In questo momento abbiamo trovato gente che ci permette di aspettare Pato. Questo discorso potevo capirlo l'anno scorso, quando se si rompeva lui non avevi nessuno.
Ora davvero non ha senso.
In questo momento abbiamo trovato gente che ci permette di aspettare Pato. Questo discorso potevo capirlo l'anno scorso, quando se si rompeva lui non avevi nessuno.
Ora davvero non ha senso.
wut?
scusa tu il cesso rotto lo vendi o lo butti quando ne compri uno nuovo e puoi finalmente cagare in santapace, oppure lo vendi quando non ne hai altri e caghi sul tappeto in soggiorno?
boh proprio non riesco a capire come ragioni.
ti faccio un esempio molto molto piu infimo dato il valore dei giocatori, quando non avevamo terzini dx sembrava che motta fosse buono almeno sulla carta lo era piu di zebina, motta fa merda e' l'anticalcio si e' trovato sto marmocchio di sorensen, io motta non lo riscatterei e mi terrei sto danese o molto meglio di motta cmq camilleri che pur sotto la neve ha fatto un ottima partita: ho alternative quello su cui ho dubbi lo smerdo. certo se non ho alternative si spera in dio o ci si accontenta. dati alla mano sti due cinni mi sembrano molto piu affidabili di quel grappolo di emorroidi che e' motta.
cioe se non hai alternative ti tieni quello che hai ma se le hai tenersi un problema o un potenziale problema e' da incoscienti, specie se quando torna pato dai il benservito a robicoso o gli dici ad uno come pato fatti la panca? non e' un bojan di questi eh
io cmq terrei pato e venderei abate al barcellona
Spetta, io intendevo: hai solo Pato unico a fare la differenza. Si rompe e non può giocare quindi la squadra suka infinito perché non ha nessuno.
Lo vendi e con quei soldi compri qualcuno con garanzia maggiori per l'attacco.
Ora invece siamo nella situazione: hai Pato, non più l'unico a fare la differenza. Si rompe e la squadra può gestire la situazione, perché là davanti ha finalmente qualcuno all'altezza.
In quale delle due conviene di più tenersi un probabile gioiello dei prossimi anni?
Nella condizione in cui hai la certezza che diventera' un gioiello e la sfera di cristallo non l'abbiamo ne io ne te, non sai se sti infortuni sono dovuti alla crescita come indicate oppure al fisico malandato di pato.
L'unica certezza ora e che e' permarotto ed e' un rischio che a furia di giocare a spizzichi e bocconi si bruci quindi o si sta incerti o forti dal fatto di avere una squadra che gira anche senza di lui, "ti togli il dente" ci fai soldi e metti a posto una squadra.
il rischio e' che tra qualche anno manco ci fai soldi o quantomeno non quelli che ci faresti ora se dovesse continuare a giocare mezza stagione l'anno perche' infortunato.
Cioe' tu dai per scontato che poi fisicamente vada a posto, e' una possibilita', ma e' la più rosea..... devi tenere in conto che ORA hai le stesse possibilita' che pato per tutta la carriera continui ad avere con cadenza fissa problemi fisici, cioè non puoi solo considerare l'eventualita positiva.. fosse SICURO che tra qualche anno ti gioca con continuità senza rompersi avresti ragione certamente, ma ora semplicemente NON lo sai.
si ok tutto molto bello ma abate al barca quando firma ?
La certezza ovviamente non c'è, ma a me pare che, per quanto ha fatto vedere fin d'ora, la probabilità che diventi un gioiello (sempre che non lo sia attualmente) sia più elevata della probabilità che un ragazzo di 21 anni abbia il fisico malandato.
E stiamo sempre assumendo che tutti i soldi presi dalla vendita di Pato siano reinvestiti nella squadra su giocatori ottimi, cosa tutt'altro che certa, vedendo le vendite di Sheva e Kakà.
Beh Mc ma sono sicuro che onestamente il Milan si vuole tutelare da questo punto di vista, le condizioni di Pato sicuramente saranno monitorate attentamente, tant'è vero che dovrebbe essere seguito dal FOTM medico in ambito di infortuni muscolari, quindi sicuramente vorranno avere chiaro come è meglio procedere. Bisogna considerare cmq che Pato è veramente cresciuto molto fisicamente quest'anno, quindi magari una fase di assestamento è doverosa, sicuramente lo sanno meglio loro che lo vedono e gli fanno test tutti i giorni piuttosto che noi, diciamo che darei la precedenza a considerare situazioni di altri giocatori, Dinho in primis + i vari Janku e soci.
possiamo giocare con un terzino solo e 3 centrali ? :fffuuu:
ripeto come calciatore pato non si discute e' gia un gioiello, il problema e' che si rompe e fino ad ora ogni anno s'e' rotto, e' un fatto che abbia un fisico malandato non un eventualita infatti stiamo appunto parlando di questo, 'leventualita e' che non debba piu avere sto fisico di merda che gli fa giocare mezza stagione l'anno.
Certamente infatti questo e' wayne2k1 e non la sede medica del milan, tutto sto discorso e' partito da una mia constatazione pato atm si rompe ogni anno, ha mercato, ora la sua assenza non si nota piu di tanto.. quasi quasi... perche dover dipendere da un giocatore che e' di cristallo allo stato attuale?
questo senza valutare appunto altri discorsi che secondo me non c'entrano come il messi panchinaro che si rompeva o la certezza che non si rompa mai più (certo si rompe molto e piu di altri qualcosa di strano c'e' o deve andare a lourdes) o come diceva anche randolk il fatto che venga venduto per molto... insomma non lo sappiamo solo noi su wayne o in italia che pato e' fortissimo ma si rompe ogni anno.
Ma io dal punto di vista di venderlo se rotto son tranquillo, vedendo il bidone kaka mi sento abbastanza sicuro che se la società dovesse annusare aria di problemi cronici lo sbolognerebbe asap
babbe stai cavillando, il 2011 cosa cambia se si rompe, perche' esultando, la bandierina del corner gli sfonda il perineo?
prima il paragone con messi quando faceva panchina giocatore e situaizone dannatamente differente, che c'entra nulla imho. Poi la certezza da cartomante che sara' tutto d'un pezzo tutto per teh in futuroh
Fatto sta che sto ragazzo e' sempre in infermeria per lunga parte della stagione da anni, al milan ormai la domanda e' quando si infortunera' pato non SE.
dopo che hanno preso la meta di Lanzafame dalla juve ed in bundle gli diamo anche Motta ed un kinect
Stiamo parlando di fisico marcio e lo star fuori per una distorsione rimediata appoggiando male il piede non mi sembra c'entri qualcosa.
Che poi, se non ricordo male, è solo nel 2010 che è stato tormentato così dagli infortuni, coinvolgendo il campionato 2009/2010 e 2010/2011.
edit: visti i tuoi edit devo rispondere. :D
Il paragone con Messi riguardava gli infortuni consecutivi nei primi anni di crescita, mi pareva ovvio che non lo stessi paragonando per qualità e pensavo di non doverlo specificare, errore mio.
La certezza da cartomante non la vedo, dato che ho parlato di probabilità. Per definizione di probabilità, un evento con probabilità p(x) di verificarsi, ha anche una probabilità 1-p(x) di non verificarsi.
come credi solo con proton continuo a sbattere la testa perche mi diverte flammargli, tutti gli altri li rispetto.
certo se sei tu a fare le regole allora hai sicuramente ragione chiaramente la distorsione non c'entra nell insieme di "muscoli marci", quindi teniamola da parte, ma se calcoliamo invece l'insieme "pato rotto", prima la distorsione poi i problemi all adduttore (gennaio), poi quelli al flessore (febbraio e ricaduta a marzo) vedi se facciamo un sottoinsieme di muscoli differenti allora sono 3 infortuni distinti ;P non e' mai rotto ed e' solo sfortunato.
Se invece consideriamo il sottoinsieme "gamba" allora la distorsione era nella stessa gamba malata? chiedo per capire le regole eh :)
ora per quale muscolo e' fuori?
si , a parte gli scherzi, imho stai cavillando.
ripeto possiamo cavillare quanto vogliamo ma sto ragazzo e' sempre rotto per lunga parte della stagione.
edit: il paragone con messi non lo biasimo per solo la qualita' ma per il diverso ruolo nell organigramma della squadra, laddove messi durante gli infortuni che citi era un panchinaro talentuosissimo ma ultima ruota del carro, (come un bojan attuale) pato e' la punta titolare del milan, nel mio piccolo e senza paragonare i giocatori se un lanzafame di questi si rompe ogni mese me ne lavo le palle in piu manco e' talentuoso ed evito che Del murlock me lo metta in campo, ma se un krasic ad esempio atm uomo in piu' della juve si fa per anni mezza stagione di infermeria allora la situazione e' totalmente differente. per questo l'esempio non reggeva messi giocava solo quando non giocava il dentone al barca ad i tempi degli infortuni, situazione differente rispetto a quella di pato.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma io non sto flammando, sto tentando di motivare i miei argomenti e, se dici che ho detto una cosa mentre io ne ho detta un'altra, correggo. :)
Faccio abbastanza caso alle parole che utilizzo per scrivere, quindi quando parlavo di probabilità intendevo davvero quello. Se fossi stato certo che Pato riuscirà a superare i problemi che attualmente ha, avrei utilizzato un altro termine.
edit:
quindi Messi si rompeva con quella regolarità pur giocando meno partite perché non titolare. Vuol dire che aveva un tasso rotture/partite più alto di quello di Pato. (sfotto eh :D )
Capisco il tuo ragionamento sul peso del giocatore sulla squadra.
Quello che penso io è che si stia dando troppa importanza ad una serie di problemi muscolari che possono benissimo capitare.
Inizio a pensare che innaig86 sia un mio fake (o io un suo) da quanto siamo d'accordo :D.
Considerando la rosa che abbiamo vendere Pato è follia. Un giocatore che ha una media di un gol ogni due partite nell'età dove gli attaccanti qui in Italia (anche quelli che poi da "grandi" sono fenomeni), si limitano a guardare dalla panchina, che riesce a fare gol in tutte le maniere e da tutte le posizioni e che è l'attaccante titolare di una delle tre nazionali più forti del mondo. E' il giocatore più giovane tra quelli che abbiamo nella "rosa dei titolari" ed è sicuramente il futuro del Milan: Pato va recuperato, a quell'età è molto più facile che sia un problema di crescita che può essere corretto con l'aiuto di un buon medico/fisioterapista piuttosto che un problema di "muscoli marci" (lol). E' talmente evidente che è inutile mettere infortuni traumatici tra quelli dei problemi ricorrenti di un giocatore che non starei neanche a spiegarlo fossi stato Innaig. Abbiamo tanta gente da mandare a cagare e da sostituire prima di Pato (Gattuso, Seedorf, Ambrosini, Nesta, Dinho, Janku, Oddo ecc) che ci permetterà di costruirgli intorno una squadra per costruire i futuri successi (come fu per Sheva).
Certo, poi potrà anche darsi che continuerà ad infortunarsi due tre volte l'anno per tutta la sua carriera, ma è molto più facile venderlo e ritrovarselo contro come uno degli attaccanti più forti del mondo, e viste le probabilità dei due eventi di verificarsi allo stato attuale delle cose, preferisco tenermelo.
Poi chi chiede perché preferiamo Boateng o il Dentone a Seedorf dietro le punte, significa che non vede molte partite del Milan. Seedorf è stato un grande giocatore ma ha imboccato la via del tramonto (ha 34 anni suonati eh), ogni tanto ha sempre il colpo di genio, ma ha il difetto di perdere molti palloni e di rallentare l'azione come non mai. Dihno semplicemente è più preciso e Boateng (il mio preferito in quella posizione tra i tre) è quello più dinamico e più efficace.
Salta, per Abate dal Barca vogliamo Dani Alves più 40 pippi.
io invece continuo a credere che la gente non sappia leggere.
inutile parlare di altri giocatori da cedere che e' palese che debbano essere ceduti/o aspettare la fine del contratto perche giocatori finiti o scarsi o sulla via del tramonto (Gattuso, Seedorf, Ambrosini, Nesta, Dinho, Janku, Oddo ecc) ma che niente c'entrano con quanto si e' detto sulla condizione di pato, pato e' un discorso a parte e' un insulto all' intelligenza non capirlo, cambiare quei ferri vecchi o scarpari e' un dato di fatto una necessita' da cui non potrete scappare, su pato si parlava in termini di possibilita'/convenienza.
inoltre secondo quale assioma seedorf e' un giocatore finito e il dentone non lo e'?
il dentone ha mercato ormai solo negli usa era quasi finito quando e' arrivato al milan anzi ha fatto più di quanto si sperava ma metterlo in campo e' giocare il 90% delle partite in 10 e questo non lo dico io che cmq ho visto tutte le partite del milan (mi spiace ritenta) ma gli stessi Milanisti.
boateng dietro le punte e' una novita' di ieri credo che una partita sola e col brescia sia poco per commentare infatti nel quadretto il discorso era cedere seedorf e tenere il dentone ed io ho detto che mi pare strana come mossa dato che il mettere in panca il brasiliano ha reso la squadra molto piu' quadrata
boh mi sa che il vecchio randolk ha ragione sulla fauna di questa board.
Il dentone l'anno scorso non ci faceva affatto giocare in 10. Quanti assist ha fatto? Quante volte è stato decisivo?
Il dentone ci ha fatto giocare in 10 all'inizio di quest'anno, quando avevamo una squadra totalmente sbilanciata e non riuscivamo a gestire la cosa. In più lui ha giocato male quelle partite e la frittata è stata fatta.
Su Seedorf, giuro che dalla prossima volta mi metto a contare le volte che prende palla e la perde o fa rallentare l'azione al punto da uccidere qualsiasi contropiede.
edit: anno 2009/2010, 36 presenze, 13 gol. Gli assist non li trovo.
ri-edit: trovati, 13 assist
totale di 26 gol nati dalle sue giocate.
Solo quelli in campionato eh, con CL devi aggiungerne altri. Mi pare fossero in totale 15 gol e 16 assist.
tanti assist non li cercare, ma vedi la differenza e che vedi solo il bicchiere mezzo pieno sul dentone, gli assist ed i goal, ma quante volte ritornava? quante volte il centrocampo andava in affanno perche al di la di quella zolla di terreno non si muoveva?
ripeto se le regole di giudizio le fate voi secondo le esigenze finali che volete portare allora non si cava un ragno dal buco, pero' per idolatrare il dentone considerate goal ed assist, cosa che non considerate per robinho per cui il metro di giudizio per idolatrarlo INVECE sono le doti del movimento di come sia il primo a fare pressing sui portatori di palla avversari e di come torni a fare il terzino e corra per 90 minuti (toh che sono le pecche del detone che non contano eppure giocano nello stesso ruolo, no? :))... umh un univoco metro di giudizio e' troppo pretestuoso pretenderlo da persone che dovrebbero essere intelligenti? (nb non dubito la vs intelligenza indico che dovreste rendervene conto del fatto che utilizzate lo stesso metro di giudizio all opposto per cosa e' buono di uno e cosa e buono per l'altro.. insomma da tifosetti curvaioli occhi chiusi sulle pecche e indice puntato su quanto c'e' di buono)
andiamo di sottoinsiemi per mettere in luce solo quello che ci piace.. boh a me sembra avere i paraocchi, ma il mondo e' bello perche' vario.
Si, anche i gol sono relativi solo al campionato.
Se vediamo anche la CL, ha fatto più di 1 gol ogni 3 partite, senza contare gli assist in più.
Se questo è farci giocare in 10, allora penso che il 90% delle squadre non avevano un giocatore con un tale rendimento e abbiano giocato in 10 l'anno scorso.
L'anno scorso nessuno dei 3 attaccanti aveva compiti difensivi per impostazione dell'allenatore.
La squadra era sempre spaccata in 2, attacco e centrocampo+difesa.
edit: ma a me pare palese una cosa. Se hai in rosa un giocatore che riesce a mettere lo zampino in 30 gol ogni anno, l'allenatore ha il compito di trovare una soluzione per reggerlo.
Non lo metto in panchina perché devo mettere altri giocatori meno decisivi (Seedorf, Pirlo) per imposizione del Santo Creatore. Gli altri giocatori fanno panca e si mette un centrocampo difensivo.
Cosa che Allegri ha capito e sta facendo, ma senza mettere Ronaldinho. :rotfl:
quindi tutta la differenza sta nell'allenatore?
dai valore a quanto dico allora che uno che non torna, non pressa non corre come il dentone e' inutile con questo milan questo modo di giocare e per questo e' fuori a fare panchina.
torniamo al punto di partenza, al tuo teniamo il dentone e vendiamo il culone. per allegri il dentone vi fa giocare in 10 infatti fa panca.
al calcio si gioca con una squadra era moratti che anni fa metteva le figurine e modificava la squadra in relazione alle figurine, quando ha smesso di falro ha iniziato a vincere.
umh sei arrivato esattamente a quello che intendevo. Gratz. ;)
partendo dal presupposto che squadra che vince non si cambia
e che fino a quando allegri porta a casa punti pretendere di sapere meglio di lui chi deve giocare e chi deve marcire dentro la gola dell'eterno fetore (cit.) è sbrotfl
dinho in panca e in campo tutti quanta :hidenod:
E' vero, Allegri sta facendo punti e i fatti gli cosano. Ma rimane il fatto che prendere a pesci in faccia un giocatore che l'anno scorso ha salvato il culo a tutta la squadra, segnando e facendo segnare, non mi garba.
E dire che la squadra non gioca bene con lui non è vero, dato che con l'attuale impostazione, quella che ha ridato ordine, della squadra lui non ha mai giocato.
come ti ho scritto le squadre non sono mettere i giocatori in campo e basta e' un approccio molto da playatation dove vedi le stats e metti i piu forti, allegri atm sta avendo ragione via la foca ed i suoi palleggi ed assist e dentro gente che corre pressa e non manda in affanno il centrocampo e difesa come succedeva l'anno sorso.
l'anno scorso il milan era una fetecchia rispetto a quello di quest anno e non per i goal etc ma per come era messa in campo e come veniva bucata, era molto brasiliana come piaceva a leonardo ma sembrava che volesse fare le scorregge di bronzo avendo il culo di vetro, infatti alal fine vi si e' rotto, non mi sembra che chissa cosa abbiate fatto l'anno scorso eh
la cartina al tornasole dovresti verderla anche tu di come ora con una squadra più bilanciata e concreta gattuso e' tornato ad essere un giocatore di calcio e prima, l'anno scorso, era una merda.
l'anno scorso ronaldinho ha fatto mille mila cose ieeaaa
pure bogdani nel verona in serie B ha fatto millemila goal e millemila frangiflutti
le cose in comune?
zeru tituli
tutto il resto è figuriname
ma non è vero per la stra-anima dei belfagor che se hai un giocatore che fa mille mila robe devi fargli la squadra attorno
se un giocatore è dio ma gioca da solo marcisce in panca
ibra è come la foca ma corre + lui che gattuso tra un po
tutti devono giocare a pallone
e nel 2010 giocare a pallone significa correre
tutto il resto è blob
McLove ma guarda che io non sto idolatrando il dentone sto dicendo che se Seedorf rende un PELO di più in fase offensiva (perché io Seedorf correre a recuperare palla non lo vedo da un pezzo), il dentone è infitamente più efficace in fase offensiva. Ho anche detto, tuttavia, che tra i due preferisco Boateng in quanto offre più di entrambi in copertura e dinamismo ed è ottimo negli inserimenti. Fosse per me mi libererei di tutti e due a fine stagione (a meno che Dinho non si riduca sotto i 4.5 pippi l'ingaggio) e prenderei un giovane trequartista (tipo il Ganso), ma far giocare con continuità un Seedorf che sarebbe, IMHO, più idoneo a fare la riserva jolly a centrocampo e non il dentone che lo scorso anno ti ha portato un sacco di punti è semplicemente un fail. Se poi dietro ci sono altre questioni legate al contratto io questo non lo so e non posso saperlo, rimane il fatto che se Dinho non si ripropone ai livelli dello scorso anno sarà una colpa ANCHE dell'allenatore.
Poi dici che hai visto tutte le partite del Milan e che Ibra non torna a coprire, una delle due o entrambe sono false.
dinho non deve giocare in questo momento
seedorf per quanto lo voglia vedere morto ti garantisce cmq un qualcosa di + in fase di copertura
se chiedi alla foca che è la fase difensiva pensa sia la parte del rapporto sessuale in cui si difende dall'accusa della compagna quando è stata chiamata con un altro nome
il modulo 1 1 1 1 4 5 3 2 1 45 5 6 5^7887-radice quadrata 1 fantasia
grazia al cazzo rendeva intermini offensivi la foca
tutti i palloni dovevano passare da lui dove l'altro era boriello che è quello che è e dall'altra parte con pato mezzo rotto l'aternativa era mancini huntelar sull'esterno destro :fffuuu:
grazie al cazzo che ha fatto mille mila robe :rotfl:
per me e per allegri si?
famo a morra cinese
sasso
1) Ronaldinho s'è trombato la moglie di Allegri (ce l'ha?)
2) La società ha "consigliato" ad Allegri di non farlo giocare, per togliersi un pesante ingaggio.
Imho una delle due. Come giocano conta poco nelle scelte che sta facendo.