perchè andrà tutto a fuoco tempo due giorni axet, ovvio :confused:
Printable View
perchè andrà tutto a fuoco tempo due giorni axet, ovvio :confused:
la gpu col fatto che pesa settordici kg dovrebbe essere un filo "mobile" dal lato opposto a dove è fissata al case (per spiegarmi dal lato dei connettori power verso gli hdd)...
Se il "mobile" diventa "si sposta di 5 cm su e giù vuol dire che è lenta ...
Montato tutto, sto aspettando di scaricare windows che l'avevo scaricato dal mac e non era l'installer :gha:
Non avendo messo poi nessun lettore dvd/br nel pc nuovo non posso manco masterizzare l'iso dio cristo
edit:
ah boro, per la tua felicità il radiatore l'ho montato con 4 viti su 8 perchè le 4 inferiori non si allineavano con quelle del case. GG a me :rotfl:
Ok stavo installando windows da chiavetta e me ne sono andato mentre andava. Torno e lo schermo è nero, il pc è acceso ma non c'è output video di sorta.
Prima di iniziare con windows però l'uscita video andava, ora manco se spengo riaccendo esce la schermata del bios :scratch:
Sempre così, cambiato nulla.
Ora il led con i codici di stato segna A9 ("start of setup") e il boot_device_led è fisso rosso. Però non bippa (oddio, non ha bippato mai manco la prima volta), non c'è mai mezzo output video.. non capisco porchiddio
edit:
spento e riacceso per la quarta volta ed ora sto configurando windows.. oh io sarò ignorante in materia, però davvero non capisco :gha:
ahahah è divertentissimo
comunque, come ti ho detto, il segreto è fregarsene. Sta roba è molto più resistente di quel che si pensi, io ho la vga col dissi a liquido tutta storta che fa pressione sui connettori da tipo 3 anni.
A cazzo duro :metal:
Boh dopo uno dei tanti driver installati mi si è riavviato il pc ed è partita un app asus per overloccare in automatico e si è messo a fare robe strane. Ha spinto fino a 5ghz e poi è crashato tutto (driver_irql_not_less_or_equal).
Mah
edit:
Stando a sta app asus la cpu adesso è a 4.9ghz.. l'abbasso? :gha:
4,4/4,5 per uso daily è il piu sicuro e stabile
la botta si sentirà fino a qui in calafrica
disabilita overclock automatici, lo fai tu dopo cambiando un valore.
Dopo ci smanetto meglio, sono ancora dietro ai driver :gha:
Ma se volessi far girare qualche benchmark che mi consigliate? Guardavo 3dmark ma è a pagamento lol
aida64
Geekbench
prime95 per la stabilità della cpu e heaven benchmark per la gpu.