Dai babbè alla fine ci son stati dentro potevano fare molto molto peggio.
Printable View
Dai babbè alla fine ci son stati dentro potevano fare molto molto peggio.
Sarà che le aspettative erano basse ma alla fine il finale ci sta ...
Unica nota stonata forse..
Spoiler
Quello che stranisce un po'Spoiler
Mi aspettavo peggio sinceramente.
Alcune cose non mi sono piaciute e mi sembrano un po forzate, ma nel complesso ci sta come finale.
Preferito, è anche di molto, questa puntata alla precedente.
Maggior coerenza nello sviluppo dei personaggi secondo me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla fine il leak che avevo messo ci ha preso al 95%...
Come qualcuno ha fatto notare, la mossa di Drogon è troppo "intelligente" (cazzo ne sa cosa sia un trono un drago...)
Poi come detto, il ritmo è parso troppo lento post kill di Dany. Troppo flemmatico. Posso capire che ormai fossero tutti stanchi però.. boh.
Anche Verme Grigio, senza la sua regina che imprigiona i due quando prima killava tutti... Nella realtà appena scoperto avrebbe impalato Jon e il nano istant.
Ma la barriera a cazzo serve? In più l'inverno non è praticamente finito? Mi aspettavo meno rigido oltre la barriera, considerando poi che ora dovrebbe avere un buco grande quanto un regno...
Poi la scena di Sansa con tutti che dicono "eh, vabbè..." forzatissima.
Per il resto DOVEVA finire così. tutte le pedine era a questo posto.
ora che ci penso... Bran che dice "dov'è Drogon?" mi fa pensare alla barzelletta del tipo che bussa alla porta del Chiaroveggente e si sente dire "chi è?" e pensa "nammo bene..."
tutto sommato visto la piega che aveva preso pensavo peggio, a voler vedere pure la scelta del re ci sta.
Spoiler
a me è piaciuta, temevo la mandassero in merda se devo esser sincero
non mi pare il caso di stare a disquisire su cosa capisce e cosa no un drago. Unica cosa che mi ha fatto rosicare, Arya speravo combinasse ancora qualcosa.
Appena HBO gli mancano spiccioli lo spinoffone Arya of the caribbeans arriva di sicuro comunque
Mi sono ricominciato tutto da capo, da NowTV.
Era tutta n'altra serie, pure Dany con le grazie al vento, gente che copulava aoe, sbudellamenti e soprattutto linguaggio da strada e dialoghi che vanno dritti al sodo pur con le metafore.
Perfino Jon Snow (Harington) era meglio da giovane nella recitazione, wtf?
Ci sta, anche io temevo la puttanata son sincero, mi aspettavo anche io qualche colpo di scena finale e un pò + di sangue ma alla fine si so salvati.
Spoiler
Su Dany cmq ci mancava solo la musichetta dell'impero di star wars :sneer:
Sarò fatto male ma è l'indegno finale di una serie che nelle ultime due stagioni ha fallito....
Quando hanno perso il filo conduttore dei libri... gli sceneggiatori hanno graduatamente ma inesorabilmente abbassato il livello della serie che rimane spanne sopra la media ma...
Poteva solo finire così dai...
Stark che regnano su tutto Bran + Sansa
Jon Snow il bastardo da esiliato alla nascita continua a esserlo
Arya spirito libero e non da Lady
Dany doveva morire così come il Trono di spade essere distrutto e Drogon sparire.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
A me è piaciuto direi
Spoiler
Semplice,Spoiler
Insomma vienvia su... Poi il solito finale volemoseBbene... quando tutta la serie ha atti di bastardaggine inusitati. Cmq... ripeto rimane spanne sopra il resto.
Se Ed Sheeran avesse visto il finale col cazzo che avrebbe fatto il cameo :sneer:
Sai il ciccione di merda come gongola.. il finale ha schifato un buon numero di fan... ora se non schiatta prima fa uscire gli ultimi libri e fa ancora ziliardi di milioni
A me è piaciuta, poteva andare mooolto peggio.
Spoiler
A me la stagione scorsa e questa non sono particolarmente piaciute più per una scelta di rendere la serie più spettacolare che altro. Quello che ho sempre amato della Saga era la caratterizzazione dei personaggi che anche se spesso e volentieri troppo lentamente, crescevano durante la narrazione.
Giustamente arriva un momento dove la crescita si ferma e inizia la conferma, ma a mio gusto, questo è stato trattato in modo troppo veloce complice anche la necessità di chiudere la serie entro otto stagioni.
Complessivamente rimarrà una delle serie più grandi di sempre con punte di altissimo livello, peccato che il finale sia risultato un po' raffazzonato e inferiore alle stagioni precedenti
ditemi quello che volete (ieri sera ho rivisto per la seconda volta l'ultima puntata) e mi ha lasciato un vuoto incredibile. Davvero tanta tristezza peri l fatto che sia finita.
Ora se lo scopo di un film serie è suscitare emozioni e lasciare qualcosa "dentro" got è al pari livello della triologia del signore degli anelli (non parlo di qualità blablabla, parlo solo di emozioni)
Io temevo veramente un finale alla Lost cmq :sneer:
Finale costellato di buchi come del resto tutta questa season o quasi.
Spoiler
In estrema sintesi la mia impressione è che Martin avesse detto PER SOMMI CAPI agli sceneggiatori come sarebbe finita, e loro l'hanno infarcita di roba del loro sacco creando così un risultato mediocre pieno di falle palesi
Il miglior commento letto sui Dothraki: "i Dothraki sono quantistici, esistono solo quando vengono inquadrati".
https://www.youtube.com/watch?v=_HLFdg7CRkI
non si può dire non sia stata coerente Dany :nod:
specialmente nel discorso con Varys
questa stagione é tipo il finale di Battlestar Galactica: non esiste e non l'hanno mai fatta
Attachment 11237
cmq ragionavo inoltre sulla velocità di alcune scene, specie la scelta del Re che pareva degna delle nomination del GF.
non hanno senso i personaggi messi in quel modo, senza spiegazione (vedi Ser Davos che manca sa perché sta li) e l'atteggiamento di Yara e Sansa.
comunque la barzelletta di Tyrion (3a volta che la sentiamo interrotta) è stata pensata da un utente reddit e ha fatto molto ridere
Tyrion walks into a brothel with a honeycomb and a jackass.
Madame: What can we do for you?
Tyrion: I need a woman to lay with, for mine has left me.
Madame: Whatever for? And what's with the honeycomb and the mule?
Tyrion: My woman found a genie in a bottle, and he granted her three wishes. The first was for a house fit for a queen, so he gave her this damn honeycomb. The second wish was that she have the nicest ass in all the land, so he gave her this damn donkey...
Madame: And what about the third wish?
Tyrion: Well... she asked the genie to make my cock hang down past my knee.
Madame: Well that one's not so bad eh?
Tyrion: Not so bad!? I used to be six foot three!
Stagione orribile e finale senza un senso
Dan Weiss ci lascia scoattandosela con la chitarra insieme a leggende del rock:|
https://www.youtube.com/watch?v=6i0a7RDPkM8
io ho un po' paura perchè sti 2 dirigeranno la prossima trilogia di star wars, e sinceramente dopo che hanno perso l'aiuto dei libri non è che si sono rivelati granchè
Peggio di Kylo Ren che vuoi che facciano?
Hettogrammo Ren :sneer:
Bruno o mi sono fatto troppe seghe da ragazzo o quella vignetta è troppo piccina!!!
Ho dovuto metabolizzare la stagione prima di scrivere un parere, e mentre guardavo l'ultima stagione mi son guardato le prime due.
Esiste un GOT preima dell'abbandono di Martin e un GOT dopo, innegabile e palese. Esiste un GOT che non doveva tener conto di tempistiche e un GOT che invece doveva chiudere in tempi prestabiliti.
Sostanzialmente è questa la cosa che mi ha un po' deluso. Intendiamoci, a me puoi dare una merda, profumarla di fantasy, una spolveratina di spade e cospirazioni, ed io me la mangio volentieri, però questa serie nelle prime stagioni mi aveva abituato bene, non pretendevo una trasposizione fedele ai libri perchè è difficilissimo, però speravo di vedere quello che di fatto poi ho visto,trame complicate, personaggi realistici e coerenti, intrecci e sviluppi di molte story line , era perfetto, lento ma perfetto. Poi i luoghi son diventati troppi e troppo distanti, i personaggi da seguire di conseguenza rendevano le puntate un saltapicchio da un regno all'altro troppo frenetico, si capiva che era stata messa troppa carne al fuoco, ma si sapeva anche che poi ci sarebbe stata un ecatombe di personaggi e quindi il ritmo sarebbe rallentato ancora , tornando ad approfondire e non solo a spaziare. era tutto perfetto, trame , personaggi, luoghi... La stagione 7 ci ha avvertito ,l'ottava ci ha palesato che non avevano tempo, e quando non hai tempo devi chiudere certe cose velocemente e altre lasciarle alla fantasia del pubblico.
Ho avuto la sensazione di pasturare Belen per 6 anni, portarla fuori, salire a prendere un caffè , portarla fuori ancora, un lungo corteggiamento con la sensazione e speranza di una grandissima chiavata finale, la chiavata delle chiavate, e invece dopo 7 anni di pasturaggio finalmente sei in camera da letto e capisci che sei al dunque, ma hai una brutta sensazione, sei troppo carico , ma comunque è il tuo momento e non puoi fallire, poi te lo prende in mano, e dopo 2 minuti vieni e neanche l'hai ficcato. Puoi dire che è stato uno schifo? no! è finito esattamente come doveva finire, tu che vieni in un rapporto sessuale con belen, è coerente, ha un senso, è anche bello, chi non vorrebbe farselo smanettare da belen, però cazzo, dopo tutto quello che si era creato, l'aspettativa era diversa.
Quindi un po' di delusione c'è, non sono convinto al 100% di queste due stagioni, però ha anche delle cose belle, e credo che in così poche puntate sarebbe stato impossibile fare tanto meglio, per cui godiamocela così e bona.
Denghiu
:rotfl:
Il problema è che hanno deciso i due simpaticoni di fare 13 puntate per chiudere tutto, HBO ne voleva di piu e avrebbe fatto le tradizionali stagioni da 10 puntate.
Quindi avrebbero avuto anche la durata necessaria per non rushare nulla, ma hanno deciso altrimenti, forse avevano gia pronto il contratto per SW.