lavoro e il diploma mi serve per il lavoro?
Onestamente non saprei dirti, il Ministero mi pare abbia fatto passare una circolare che impone norme un minimo più severe per privatisti o per i famosi diplomifici... tu studia che la sufficienza è, in effetti, una formalità.
37 punti scritti + 14 crediti.. sono a 51..
Non cominciamo a portar male :elfhat:
Io sono uscito con 69 dalla maturità,presi il massimo agli scritti ma mi penalizzarono una cifra agli orali.
:nod:
EDIT: Comunque è inutile che vi fate i calcoli i prof si aggiusteranno i voti come credono meglio :nod:
Io arrivai con 60 agli orali.. Devo dire che è abbastanza tranquillizzante.. :sneer:
gli stavi proprio simpatico allora con 60 avresti potuto prendere tranquillamente 80...
cmq per chi vuole dare un'occhiata alla mia tesina cartacea per prendere ispirazione / dare un giudizio ecc la puo' vedere qui:
http://www.rareba.net/esame2007.pdf
Ma quanto ci state dietro a quella farsa della maturità?Ho 25 anni e nessuno mi ha ancora mai chiesto se mi ero diplomato :sneer:
che lavoraccio inutile :gha:
omg 41 pagine -.- ma il discorso te lo sei preparato almeno?
da noi c'è l'obbligo tassativo di finire in 12 minuti massimo..
ho intenzione di dargliela SOLO se le me la chiedono visto che il primo giorno ho dato un piano con gli argomenti e basta
quelli sono concetti che mi porterò dietro...ovviamente sintetizzerò al massimo è ovvio non dirò tutto quello che è scritto lì (siam mica matti!) e poi la farò abbastanza breve proprio per essere aperto alle loro domande (che cadranno su argomenti correlati a quelli probabilmente es: costituzione ---> organi costituzionali)
poi con la presentazione di powerpoint mi aiuto a non perdere il filo del discorso...
e non è che sia tutto sto gran lavoro eh...quella roba li' l'ho fatta in 3 ore di copia-incolla e controlla...non crederete mica che mi sbatta più di tanto :sneer:
a italiano sono tranquillo...sono economia aziendale (ho paura mi vada a parare in un argomento che non mi ricordo mai tipo la doppia forbice dei tassi di interesse :sneer: e poi quella esterna ha l'aria da stronza DOC) e matematica a preoccuparmi
poi cmq domani vado a vedere i miei compagni di classe...così almeno mi faccio un'idea!
io ho fatto un database gestionale, come tesina.
gli ho fatto vedere l'intestazione e gia mi chiedevano altro, allorchè guardandoli male per avermi fatto spendere 2 mesi di tempo, ho insistito per spiegare almeno cosa serviva.
5minuti totali
oggi ho visto 2 prove orali :
-uno portava come argomento la solita merda trita e ritrita svevo,freud etc , parlato 5 min scarsi della tesina e fatte domande che andavano dai surrealisti alla relatività
-un'altra invece ha portato una tesina dove c'erano dentro i simpson e altre cose tipo kierkengaard , ha praticamente parlato solo della tesina e i prof le hanno fatto domande limitrofe.
da quello che m'e parso:
tesina originale e interessante---->parli tanto della tesina (mi han detto che se hai presentazione power point è quasi sicuro che ascoltano la tesina x intero o quasi )
-tesina su argomenti strascontati---->subito a parlare d'altro
FINITO, SIIIIIIIIIIIII GODO! :sneer:
ELRO PUPPAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! :sneer:
suka, io ieri stavo al concerto di vasco :sneer:
ce lo levamo tutti tanto :p
edit: SGRAT
me cojoni.
io gli orali li ho sabato prossimo (il 7 luglio).
fuck :gha:
io il 6. sorvoliamo sui voti che han messo alla mia classe agli scritti :sneer:
Gg, usciti oggi (-.-) i voti, 38/45 :nod:
14 tema, 13 matematica, 11 terza prova (grazie alla zoccola della prof esterna di disegno che c'ha messo una prospettiva da fare -___- e na domanda impossibile di arte lol.)
io sto per piangere...... devo ancora iniziare a ripassare e sono a metà tesina.... il bello è che sono lunedì mattina :(
lol ho fatto 7 facciate solo con 2 materie