Originally Posted by
Wolfo
Il parma era una squadra da paura, anche se reggiano ho studiato a parma e al sabato mattina qualche volta pisciavo la scuola per andare in cittadella (all'epoca era il centro sportivo del parma) per andare a vedere gli allenamenti, alla mattina correvo al baretto giusto prima di entrare in classe per salutare cannavaro thuram che abitavano in zona, amavo e odiavo quel parma, lo conosco bene.Quel parma era fondato su una frode che nulla aveva a che vedere col calcio ma l'errore fu amministrativo e governativo, di una società , ne più e ne meno di mille altri frodi fiscali attuate e perpetrate nel tempo da società che nulla hanno da spartire con il calcio o altri sport.
Quelle squadre da te citate finaliste semifinaliste in varie competizioni hanno tutte fatto notevoli progressi dal punto di vista gestionale e del fatturato, di fatto sono anche diventate in buona parte fucine di campioni per altri club più blasonati, vedi le varie cessioni del monaco per citarne uno. Tu sei un tifoso equilibrato , lo sei sempre stato, non ti spaventa la cessione di un big e neanche di due, perchè hai fiducia nella società che reinvestirà bene il denaro, per creare il nuovo crack , il nuovo giocatore da 40 milioni pagati e 150 incassati, così però si vincono le coppe dei bilanci, che a me personalmente frega un cazzo, mi frega quando compro azioni di amazon vedere delle buone performance economiche, quando guardo il milan voglio sperare di vincere.
Di fatto la juve, che ripeto, è una società con i controcazzi, ha vinto 7 scudetti ed è un record da giù il cappello, ma quando si parla di calcio a livello internazionale si parla di coppe europee, prima su tutte la Cl, dove avete raggiunto 2 finali in tre anni, grandissimo risultato, anche economico non solo sportivo, ma non evete vinto, e credimi che ne voi ne altri club della vostra caratura riusciranno ad alzarla , salvo una volta ogni x anni dove si arriva alla finale e il top club stecca la partita, se no prendi 4 pappine come successo. E sai che risvolti ha questo? che domani Dybala se lo chiama il real e gli da il 50% d'ingaggio in più va la a giocarsi la CL.
Il divario aumenta di anno in anno, molto più di quanto poteva succedere in passato, dove i prezzi avevano un senso maggiore in quanto spesso grossi investimenti erano supportati sì dalla forza economica societaria ma anche dal portafoglio dei patron , quindi anche club minori potevano fare il colpo, potevi andare a giocare all'ajax e sperare di vincere una CL, perchè i campioni che aveva qualcuno partiva ma qualcuno restava e avevano il tempo negli anni di costruire squadre pazzesche, poi comunque arrivavano i top team a fare spesa, ma dopo e frazionato, ora scopri mbappe che ti fa fare una grand stagiuone e la stagione successiva non ce la fai a trattenerlo perchè arrivano come dei caterpillar, e il patron non può intervenire.
Guarda L'inter, potrebbe far mercato, ha dietro una società solida, ma deve vendere, si deve privare di qualche buon giocatore se no è immobile sul mercato, e ha dietro un colosso, quindi nessun rischio default, ma non può recuperare il gap. deve succhiare per x anni, prima deve vincere la sfida della gestione economica , poi fra x anni, perchè non la vinci in 2 o 3, potrà fare qualche investimento, teniamo anche presente, e questo è molto importante, tu da juventino lo sai bene, che nel successo dell'aspetto finanziario ed econimico la gioca da padrona anche l'appetibilità di un campionato, per cui lo stronzo che ha la squadra nel campionato italiano parte con un gap già immenso rispetto anche all'ultima squadra della premier, pensa ai dirigenti sfigati della squadra che milita nel campionato serbo, possono diventare i ronaldo della gestione finanziaria del loro club ma col cazzo che avranno le stesse possibilità, mentre un tempo lo stella rossa aveva il tempo di costruire una squadra di campioni ,in questo caso ha giocato anche il bacino essendo ancora jugoslavia se non ricordo male arrivavano giocatori un po' da tutti i balcani, il concetto però rimane, se domani trapianto tutto il management del rela madrid nello stella rossa, secondo te fra 10 anni riescono a raggingere i fatturati di questop club? ci si avvicinano? e non parlo di risutlati sportivi, parlo di quello che sottolinate voi sul virtuosismo di club che hanno raddoppiato i loro fatturati, ma sempre a 100 mila leghe di distanza stanno e staranno forever.
Da milanista mi brucia il culo?
No, come te sono un tifoso abbastnza equilibrato, rosiko ma do al calcio la giusta importanza, lo amo mi diverto a seguirlo, anche quello dilettantistico, ma non ne faccio una mia priorità, quindi non mi brucia, però mi dispiace sapere che con il FpF anche qual'ora adesso diventassimo super virtuosi e abili farò in tempo a morire prima di rivedere il milan nelle top d'europa, ed è così la mia generazione e quelle vicine moriranno senza che il milan torni ai fasti di un tempo, poerchè il sistema ti castra, ti rende lento, ed è una cosa assurda che una società debba sottostare a regole per il controllo dei bilanci che sovrastano le regole e leggi dei rispettivi paesi.