Siena sara' radiata infatti.
Printable View
in quanto persona che amava, seguiva, tifava e andava al palazzetto per oltre 20 anni da quando ero praticamente in fasce, posso anche permettermi di dire qualcosa.
Non so quanti anni tu abbia, ma ti assicuro che ho visto giocatori bimbi che poi sono andati in usa darmi la mano prima e post match perchè l'ambiente dove stavamo era rispettoso (apparte con quelle 2-3 squadre che OVVIAMENTE ODIAVAMO).
Ma siamo sempre stati scomodi. Per la stampa, per la RAI (Decleva e Lauro merde), a volte persino per Sky (siamo andati dalla Ellisse mentre festeggiavo lo scudo a dirle "paola, però potevi essere un po' meno di parte nelle scorse gare...." e lei chiaramente in difficoltà...), e per la Lega.
Non eravamo la grande piazza, che però erano coperte dal calcio, non eravamo i potenti ma i poveri "contadini arricchiti" che però tiravano fuori numeri da urlo, specie col settore giovanile e con i talent scout paurosi e un ds che hanno voluto persino in nba (anche se lì non ha fatto molto... troppo diverso...). Abbiamo avuto i MIGLIORI ALLENATORI che si siano mai visti in Europa, tutti vincenti con noi e poi vincenti altrove dove i soldi giravano più facilmente.
Ma eravamo scomodi e alla prima occasione ecco che sono stati ben felici di tagliarci le gambe. Totalmente. E allora quello che era un gioco, non è stato più divertente.
Giocate pure da soli visto che vi divertite tanto...
Guarda che hai preso proprio la persona sbagliata per questo sfogo: io sono uno di quelli che non vorrebbe mai veder sparire una realtà bella e piena di appassionati VERI e non occasionali. Come è stata Treviso, così come Pesaro, Siena, Cantù, Varese, Caserta, Sassari, Livorno, etc.
Ma scrivere cose inesatte per sentito dire per sfogarsi non cambia: sempre cazzate rimangono.
cosa?
tipo che Siena cosa è successo a Siena? mi pare sia su tutte le pagine... ah, no... quando c'è da scrivere merda su certe società si tiene tutto a tacere..
hanno fatto quello che facevano a suo tempo la Virtus tenendo per le palle la Lega che è sempre stata debole, solo che lo hanno fatto esagerando e sono stati scoperti.
Realtà come Sassari, Livorno, Caserta?? Fuochi di paglia quelli..
è stata distrutta una società che per 20anni ha lavorato al bene del basket italiano. lo sfogo era rivolto a chi dice che sono luoghi comuni perchè O hai aperto gli occhi recentemente o sei troppo giovane per vedere quello che è stato il passato del basket italiano.
Livorno fuoco di paglia per il basket? O sragioni o semmai è un altro quello che dovrebbe farsi un ripassino sulla storia del basket italiano...
Ripeto, parli perchè incazzato e per sentito dire: la Mens Sana è in liquidazione perchè il padre padrone Minucci s'è messo in tasca i soldi destinati alle tasse, quindi alla fine l'hanno preso per primi in culo gli appassionati di una città che vive di basket. Non ci sono e non ci sono stati procedimenti per frodi sportive o simili ma l'iter classico per una qualsiasi società destinata a fallire per cattiva gestione economica.
Se poi a te fa piacere che spariscano tutti perchè è sparita Treviso mi dispiace ma è un problema tuo.
E sicuramente non gliene frega un cazzo a chi apre un thread sulla NBA
certo senza soldini in nero magari qualche giocatore siena non ce l'avrebbe avuto/non se lo sarebbe potuto permettere
ma loro sono buoni. non hanno mica rubato nulla.
han vinto onestamente...
strapagando i giocatori migliori delle altre squadre che con offerte monster non potevano dire di no finendo demolite e quindi impossibilitate e competere.
ex pres. Mens Sana che viene portato in pompa magna da Petrucci per diventare presidente di Lega. Ma non c'erano manine unite...
Livorno società storica come anno, ma non ha mai combattuto per nulla, mi sa che ti sbaglio con qualche altra squadra, altrimenti fammi la storia anche via pm.
mica ho tirato io fuori la storia del "guardare lo scudo" ;)
Peccato che i soldi non versati al fisco non siano rimasti nella disponibilità della società ma siano finiti nelle tasche di Minucci e di chi l'ha coperto. Non è che prima a budget c'erano 10 milioni per i giocatori e 7 per il fisco e diventavano 15-2: per i giocatori rimanevano 10, per il fisco 2 e 5 in saccoccia a Ferdy.
Ma va bene così: sparisce un'altra realtà dal già misero panorama del basket italiano per colpa di un gruppo di delinquenti, evviva festeggiamo tanto erano tutti ladri!!!
PS essere una realtà del basket italiano non vuol dire SOLO lottare per lo scudetto, altrimenti con questi parametri anche Treviso è durata meno di un decennio (cosa ovviamente NON VERA).
rispondo solo all'ultima cosa visto che qui si doveva parlare di NBA e mi scuso per gli interventi.
La mens sana è sponsorizzata da una banca che sappiamo non essere pulita, o sbaglio? mi pare che avessero dei fondi praticamente illimitati che sono stati spesi per indebolire le squadre nazionali e creare uno squadrone per l'europa. Non avevano dei talent scout, non c'era un lavoro di società, ma semplicemente cacciavano i soldi ogni anno per coprare i migliori giocatori dalle altre squadre, finendo ovviamente pre stravincere gli scudetti senza mai vincere l'Eurolega.
Festeggio sì, come tu hai festeggiato la juve quando è andata in B senza pensare al fatto che il panorama italiano a livello europeo perdeva molto, che molti giocatori sono andati via, ecc..
se vinci in modo disonesto rovinando il gioco (tralasciando il controllo della lega e degli arbitri, ma questo forse non è abbastanza chiaro nemmeno quando l'ex patron diventa presidente proprio a confermare le connessioni).
Beh, meno di un decennio non direi cmq la benetton. dovevi dire intorno ai 20 anni. certamente una % di vittorie maggiore rispetto agli anni giocati guardando le altre squadre ;)
chiuso il discorso.
Mellen se odi la Siena e tifi Milano siamo amici eh, ma io mica volevo creare polemica, volevo solo aggiungere un piccolo ot che oggi c'era gara 7, niente di piu'.
Sei tu che ti e' venuto il sangue agli occhi :)
lebron torna a cleveland.
gli anelli di lebron rimarranno 2 :sneer:
girava voce del trade KL42 <-> Wiggins per un instant team pronto all anello . ma se KL fa lo stronzone e l anno dopo se ne va da FA ?
certo irving Lebron gia sono tanta roba in 2
pick & roll irving-james a rotella per tutta la stagione
quindi l'anno prossimo anno sabbatico per tutti e titolo a tavolino a SA ?
Houston e OKC hanno un problema in comune...
L'allenatore..
Io vedo bene i clippers la prossima stagione.
Certo a Est Cleveland in finale MA ancora una volta titolo ad ovest, l'unico miracolo sarebbe Carmelo a Chicago e allora Chicago diventerebbe contender, ma a Melo frega di piu avere soldi e citta figa (quindi NY)
LA che la da su con i big e si prende Lin......
Mah non mi sembra una grande idea per James, lascia una squadra che poteva tornare al titolo con un paio di aggiustamenti per una che ha fatto cagare a spruzzo.
A me Irving piace un botto, pero han vinto tipo 35 partite la scorsa stagione.
35+ lebron fanno 60 .
60 east = 1° o 2° posto conference
1 o 2 posto = finale conference easy e con lebron = finals
lol bosh ha deciso di rimanere a miami anziche andare a houston.... folle
isaiah thomas ai suns che ora non so quanti PM ha nel roster :sneer:
"solo" 6
di cui almeno 3 (Thomas, Bledesoe e Dragic) titolari... I penso (e spero) sia una mossa per arrivare a monroe via sign and trade.
Intanto Gasol piscia i Lakers (che rifirmano Hill a 18 in 2 anni................................ con team option il secondo praticamente un annuale...) e il Catalano si dice interessato a Chicago e Spurs, un po' piu ai primi che ai secondi (per via dei $$ offerti immagino)
Gasol + Noah + Mirotic + Gibson
:megusta:
Se poi magari Rose non rimuore anche meglio...
Per me Rose è finito non tornera piu quello di prima, sia fisicamente che psicologicamente.
Magari poi mi sbaglio..
Bornready alla corte di His Airness
paul george si è spezzato tibia e perone a metà.... in una scrimmage con team USA
http://www.gfycat.com/CraftyFlickeringAdeliepenguin
non aprite se siete facilmente impressionabili
Cristoforo
Fa male gia solo a guardarlo sto infortunio.
:afraid:
A livello fisico meglio questo infortu io che qualcosa ai legamenti...
A livello mentale... gran botta..
la stagione prox sicura la salta tutta
Il problema è il recupero mentale piu che fisico, da una frattura anche se brutta hai buone possibilita di tornare al 100% fisicamente in 1 anno ma mentalmente non c'è deadline...
E l'impatto mentale dipende da giocatore a giocatore Rose si cagava in mano anche se era al 100% fisicamente, Westbrook giocava come se nulla fosse anche Kobe appena tornato la scorsa stagione in campo aveva paura..
Dovrebbe essere: 4 mesi per camminare 6 mesi per correre 9 per allenarsi 12 per giocare