Originally Posted by Alkabar
Evita l'argomentazione "voi volete farci vedere quanto siete migliori" perchè io me ne sbatto proprio la ciolla. Apro una breve parentesi: parlo su sto forum perchè ci sono alcune persone, alcune, capaci di litigare, ma rimanere razionali fino all'ultima battuta. Chiusa parentesi.
Veniamo al punto: io sono un oltre che onesto italiano come te, che studia e lavora.
Ma ho una visione molto diversa: a me fanno girare i coglioni quelli che vanno in casa a rubare alla gente onesta, o anche non onesta, rubare non va bene e basta. Per l'appunto l'altro giorno volevo spaccare le ossa a uno di questi individui che minacciava la cassiera di fronte a me con un coltello (quando la mia ragazza mi ha tirato indietro con tutta la forza e mi ha detto "o che cazzo fai sta qua" allora ho ricominciato a ragionare). Non ho ragionato sul fatto che fosse extracomunitario o meno.... gli avrei spaccato le ossa, se non mi accoltellava, poi ci avrei pensato su.
Allora se becchi uno a rubare, lo mandi in prigione. Se è di un extracomunitario, lo mandi a casa e arrivederci. Se è un extracomunitario abusivo, che per di più ruba e non dice da dove cazzo viene, contatti il suo paese e gli dici che gli spedisci un tizio anonimo, che poi si arrangino loro. Se sbagli paese che fai ?
Cazzi del ladro, si sveglia prima.
Gli altri ? Tranquilli, che restino pure.
Perchè mi incazzo ? Perchè non chiamate le cose col loro nome, e poi arrivate a pensieri di un generalismo pericoloso, che potrebbe portare a una logica del tipo: limito la libertà di tutti, perchè c'è in mezzo a loro, almeno uno che fa le cose in modo scorretto, tanto mi danno tutti ragione.
E bada bene che non è bello.