Originally Posted by McLove
si rudy ma figurati non era una "bacchettarti" o altro, pero' io non continuo a capire molte cose, qua faccio critiche alla politica della mythic e i reply piu sensati sono quelli su catacombs che rulla o se nn piace piu' il gioco di smettere, troppo semplicistica come cosa, mi sento di avere fatto/dato molto in daoc per questo ritengo che ridurre la discussione non ti piace te ne vai e' una cazzata. la cosa che mi fa incazzare e' la politica della mythic, mai importato nulla dei nerf o degli sgravi ho sempre usato solo un pg quando era il piu merdoso e per tempo aveva 1/3 delle utility che ora ha, il fatto che il gioco ormai per una molteplicita di scelte sia diventato un everquest con qualche sporadico caso di pvp, chiaramente non nei 2 server piu popolati al momento merlin e lance me le fa girare.
Nf si e' pensato che per molti segnasse il passo ed in effetti e' stato cosi, e uno spettacolo di espansione, ma rende nell' ottica di rvr il gioco molto piu' profondo sono finiti i regrup al pk ed i pug quei pug che tanto piacevano alle gank da farmare ora serve organizzazione e classi in rvr e spesso le gilde non sono disposte a farlo.
le innovazioni delle ra "comuni" hanno anche castrato enormemente le possibilita' di farm degli stessi pug dalle gilde l33t che spesso basavano un setup oltre che con le classi migliori cercando di massimizzare l'utilizzo di determinate ra (bof/sos su albion ad esempio) cercando di trovare la combo i win piu facile, oltre alla mancanza di un punto di riferimento dove trovare gli stessi a svaccare betati dietro un gate.
questo e' un aspetto, ad esempio, delle innovazioni e problematiche che ha portato nf e che ha portato allo scioglimento di molte rinomate "gank" che possono o meno stare sul cazzo ma sono i gruppi che innalzano la competitivita' e l'agoinismo ludico in un server. In un server meno nemici trovi in rvr, e meno nemici magari competitivi per raffrontarti, meno hai voglia di giocare e questo genera un effetto a catena che ha spopolato molti server medi e distrutto i server piccoli, laddove al di la dell apprezzamento per il pve puo' essere un "peso" il trasloco altrove.
queste argomentazioni magari meno prolisse della mia circolano da tempo nella comunita' di daoc nelle /gu, nelle boards e ben prima di eventi/lancio di altri giochi, al quale dare la causa della moria dei server puo' essere un motivo ma nn eccessivamente qualificante dato che un player contento e divertito difficilmente trasloca nelle incertezze altrove se quello a cui gioca lo soddisfa a pieno.
io ora mi chiedo perche' questi semplici ragionamenti ,che ripeto si fanno da tempo, non sono stati valutati dalla stessa mythic che ha optato per direzioni opposte a volte aggravando il problema gia diffuso.
la mythic e' una azienda pensa giustamente al suo utile probabilmente il pve tira di piu' questo poso pensare quando su 1500 loggati giri per 3 ore le front e fai 3 inc, di contro che ORA noti come i server si stanno spopolando, per i problemi sopracitati e corra ad i ripari e' un peccato e dimostrazione che di pianificazioni a lungo termine nn siano per nulla capaci di farle. ora c'e' il correttivo del clustering che durera' fino al prossimo correttivo denaturando sempre piu un gioco dove l'agonismo e la competizione tra "persone" era l'unica cosa che lo rendeva accattivante e l'ha reso cosi per anni.
ci saranno miliardi di item per rendere invincibile il ns char che sara' sul serio invicibile dato che nn avra' nessuno con cui confrontarsi.
ed ora vado a ronfare.