non mi pare una cagata; aiuta l'atmosfera ed aumenta l'interesse verso la serie, dato che devi materialmente andare a leggere su internet se ti interessa.
Printable View
http://it.wikipedia.org/wiki/Panopticon
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
non vedo come si possa applicare all'isola... i carcerati (oltre a sapere di esser carcerati) dovrebbero sapere anche di essere osservati secondo quel modello, invece anche supponendo che il faro sia la torre centrale di controllo, gli "osservati" non avevano idea di essere... osservati :p
mica è tutto sempre perfetto nelle varie filosofie/ideologie che sono state prese per "spiegare" Lost. :gha:
I "carcerati" non sapevano di essere osservati, ma il concetto di "faro centrale" che potesse controllarli e guidare ciascuno di loro però è spaventosamente simile
se la caratteristica primaria di quella costruzione è l'idea che il comportamento dei prigionieri sia influenzato dalla consapevolezza che in qualsiasi momento loro possano essere osservati dal controllore allora qui, a parte la similitudine del mezzo di controllo situato su una torre, poi non rimane molto di più di simile..
ma nessuno commenta più???
:gha::gha::gha:
cmq l'avevo notato a suo tempo e ora mi ci hanno fatto ripensare.
Quando Hugo e Jack guardano per la prima volta il faro, c'è un bagliore dall'alto.
si potrebbe pensare ad un riflesso del sole sullo specchio, però visto che nè il sole nè lo specchio si muovono in quel lasso di tempo, il bagliore dovrebbe essere fisso.
a meno che.....
;)
sto aspettando mercoledi :nod:
http://www.profilesinhistory.com/ite...s-ds-ring.html
ecco questo è bello :confused:
io voglio kate, si può comprare?
Birra
Cibo
Fail Safe Key
Compasso
se dentro c'è qualcosa....
Statuine
IO VOGLIO QUESTO!!!
Faraday's Diary
you don't mess with the sayid :metal: :metal:
ZOMG che macello ç_ç
così a caldo credo che la parte più interessante della puntata sia l'ultimo dialogo tra dogen e sayid... perchè da quello che dicono vien fuori che i metodi usati da jacob e mib son sostanzialmente gli stessi
Sto recuperando la puntata...speriamo sia migliore della 6x05 che non mi aveva entusiasmato...