io faccio in linea di massima amichevoli internazionali, che mi portano molti più soldi in cassa :cry:
magari quando ho qualche soldo in più (-200.000€ più o meno al momento)
nome della tua squadra? (la mia FC Primorje)
Printable View
io faccio in linea di massima amichevoli internazionali, che mi portano molti più soldi in cassa :cry:
magari quando ho qualche soldo in più (-200.000€ più o meno al momento)
nome della tua squadra? (la mia FC Primorje)
Betulla FC ma io i giocatori con 4 stelline li sogno al momento asdsda
Vinto 4-1 fuori casa ma....cacchio la mia serie è diventata tosta.....st'anno prendo tante botte!
vinco 2 a 0 fuori casa, dominio totale con altri 3 azioni da gol nn sfruttati, poi loro al 67° e 72° fanno i primi 2 tiri in porta e si portano 2 a 2 ...... -.-°
dopo 4 minuti arriva il gol della vittoria!! :clap:
bella vittoria contro una rivale x la promozione...... forse è l'anno bono x salire VI serie ç_ç
Io vi direi di dare un occhio alla VI.221 maremma verza.....
le squadre del tuo girone mi sembrano abbastanza in linea con altre VI (esempio VI.675 e VI.95 in cui giocano amici miei)Quote:
Originally Posted by Shub
come faccio a vedere quanto una squadra è forte?
vedi i dati delle partite
centrocampo, difesa sx, centrale, dx, attacco sx, centrale, dx
centrocampo in linea di massima è la più importante; cambia a secondo che giochi in casa o fuori
Le stelle contano fino ad un certo punto, guarda il rendimento della squadra nei vari settori, ricordati anche ceh le abilità secondarie contano nel come predisponi un giocatore, ossia...nell'attitudine che ha se offensiva o meno.
Altra cosa, aivoglia a dire le stelle e il TSI ma ci sono attaccanti che per un motivo o l'altro la buttano dentro in un modo assurdo anche con TSI schifosi e stelle di merda.
poi un altra cosa, il tsi cazzo significa? ho visto giocatori scabrosissimi con tsi altissimo e viceversa :\
total skill indexQuote:
Originally Posted by Kith
è una media di tutte le statistiche, in cui cmq le statistiche primarie del giocatore hanno più rilevanza (per dire un portiere ha tsi alto soprattutto da come è messo con parate; poi però influisce anche la resistenza e la forma... ma quelli pro sgamano un portiere vicino allo scatto in parate dal tsi)
cmq si, devi vedere le statistiche dei reparti delle squadre per capire quanto sono forti. però controlla anche chi gioca e la forma, per capire meglio il potenziale. io per dire ora faccio tremendo (molto alto) a centrocampo... mentre solamente altri due fanno tremendo (alto), tutti gli altri di meno. e uno dei miei due centrocampisti centrali (gioco con il 3 4 3) è debole di forma, quindi non dovrebbe neppure giocare; quindi posso pensare di arrivare a fare anche scarso (molto basso) nel corso del campionato. se poi gioco con il centrocampo a 5, anche di più. poi vi consiglio di comprare attaccanti con attacco alto, ma soprattutto cross (io alleno attacco, quindi ho tutti i giocatori giovani; ma per dire hanno buono in cross, insufficiente in attacco e sono 17enni). l'unico 18enne mi fa 4 stelle e mezzo. ovviamente va messo attaccante verso l'ala.
non guardavo le stelle, ma proprio il rendimento nei vari settori. in primis centrocampo!Quote:
nel tuo girone c'è una squadra che a centrocampo fa insufficiente sia in casa che fuori. mentre tu ed altre 2 fate debole fuori casa e probabilmente almeno insufficiente (molto basso) in casa.
nel girone del mio amico c'è anche una sola che fa insufficiente sia in casa che fuori, mentre lui ed altre 3 squadre ambiscono a fare come voi. quindi la situazione è molto simile
Io ho attaccanti eccellenti...ma fanno 3 stelle.....l'esperienza conta troppo in sto gioco...ed è una cazzata! Vedere 33enni buoni in esperienza ma con accettabile, prendere più di un formidabile 19enne disastroso in esperienza...fa tristezza.
A sto punto non conviene prendere giovani ma comprare vecchi di merda di stagione in stagione e fare na paccata di soldi, sperare nelle pescate e via.
Nel mio girone ci sta gente che fa accettabile e buono in altri reparti. Uno ha accettabile in difesa in ogni zona, un'altro buono in attacco....io ora sono con una forma di merda che non si alza....ma altrimenti ho 3 centrocampisti da 6000-7000 di TSI e con esperienza di merda mi fanno cacare come rendimento.
Guarda Gilli, Pettorossi e Arcone.
io sto allenando regia 90% ora, ma la forma? Si allena automaticamente solo giocando? O cè da impostare allenamento forma o qualcosa del genere?
Quote:
allena 100% con 9 allenatori assistenti e 1 allenatore portiere
la forma và a random, dicono che con allenamento generale si alza.......
io sinceramente me ne frego, và cosi a random che sto a perde tempo, quindi continuo sempre allenare regia e alla pausa della stagione alleno resistenza x i miei centrocampisti ( fondamentale portarli almeno a buono x giocatori centrocampisti )
forma si alza con generale, ma si alza solo ad alcuni. quindi se la vuoi allenare ti conviene farlo solo durante la sosta quando hai una partita alla settimana. si alza a 7/8 giocatori random, quindi se sicuro che si alza all'undici titolare.
cmq uppo jingle, 100% 9 allenatori assistenti e 1 allenatore protiere.
Np Shubbone, quando esci dalla coppa se potrai la faremo :DQuote:
Ps: settimana prossima vendo attaccante 20enne eccellente, fra 4 settimane altro attaccante 20enne formidabile, vengano siori vengano :D Poi vi postero' gli ID :nod:
ma con che soldi mi posso permettere 9 assistenti ç_ç
Vendi la merda, compra lo stretto necessario e amplia lo stadio a 25.000 unità. Se fai un campionato degno rientri nei soldi quasi subito, poi inizia a formarti la squadra. Come detto pensa al centrocampo.
Prima fai soldi prima inizi a formare tutto e in sto gioco gli introiti li fai solo dallo stadio, la coppa e poco altro.
sei sicuro che ampliare subito lo stadio al doppio sia economicamente conveniente? e come decido cosa costruire ed in che misura (gradinate, tribune, tribune coperte, poltrone vip)?Quote:
costa 1 090 000 € ampliare di 13000 posti. io prima di arrivare ad un milione devo aspettare un bel po'. perlomeno di avere le giovanili ad un buon livello per vendere qualche pescata. spero di farlo in settima (a cui punto direttamente dalla nona), per poi poter disputare un campionato competitivo in sesta
Le giovanili fossi in te le amplierei dopo, lo stadio lo amplii facendo risultati, se fai risultati soddisfacenti arrivi ad avere un discreto numero di persone :D Io uso un programma per tenere di conto diverse cose, non mi ricordo il link...
spe che vedo se lo reperisco
un lo trovo... :D cmq sono sicuro che ne trovi a paccate online.
x ampliare lo stadio, conviene fare 500 posti ogni 3-4 settimane, x VII/VIII serie va bene 20000 posti, forse anche a meno ma dipende anche il nr dei tuoi tifosi che sono tesserati nella tua squadra......
giovanili x portarli a eccellente, bisogna sborsare 20000 euro a settimana e ci vuole 2 stagioni lol ( così mi hanno detto in conference poi bho)
@Kith
i giocatori con le skill di merda e tsi 0/200, licenziali direttamente e se vuoi che i tuoi giocatori si allenano bene, devi mettere 100% e 10 allenatori ( 9+1 ) e con un pò di pazienza ( in un paio di stagioni, anche di meno ) farai un botto di soldi e potrai permetterti di spendere quel che vuoi! :)
io comincierò ad ampliare lo stadio il prossimo anno (in ottava). però sono dubbioso rispetto a quanto dici Jingle. ogni volta che ampli lo stadio paghi 10000€ indipendentemente dal numero dei posti. quindi non mi convince il tuo consiglio (mi posso sempre sbagliare ovviamente :p )
se vuoi ampliare a 15000/20000 posti tutto in una botta, meglio ancora..... :)Quote:
Originally Posted by Kolp
Quote:
Originally Posted by Jingle
mhhhh ora ho 153000 € ma ne andando avanti così ne perdo 20k a settimana.
Se assumo 9 allenatori assistenti vado in bancarotta :\
ps sto facendo amichevole con una squadra del mio girone, 4 a 0 per me al 32esimo ^^ , mi brucia ancora quel 7 a 1 in coppa però :\
Malgrado ciò continua a spammarmi sta roba:
Se per una squadra che gioca a memoria parliamo di giocatori che si trovano "a occhi chiusi", stavolta dobbiamo dire che gli undici di Betulla li hanno ben spalancati, e nonostante questo spesso non riescono a trovarsi. La loro abilità nel gioco di squadra è insufficiente.
anche l'altra volta vinto 3 a 0 e mi diceva sta frase asd
E' la routine nell'usare quel modulo, non e' che cambi modulo ad ogni partita? Usa quello piu' consono al tuo allenamento :)
Ps: portare lo stadio a 20k spettatori so soldoni, si puo' aspettare tranquillamente la VII. (Shubbo mi sa ke te l'hai uppato quando ancora c'erano i prezzi vecchi piu' bassi :P ) Molto meglio spendere soldi per avere dei buoni 17enni da allenare (ovviamente una volta scelto l'allenamento che si vuole fare per N settimane), l'allenatore accettabile assolutamente appena si inizia a giocare e poi buono quando possibile, e ovviamente i 9+1 assistenti :)
uso sempre 3-4-3, però boh non capisco come posso permettermi 9+1 assistenti asdasd, io mi fido e li compro tutti però temo di finire troppo presto i soldi :\ , gia ora sono sotto di -24000 e ho 1 allenatore portiere e 2 assistenti :\
ps 5 a 0 :D
Beh ovvio se nn riesci da subito a mantenerli parti tipo da 5+1 e man mano li alzi :)
Allora per il tool per lo stadio andate qui
http://www.databased.at/hattrick/x-ray/index.asp
per quanto riguarda le dimensioni dello stadio non vanno a caso, ma seguono una regola abbastanza stupida:
a seconda dell'umore dei vostri tifosi avete bisogno di un tot numero di posti.
Con i tifosi felici farete un tot di spettatori = numero club tifosi X 25
con i tifosi normali = numero club tifosi X 20
con tifosi giu' di morale = numero club tifosi X 15
Considerato che si parte se non mi sbaglio con un club tifosi da 300 persone si dovra' avere uno stadio da 7500 posti. Ampliare lo stadio senza club tifosi non ha senso.
Per quanto riguarda le giovanili sono una delle due maniere che si hanno per fare soldi.
1) fare skill trading
2) giovanili
skill trading consiste nel comprare giocatori che sono viini allo scatto e rivenderli al doppio appena scattati.
Le giovanili sono un rischio di base si dovrebberoì fare 3 pescate a stagione in media che portano soldi quando si hanno a eccellente, ma dipende solo dal vostro culo.
Sicuramente per avere un budget decente dovete allenare giovani e poi o fare skill trading o le giovanili, qui la scelta sta a voi.
ma per avere introiti invece?
cioè è gia la 2 partita che vinco ma i tifosi restano 121 asdasdasdasdsda
il problema a quel punto sono i soldi :shy:Quote:
Originally Posted by Jingle
grazie per l'intervento interessante.Quote:
Originally Posted by Arkamir
mi spieghi come si fa a capire quando un giovane e vicino allo scatto? ne ho sentito parlare in giro, ma non riesco a comprendere questa abilità.
io sto versando 20000€ ogni settimana per le giovanili. anche se ora è un grande sacrificio, mi è stato detto che altrimenti il club non può fiorire più ad un certo punto.
cmq non si parte ne con lo stadio da 7500 ne con 300 tifosi. io ho la squadra da un mese ed ho 194 tifosi al momento. lo stadio parte da 12000 posti. nei prossimi giorni controllerò gli afflussi per confermare quanto dici. mi sorge però una domanda:
mandano poesie d'amore
danzano per le strade
sulle stelle
in delirio
soddisfatti
contenti
calmi
irritati
furiosi
inferociti
esattamente come funziona questo moltiplicatore?
EDIT: mi sono dimenticato un'altra domanda riguardo allo skill trading: il comprare e vendere molti giocatori in breve tempo non fa calare lo spirito di squadra e/o la fiducia? io ora ho l'allenatore accettabile, con formidabile in esperienza, ma scarso in carisma. avevo sentito che più ha in carisma, più "tiene su" lo spirito di squadra... quindi avendo il mio poco carisma, forse è poco adatto a questo genere di attività (lo skill trading)?
Allora per lo skill trading l'allenatore conta ma solo per quanto riguarda l'allenamento. Per spiegare ti serve per far scattare il giocatore, il TS della squadra non influenza lo skill trading.
Allora senza nulla di ufficiale ci sono delle formule che servono per capire quanto un giocatore abbia di una skill in valori decimali, anche se poi la cosa che piu' aiuta in questo caso e' l'esperienza.
Per aiutarvi all'inizio potete confrontare quanto ha un vostro giocatore appena passato in una skill senza secondarie e capire confrontando i TSI il valore di un altro giocatore.
Per spiegare meglio, Hattrick calcola il TSI sommando i valori in ogni skill:
esempio.
Christopher Samuels (15758875)
26 anni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.
Nazionalità: England
Indice Totale Skill (TSI): 5 360
Ingaggio: 4 056 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: XXXXXXXXXX
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: insufficiente Parate: eccellente
Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso
Ogni skill sotto debole apporta un valore di 0 alla somma.
Ogni skill superiore apporta un valore superiore allo 0 ed andra' a contribuire a formare il TSI.
Nel caso di questo giocatore la cosa e' abbastanza semplice essendo un portiere ha solo una qualita' e per di piu' come ogni portiere il suo TSI e' il doppio di un pg del campo.
Ora andando sul sito di prima sotto il menu' giocatore potete trovare Keepers Up che piu ' o meno indica il decimale del nostro portiere.
Secondo questo Tool ha un valore in parate di 8.01
Quindi possiamo supporre sia appena scattato e che nel caso noi cerchiamo altri giocatori possiamo prenderlo come termine di paragone per orientarci.
Se troviamo un giocatore sempre buono di forma che ha come TSI 4800 possiamo sperare e pensare che sia vicino allo scatto e provare ad investirci, in questo caso avremmo guadagnato una cifra di circa 200/300 k di euro che e' la differenza di prezzo tra un portiere da 7 e uno da 8.
Il problema di giocatori dal campo e non dei portieri e' che le skill da prendere in considerazione nel nostro calcolo sono piu' di una e dobbiamo indovinare quale e' piu' alta.
Per quanto riguarda invece le dimensioni dello stadio per buona norme dovreste avere lo stadio sempre minimo che abbia il vostro club tifosi moltiplicato 20.
Altra cosa molto importante per fare lo stadio usate sempre nel link sopra Arena Sizer che vi indica anche come mettere i posti.
Generalmente quando mettete nuovi posti dovete seguire le seguenti percentuali di ampliamento:
Gradinate 63,10%
Tribune 25,10%
Tribune coperte 9,20%
Poltrone VIP 2,60%
Spero di avervi un po' chiarito le cose anche se il TSI e' una delle cose piu' rompipalle del gioco soprattutto per lo skill trading, di base e' molto ma molto a culo.
Ah cosa fondametale, se allenate dei giocatori cosa fondamentale e' avere allenatore buono , il carisma per ora lasciatelo perdere, influenza il TS, ma solo in combinazione con i clown e gli psicologi e facendo PIC e MOTS, quindi per le serie basse un bel 7 con 3 carisma da 268k mi sembra la scelta migliore.
Ieri come mi aspettavo ho perso in coppa, non m'interessava proseguire ma...meglio concentrarmi sulla squadra principale e allenare 4 giovani che ho pescato...tutti attaccanti :D
Se le cose vanno come penso....tra 3 partite ho 2 diciottenni a eccellente e 2 a buono.
SONO DISPONIBILE PER LE COPPE!
Rinnovo a Wayne la richiesta do una piccola sezione hattricckosa, mi pare iniziamo ad essere tantini :D
uppo la sezione Hattrick:rain: :rain: :rain: :rain: :rain:
Arkamir, come si chiama la tua squadra? grazie mille per tutte le dritte :)
ma se io traino regia ogni quanto scatta di 1 livello in su ai miei giocatori? gia 2 partite ho fatto ma son tutti rimasti ancora sul buono^^
Quote:
servono dalle 6/7 settimane, per giocatori con 17-19 anni (mi pare)
lyllerium quindi ai 22-26 enni gli devo far fare una stagione intera asd....
i giocatori si allenano fino ai 22 anni. cmq se non sbaglio con allenatore accettabile i 17enni ci mettono 5 settimane e i 18enni 6 (19enni 7 ecc.). mi potrei sbagliare e potrebbero essere 6 settimane per i 17enni, 7 per i 18enni ecc.
con allenatore buono si riduce di una settimana. per finire un ciclo passano un paio di stagioni come minimo