Deve vincere altre due partite per salvarsi, siamo a metà del suo percorso di redenzione :D
Printable View
come direbbe un vate(r) del forum, l'inter ha finito di overperformare :confused:
Quello che sta emergendo è onestamente il fatto che abbiamo giocatori FORTI, che quindi pure quando esonereranno il pelato abbiamo la serenità che costituiranno un'ottima base giusto da rifinire
Ma l'attacco al blocco basso del Cagliari, soprattutto nel primo tempo, mi è molto poco piaciuto, poco movimento, pochi inserimenti, sovrapposizioni ecc. , molta staticità, in sintesi pochissimo lavoro da parte dell'allenatore
Per la vittoria di oggi (come alla fine quella contro il Verona) il merito è soprattutto della forza dei giocatori, rosa forte (non completissima ma nessuna è perfetta) che molti la vogliono far passare per scarsa o non all'altezza (e allo stesso tempo esaltano oltremisura quella dell'Inter che è ben lungi da essere perfetta e completa)
Marphil secondo me sottovaluti il lavoro di Pioli. Anzi, hai iniziato una crociata abbastanza inspiegabile che ti porta ad infamarlo anche dovesse fare il triplete quest'anno.
La partita di ieri è stata ottima, anche in considerazione del fatto che giocavamo con diverse riserve, senza punte contro una squadra chiusa, e che era la quarta partita in dieci giorni. Non è possibile giocare tutte le partite da 10, così come ha dimostrato anche l'Inter ieri sera.
Peraltro secondo me, per infamare Pioli, sopravvaluti la rosa. La nostra è una rosa di buon livello, non certo di livello tale da permetterci di vincere tutte le partite dominando con Xg 3 come vorresti te. Quella, forse, è la rosa del Manchester City, non certo la nostra che è funzionale, al massimo, per lottare per le prime quattro posizioni nel campionato italiano.
Secondo me chiedi a Pioli quello che il Milan attuale non darà e non potrà mai dare, indipendentemente da chi si siede in panchina.
Ma come fai a dire che giocavamo senza punte ieri dai sei in malafede, a me sembra invece che voi la crociata la facciate all'opposto, che il povero Pioli stregone fenomeno non ha una rosa perfetta al 100% e quindi poverino se non arrivano poi i risultati colpa del mercato
Praticamente fate esattamente l'opposto, sopravvalutate (di molto) Pioli e sottovalutate la rosa ma senza portare nessun elemento per giustificare la tesi
Se no dimmi esattamente a livello di gioco in cosa vedi dei miglioramenti, a livello di combinazioni, pressing ecc.
Io i miglioramenti li vedo soprattutto per i giocatori più forti ma la mano del tecnico in qualcosa di livello adeguato al Milan faccio fatica a trovarlo
Dov'è il valore aggiunto di Pioli nel gioco?
PS Mai detto che voglio giocare tutte le partite da 10, ma semplicemente vincere e convincere contro le squadre nettamente inferiori di valori. Non mi sembra chiedere tanto se no prendo un allenatore random tanto vale
La rosa e' nettamente superiore a Pioli. Pioli ha delle gravissime lacune tecniche, come allenatore che magari colmera' con il tempo e l'esperienza.
Il problema e' che il pioli dello scudetto era una persona umile, conscio dei suoi limiti e questo paradossalmente era anche una sua forza, perche' non si lanciava in cio che non poteva essere o volere. Ed aveva una rosa anche inferiore a quella odierna.
Il Pioli dell'anno scorso e quest'anno assomiglia ad una bruttissima copia di allegri come arroganza e spocchiosita'.
Per dire, all'inter e' bastato studiare quei buchi enormi evidenziati a destra e manca nel gioco di pioli nelle prime partite, e l'ha imbucato a destra e manca facendogliene 5.
@IlSegola, il Guru e' Marp mi spiace te puoi ambire al massimo al vate(r) del Overperforming. :nod:
Oh cmq non so voi ma ogni volta che inquadrano la panchina del milan non se po vede' lui e murelli che sono identici, stessa pelata, stesso pizzetto, stesso vestito e si assomigliano pure.
scusate ragazzi ma i giocatori fanno quello che dice l'allenatore nel bene e nel male... non e che quando si vince è per merito dei "campioni" o dei forti e quando si perde e per demerito dell'allenatore.
Concordo, avevo poco da dire al ciclo di Pioli che ci ha fatto raggiungere lo scudetto, cresceva tutto, gioco, risultati, giocatori, conti ecc. e infatti gli ho sempre fatto i complimenti perchè se li meritava
La scorsa stagione delusione enorme, non ha fatto quei passi avanti che mi aspettavo e mi sembra palese che abbia raggiunto il suoi limiti, per andare oltre c'è bisogno di un allenatore diverso
Ha 57 anni, prima di venire al Milan se lo litigavano Sampdoria e Genoa, gli abbiamo fatto svoltare la carriera ma mi triggera troppo che è visto quasi come insostituibile se non da mega top (che non possiamo permetterci)
Non è così, svegliatevi (non dico a te ma a quelli che lo santificano)
Poi ovvio non è che lo sostituisco con un Ballardini random, serve cmq un'alternativa concettualmente che ti può far fare un passo avanti a livello di gioco visto che la rosa ha ottimi giocatori
Ho appena scoperto che la Roma ha un monte stipendi più alto del Milan :rotfl:
Ma sei vincitore della coppa bilancio da anni come mai ti meravigli?
Pare che giochi nuovamente Adli, sinceramente me lo sarei più giocato contro il Genoa che è meno intensa nel pressing, con la Lazio per me è un alto rischio farlo giocare li davanti la difesa, spero la gestione delle palle e il posizionamento sia adeguato, alla fine per lui è praticamente un ruolo nuovo, ci deve lavorare tanto ma il piede è molto qualitativo (sempre stato)
Si come no... Capitan fantasma Pellegrini mi sa sta a 6 netti
Ma troppi ce ne stanno di strapagati.
Monte ingaggi senza senso quello della Roma, classico esempio di società che sta facendo il passo + lungo della gamba e non sta pagando
Ma hanno Lukaku in prestito tutt'appost quindi