Originally Posted by jamino
Ribadisco che io vedo la cosa da healer (nel senso che gioco l'healer, ma per rispondere prima a chi diceva e allora se non sai nulla di tank che parli a fà o giocato anche prete con 1.60. e nella 1.60 il prete in un inc gioca anche in attacco) per cui io non sono mai nelle condizioni di chi insegue... sono sempre nelle condizioni di chi scappa con un allegro trenino di picchiatori alle spalle fortemente ingarfagnati dalla possibilità di ridurre un povero nano a brandelli..
E' ovvio che non sto fermo a farmi fare i posizionali, corro il più possibile, cercando di portare chi mi insegue a tiro del mezz dell'altro healer, di un root dello shammy, di un grapple di un tank etc. Secondo il mio (umile e modesto) punto di vista questo è assolutamente legittimo. Non altrettanto legittimo è utilizzare una condizione che sfruttando un insieme di condizioni "tecniche" (la lag della rete, il codice di programmazione fatto a capoccia etc...) rende molto più difficile il regolare svolgimento del gioco. Ora bada bene, nel caso in questione tale tecnica è stata utilizzata consapevolmente, visto che ci sono testimonianze dirette che in TS chi l'ha usata ha detto na cosa del tipo "mo spiraleggio così faccio rosicare gli abuser dello stick. Quindi di fatto diciamo che il soggetto in questione ha scelto di utilizzare una "tecnica di gioco" basata su un deficit del programma per contrastare l'utilizzo di una funzionalità prevista dai programmatori (lo stick appunto).
La cosa che personalmente trovo da sempre fastidiosa è che la valutazione di chi giochi a DAOC sulla lealtà dei comportamenti degli altri giocatori sia strettamente legata alla propria convenienza e al proprio esclusivo divertimento, per cui "sleale" girare in 10, ma è leale sfruttare difetti di programmazione palesi.
Detto questo, considerato che la sublime tecnica dello spiraling viene considerata un'alta espressione della capacità di gioco dei singoli partecipanti alla contesa, cercherò di adeguarmi e proprorro alla gilda di organizzare sedute quotidiane di allenamento all'utilizzo di tale tecnica davanti a Svasud, magari allargando l'invito a tutta Midgard di Devon in modo tale che il livello medio di professionalità dei giocatori del cluster possa finalmente fare un deciso salto in avanti..
Buon WE a tutti!