sinceramente non vedo come possa vincere, non è che tutti gli avvocati si chiamano alan shore
Printable View
sinceramente non vedo come possa vincere, non è che tutti gli avvocati si chiamano alan shore
lol ma veramente un cliente legit puo' vedersi bannata la console solo perche un altro con il fw moddato usa il suo id? ma che stronzata e'? :rotfl:
paradossalmente sarebbe incentivante a piratarla almeno hai la possibilita' di usare altri id o sbaglio? ma sono veramente cosi coglioni?
Anche perchè io cliente legittimo nn posso chiedere un risarcimento se mi bannano la console?
sì, chiaramente è diventato il far west perchè sony non ha in mano la situazione, non comunica misure da adottare alle sh che a loro volta, se colpite, provano a utilizzare i meccanismi standard anti-ban. Il problema è che non so se possano ricavare l'IP da PSN, per cui invece di bannare stile pc usano l'id di PSN, peccato che sony non gli abbia spiegato che si può cambiare dal firmware ;)
Se usano questo sistema sì, è possibile.
Il punto è che non si è capito se sony stia o meno seguendo questa linea.
Vabè il ban da ip è inutile visto che non è fisso, mal che vada banni per MAC.
Il punto è che ho letto qualche news dove son riusciti a cambiare l'indirizzo MAC e quindi tanti saluti
Se sono (e lo sono) a conoscenza del fatto che i dati in questione si possono modificare non credo che inizieranno a bannare in base a questi dato che non possono avere la certezza di aver bannato uno con la console hackata piuttosto che uno onesto. Con tutto quello che ne consegue.
Vabè il ban da ip è inutile visto che non è fisso, mal che vada banni per MAC.
Il punto è che ho letto qualche news dove son riusciti a cambiare l'indirizzo MAC e quindi tanti saluti
bhe il mac si può cambiare...
Il MAC è "burned in" a livello hardware in ogni NIC esistente.
MA questo non limita la possibilità di modificare il MAC, non a livello hardware ovviamente, ma a livello software, in vari modi. Su Win esistono vari tools che permettono di farlo (o, al limite, si può fare da soli con un po' di sbattimento). In pratica "fooli" il SO forzando un MAC che è diverso da quello fisico presente sulla NIC, questa tecnica si chiama "MAC spoofing".
Inoltre, si possono modificare i MAC su NIC che contengono lo stesso su EEPROM (o simili) programmabili: si dissalda il chip, lo si monta su un programmer, si cerca l'indirizzo originale della scheda, si modifica, si riprogramma, e si risalda il chip sulla NIC.
http://www.gamemag.it/news/playstati...opa_35727.html
è l'inizio della fine.
M$ starà gongolando poco tra una cosa e l'altra capitata a Sony lel
In definitiva posso comprarmi questa maledetta PS3?
Ne vale ancora la pena, considerando che io PSN non lo uso?
Se ti interessano gli Homebrew o becchi una <= 3.55 oppure te li scordi per ora :)
Si ma direi entro fine mese anche 3.56 esce in cfw.
Piuttosto a comprare una ps3 oggi che Fw ti ritrovi? mica saran tutte aggiornate al 3.56 credo.....
Da Linux:
sudo ifconfig eth0 down
sudo ifconfig eth0 hw ether 00:a0:WH:AT:EV:ER
sudo ifconfig eth0 up
easy peasy.
Ma per capirci, visto che nessuno ne parla, alla fine girano i giochi pirata sulla ps3 in modo diffuso oppure no?
Chiaramente a solo titolo informativo...
Sì, girano.
Al momento è possibile installare homebrew (tra cui il backup loader) e addirittura usare il psn. Chiaramente è un continuo "ti bannoh! -> ti exploitoh -> ti ribannoh -> ti riexploitoh!".
Per quanto riguarda Hotz imho si salva col fatto che lui non ha scritto l'homebrew del loader. Lui ha trovato il modo di installare le homebrew.
Non tutti gli avvocati si chiamano alan shore ma ha comunque coperto le spese legali in 2 giorni da quando ho chiesto aiuto.
Microsoft gli ha donato un botto di soldi. Nessuno dice quanto, ma dicono MOLTI.
Microsoft gli ha donato dei soldi? lol
Qualche fonte/articolo per curiosità?
Quali sono le rotture al momento? A parte il PSN e la parte online, se uno stacca la ps3 dalla rete e vuole giocare un po in santa pace le esclusive ps3 anche vecchie, lo può fare?Quote:
credo che al momento le rotture superirino ancora i vantaggi
Con il nuovo firmware ha cambiato le chiavi di accesso quindi se hai installato il nuovo FW sei tagliato fuori dalla scena :)
Da ora in poi gli unici modi per le console aggiornati saranno in futuro modifiche che richiedono anche interventi HW con ad esempio ModChip
No non con tutti .
Molti backup ancora partono solo se hai il disco dentro all'avvio quindi per il momento c'e' da smanettarci parecchio il consiglio è prenderne una usata altrimenti non vale molto la pena :)
Io sto parlando di installer un CF partendo da OFM 3.56 ad oggi non mi risulta fattibile. :)
Se uno ha un 3.55 ha le porte aperte sul mondo ovviamente quindi potrà montare anche il 3.56 patchato :)
il fatto è che con il 3.56 sony ha rimosso la possibilità di installare il firmware tramite supporti esterni (penne usb), quindi non c'è modo di installare il CFW.
Quello che devono fare è un 3.56 "fake", basato sul 3.55. Oppure modificare il 3.56 aggiungendo la possibilità di installare il fw da usb.
Non me ne intendo particolarmente, ma se questo 3.56 è cosi sgamato, cosa impedisce ai giochi futuri di avere un controllo (e a quelli passati recenti di avere una patch obbligatoria) che richiede questo nuovo FW?
Che i giochi anche con questo genere di controlli si patchano abbastanza velocemente. ;)
Cosa che avviene già per alcuni titoli che si riesco a far girare su FM 3.41 quando richiederebbero una versione >
LOL
http://www.tomshw.it/cont/news/sony-...p/30081/1.html
spero non sia old
devo....trattenermi....dal fare....trollaggio.....
....
..............
........
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
go /b/ go
li niubbi scambiano gli anon con i btards
Mi è tornata in mente questa discussione visto che la scena ormai sembra bloccata da mesi alla 3.55
Cosi' tanto per parlare non si erano trovate le key ed era tutto ancora aperto per tutti ? :angel:
La falla è stata bloccata con il 3.56 e corretto il tutto con il 3.60 ;)
http://vgchartz.com/embeds/worldwide_totals.png#373
eh direi che tutto sto trambusto ha avuto il suo risultato.. sempre e comunque.
non mi ricordo l'ultima volta che guardai e gli ultimi valori.. ma mi ricordo che NON erano cosi' vicine comunque.
Poi vabbè è pour parler....