Originally Posted by
Defender
Io.
Torno a dire per l'ennesima volta, ho usato il dualshock per una vita e mezza, e ho usatro anche le ultime versioni di codesto pad a casa di amici che hanno la piessetre.
E' meglio il pad 360, fine.
La posizione delle leve DS è scomoda, sono troppo vicine e il modo in cui si tengono i pollici è studiato meglio in quello 360, TANTO E' VERO che il DS è un retaggio dei vecchi pad PSX in cui l'analogico manco c'era, e veniva usato solo il d-pad nei giochi, e il d-pad guardacaso sta nella posizione in cui nel 360 c'è la leva analogica di sinistra, perchè è più comodo. Le leve analogiche nel DS son state aggiunte dopo...
Sulla precisione delle leve, a parte che è questione di abituarsi (io posso prendere in mano il mouse di un mio amico e trovarmici dimmerda quando lui ci si trova da dio), ma cmq è fuori questione che se una cosa mi offre un po' più di resistenza (non sto parlando di spostare un blocco di ghisa eh) riesco a essere più preciso... ad esempio i mouse "pro" hanno dei pesi al loro interno per poterli controllare meglio, cosa che non si riesce a fare con un mouse troppo leggero o che scivola su una superficie senza un minimo di attrito.