Originally Posted by
McLove.
io non sto dicendo che la colpa è solo di Ronaldo ma ho fatto l'esempio e concreto in cui uno dei migliori talenti del calcio del 2013 e più pagato ai tempi ed inoltre con il potenziale di diventare veramente il nuovo ronaldo o un giocatore di quella portata, che arrivato al real si è dovuto "limitare" poi ovvio che se ti rompi non rendi. Bale lo seguo anche io da sempre visto che è uno dei miei giocatori preferiti da quando appunto giocava terzino sx nel tottenham ed aveva 20 anni.
Ora una cosa del genere capita anche al barca dove i profili dei giocatori spesso devono avere il placet di Messi e quindi nemmeno arrivano al barca se c'e' un veto, a quanto si dice. Con bale abbiamo invece la dimostrazione pratica di come ronaldo "prenda" o forse meglio dire pretenda ma non potrebbe essere altrimenti. Ovvio che siamo di fronte a due delle personalità più importanti del calcio e va considerato che probabilmente la stessa cosa capita, magari con una portata minore, in ogni club che ha una star.
Da "tifoso" di Bale e per come speravo che diventasse cioè uno dei più forti al mondo, sono invece deluso che il suo passaggio al real al posto della definitiva consacrazione sia stato uno stop, ovviamente anche a causa di alcune stagioni in cui è stato spesso rotto. Personalmente sono dell avviso che in ogni altro club in cui non doveva convivere con una personalità cosi "ingombrante" come quella di cr7 oggi bale sarebbe considerato molto di più di quanto gia lo sia, poi oh guadagna uno shitload di soldi ed ha i bicipiti molto più grossi a furia di sollevare coppe, quindi nemmeno si può dire che sia stata una scelta sbagliata, ma resta l'amarezza per a chi piace ed è sempre piaciuto moltissimo, come sarebbe andata se fosse andato a giocare in un club dove era meno "gregario" e più protagonista.
Al barca suarez, negli scorsi anni neymar, e tutti quelli anche prima erano o sono stati i "gregari" di messi, e cosi sara anche couthicoso... si sono valorizzati a mio avviso ed hanno continuato un percorso di crescita "nonostante" ed anzi a volte "grazie" a messi, con ronaldo invece è spesso successo l'opposto e non solo per bale: prendi ad esempio anche benzema o lo stesso higua negli anni precedenti