Se mettete le foto su tapatalk si vedono anche senza entrare nel thread. Grazie mille. Si che me ne frega poco che sta serie sta scagando da morire, ma fate attenzione.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Printable View
Se mettete le foto su tapatalk si vedono anche senza entrare nel thread. Grazie mille. Si che me ne frega poco che sta serie sta scagando da morire, ma fate attenzione.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
A Ditocorto è stato almeno dedicato un episodio e delle puntate che hanno portato alla sua morte, Varys ha fatto la fine della comparsa di spessore tipo Daariobla
Si ma mi sono sembrate de scelte per alleggerire la trama e non mi sono affatto piaciute visto lo spessore dei personaggi.
Purtroppo sono le regole della tv, e noi ci si attacca
Ma questa cosa onestamente non è assolutamente vera, in tutte le prime 4 puntate era chiarissimo lo stato emotivo di Dany, che da regina che pensava di essere accolta con i petali di rosa a nessuno che se l'inculava.
Il suo stato d'animo è un crescendo in tutti e 4 gli episodi precedenti, prima a cercare di farsi apprezzare da Sansa e dal Nord, fino a capire che non se la inculavano di striscio ed erano tutti per Sansa e soprattutto per Jon, fino a ricevere poi la mazzata definitiva dalla vera identità di Jon, dal fatto che non era più lei l'erede al trono, dal fatto che Jon non contraccambiava l' "incesto" amoroso ma solo il rispetto (prima che facesse la strage ovviamente) e che avesse anche rivelato il suo segreto e che di conseguenza tutti quelle che le erano vicino non la consideravano più la giusta regina.
Si è sentita totalmente da sola quindi altro che 15 min. è un crescendo dall'inizio alla fine il suo stato emotivo, mettiamoci la morte del suo drago e che hanno decapitato davanti a lei, nel tentativo di chiedere la resa di Cersei, la sua consigliera ed ecco che la rabbia è esplosa letteralmente in maniera incontrollata.
Poi si ovvio che prima di sbarcare era con l'idea di governare in un modo totalmente differente ma gli eventi si sono ribaltati ed hanno preso tutt'altra direzione, quindi per me ci sta tutto il suo cambiamento, non è un discorso di incoerenza è che semplicemente le carte sono totalmente cambiate intorno a lei.
questa ultima stagione la stanno massacrando
https://metro.co.uk/wp-content/uploa...y=90&strip=all
Ma poi hanno fatto quell'inutilissima scena tra lui e Euron, come se dovessero riempire :sneer:
Ripeto io sono un grande fan della serie, però nonostante sia top, molte decisioni mi hanno lasciato proprio meh
best scene--> la morte di Qyburn
"burn 'em all" diceva il padre. Lei l'ha fatto davvero.
Notata la scena dell'ombra del drago sui tetti della città, appena prima di iniziare il massacro? E' quella che aveva visto l'inutile bran nel suo trip di season 6 iniseme al mad king che sbraita, ennesima trollata.
Per quanto riguarda i vari plot holes etc a naso la coerenza c'e' ma viene forzata dal ritmo troppo elevato, eg la pazzia di dani.
Riguardo king's landing secondo me l'idea era quella di trasmettere quanto profondamente non avessero capito una minchia qyburn/cersei: pensavanop bastassero gli scorpioni ma drogon aveva già bruciato una città quando era un decimo di dimensioni (yunkai?) quindi non è che è diventato all'improvviso OP, probabilmente lo è sempre stato ma dani non aveva ancora pigiato il bottoncino "unleash hell".
Al primo incontro con le millemila balliste, con il fratello mezzo sciancato abbattuto, dany saggiamente (caso strano) gira i tacchi e se ne va, quello che non si capisce subito è appunto che le balliste sono troppo lente per un drago adulto non colto di sorpresa. Inoltre han mostrato delle manovre tattiche che fanno intuire come il drago stesso abbia imparato ad affrontare il problema, si diceva ad esempio di farlo attaccare in verticale e così ha fatto, ma non dall'alto al basso, se notate arriva radente sotto le mura e poi gli spunta di fronte in verticale ecciao.
Doppia tattica .prima il sole piombando dall'alto e poi gli scatti improvvisi approfittando della lentezza di spostamento degli scorpioni
ah già ... che fine ha fatto Daario? Non mi pare sia morto, ma che sia rimasto a mantenere il potere dall'altra parte del Mare Stretto, ad Essos, o ricordo male? :look:
edit: ma poi ho ancora un dubbio, tra i tanti, che mi assilla... quella cazzo di simbologia del NK, con la spirale delle pietre, la spirale dei corpi, la spirale delle membra umane, ecc... a cosa faceva riferimento? O mi sono perso qualcosa o non l'hanno più spiegato :jackie:
Possibile che tutto sia svelato nell'ultimissimo episodio? Era una spirale punto e basta? Lo stemma del casato del NK? Un nuovo tipo di art-deco? Na roba tipo cerchi nel grano senza il grano, dato il freddo? :mclove:
Per la prossima prevedo:
Dany vola a nord per svampare pure winterfell e sansa.
Jon-se non lo killa prima la pazza-, Arya e loro esercito vs Immacolati e Dothraki, stanno sucando ma vengono salvati da Dorne imbeccati sulla possibile pazzia da Varys prima di morire (eccristo uno così deve pur aver fatto qualcosa di >> prima di svampare).
L'inutile Bran ha visto tutto con i suoi uccellini: appena dany arriva e dice Dracar_ pem Bran entra in testa a Drogon, lui si fa killare immobile (magari da Bronn), Dany viene killata da Arya teleportata a nord, perchè ad ogni puntata almeno un teletrasporto ci deve essere.
Al trono sale il legittimo erede (in effetti jon deve morire): Gendry Baratheon
le tesi piu accreditate( e finora non ci hanno mai beccato) sono che jon uccide dany
Ancora.con sta minchiata dei teleport...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
tyron sul trono
Ma in realtà non c'è + nessun trono :sneer:
Come detto mi pare abbastanza assodato il Dany (e i suoi fedeli dothraki) contro tutti, per me Jon è l'unica arma per controllare Drogon in qualche modo essendo un Targarian, anche se penso che lo scontro non si farà a campo aperto.
Jon che uccide Dany lo escluderei, molto + accreditati Arya o Tyrion.
Arya in pole imho.
Sicuro quei bigliettuzzi che scriveva Varys a qualcuno sono stati inviati...
Sicuramente a Dorne, ma a chi altri?
Anche dany ha gli occhi verdi...
cosè sta cosa degli occhi verdi?
a me è piaciuta, però come già detto la transizione di Dany la han fatta male (in tutta la serie). Avrebbero dovuto spenderci di più, realmente qua prima puntata è ancora martin luter king dei 7 regni, mentre alla quarta brucia la città così per sport.
Tutta la scena di Arya molto bella secondo me, e citofona un po' il fatto che Arya mo vorrà ammazzare Dany.
Mastino uber alles, QQ che sia morto
La spirale ha un significato... quando viene creato il NK il popolo della fregna mi pare usasse una spirale come elemento evocativo. Ovviamente non era fatta con pezzi di cadavere.
Son tutti dettagli scritti ogni tanto nei libri, che mettono nella serie come riempitivo, il problema è che se non li spieghi restano buttati li, quelli più riusciti alimentano leggende e teorie in internet altri non servono ad un cazzo.
https://www.youtube.com/watch?v=SX99...youtu.be&t=106
ripeto. Il gene targaeryan c'era anche nelle stagioni precedenti, ma tutti erano impegnati a lamentarsi che la sua story line fosse una soap opera
ma andiamo ancora più indietro alla prima stagione.
Dany voleva il trono. Le andava benissimo l'idea di invadere i 7 regni con un orda di Dothraki il cui sport nazionale è pillage & rape, vi ricordo.
Per me sto cambiamento non è improvviso per un cazzo, è una cosa che esiste da sempre ed è montata nelle ultime stagioni, senza dubbio, e probabilmente prima non era sbroccata perchè c'era gente che la teneva a bada, barristan, jorah, tyrion finchè si fidava, pure missandei (non scordatevi quanto si sente tradita e quanto progressivamente sbrocca nei confronti degli advisor, prima con jorah, poi tyrion). Ora non c'è nessuno.
edit: poi mi fa abbastanza ridere che qui tutti erano pronti ad accettare bran = night king senza battere ciglio ma Dany che perde le staffe targaeryan style no
qui era quando Drogon era andato a deporre le uova, vero? :sneer:
Cmq mi hanno fatto notare come King's Landing sia LEGGERMENTE modificata negli anni.
https://www.esquire.com/entertainmen...tinuity-error/
Attachment 11232
Eh sempre bella Dubrovnik
Stupenda come città, purtroppo estremamente affollata in particolare dopo GoT
Che a bellesopracciglia abbia sempre interessato il trono non credo venga messo in dubbio, però il lato "madness" viene fuori solamente a partire dalla scorsa stagione. Nelle precedenti ogni cosa che era stata fatta aveva una giustificazione più o meno comprensibile e tra l'altro mi pare fosse stata lei ad ammettere ai Grejoy gli errori del passato denunciando la crudeltà del padre. In questa stagione la sua volontà di riprendersi ciò che è suo, diventa più un'ossessione che alla fine sfocia nello sbrocco totale discostandosi un po' dalla Daenerys che si e vista in precedenza
Sicuramente nonostante le avvisaglie l'ultimo gradino verso lo sbrocco è un po' rushato, passa dalle acclamazioni per il suo esercito a nord a rimanere isolata al tavolo dei vincitori contro il NK, poi tre avvenimenti chiave danno la spinta e si vedono bene, Jon pseudo pretendente al trono, morte di un altro drago e morte dei suoi più stretti collaboratori.
Poi secondo me c'è anche una critica moderna alla distruzione di Approdo del re, un parallelismo con gli Stati Uniti odierni. portare la libertà nei paesi in guerra bombardandoli.
IGNORANTI E CAPRONI!
Specialmente l'ultima foto.. o come mai non si vede quell'enorme edificio li nel mezzo alla città... porcamadò E' IL TEMPIO DI BAELOR SALTATO PER ARIA! Che poi si... cambiano le cose a muzzo vero.. ma quello almeno eddai su!
Cmq si sveglia Bran ed è un sogno che si è fatto dopo la caduta!
Anche secondo me rivedendo alcune scene ora si nota la sottile vena da pazza
https://www.youtube.com/watch?v=dJIj9L_NU2Q&feature=youtu.be