Originally Posted by
peluche
L'atletico starà ancora contando i soldi di Falcao, ma non mi pare abbia fatto grandi acquisti, anzi i soldi della cessione sono andati a dar respiro a conti tutt'altro che floridi. Inoltre, parliamo di una squadra con un fatturato che è meno della metà del nostro e nonostante questo se la gioca con due delle tre squadre più forti del mondo alla pari (basta vederti i due derby madrileni o la partita vs il barça....impressionanti), non con la Roma ed il Napoli, con tutto il rispetto. Fra l'altro ha costruito molte delle sue fortune attuali vincendo 2 delle ultime 4 Europa league, coppa che noi per non si sa quale ragione continuiamo a snobbare (ad oggi, vediamo in futuro). Il Borussia è vero che è a 20 punti dalla prima, ma deve combattere con una squadra che è la più dominante del mondo, che gli fotte ogni anno il giocatore migliore, con possibilità di spesa limitate e quest'anno una caterva di infortuni.
io direi che viste le maggiori possibilità che abbiamo noi rispetto a queste squadre, dovremo prenderle come esempio e cercare di fare meglio.
quanto al modulo, io non c'è l'ho strettamente con il 3-5-2 che è comunque un modulo limitato e senza futuro, malgrado in Italia sia devastante, quanto all'interpretazione di tantissime partite da 1 anno e mezzo a questa parte, il venir meno a certi principi di gioco.
la juve non ha riserve di valore assoluto ma sono ben più che sufficienti per far un turn over ragionato nel campionato italiano. Questo appunto non vuol dire schierarle tutte insieme.