per questo io parlavo di esercizio finanziario.
ma il discorso e' un nonsense generale laddove si dice un operazione non possibile se non a fronte di una cessione per una societa che crea un utile, perché avrebbe potuto anche, qualora ne avesse avuto intenzione, ricorrere all indebitamento esattamente come fanno altri club, ma numeri alla mano non ce ne sarebbe nemmeno stato bisogno, vista la presenza appunto di un utile ingente.
la suddetta frase era a fini esemplificativi ovviamente come io stesso indico la stessa cessione di pogba è dilazionata, cosi come anche molte delle altre cessioni ed ovviamente tutti gli acquisti.Quote:
Cioè questa frase:
Dimostra scarsa conoscenza della materia.
il nonosense è affermare che una società non avrebbe potuto compiere un operazione, o meglio non l'avrebbe potuta compiere se non a fronte di una cessione laddove poi ad utile ha un attivo analogo ai proventi di quella cessione "obbligatoria", cedere è condicio sine qua non se non hai i mezzi per farne fronte, la presenza dell utile afferma che i mezzi ci sono.
qualora non avesse voluto cedere pogba semplicemente non avrebbe maturato quel o quella parte dell utile (nello specifico sarebbe la meta vista la dilazione biennale del pagamento dello stesso cosa che vale come ripeto sia per le cessioni che per gli acquisti), poi possiamo anche complicare, o rectius renderlo più tecnico ed esaustivo, il discorso mettendo ammortamenti, dilazioni di pagamenti sia per le voci che vanno ad attivo che per quelle che vanno a passivo etc. ma la sostanza non cambia.
cosi come non cambia che cosa c'entri l'ammortamento di higuain con la cessione di pogba "se non avesse ceduto pogba non poteva ammortare il costo di higuain cit.), cosa c'entrano le cessioni di zaza o anche quella di coman se avvenute dopo il documento di bilancio di cui si parla, cosa c'entrano le asserite operazioni sul titolo che lol, si afferma, vengano compiute dalla stessa società emittente?
tutto è un discorso puerile penso relativo al rosico di giuda alla juve che non sarebbe venuto se "non avessimo dovuto cedere un altro pezzo pregiato" invece numeri alla mano era esattamente come diceva la dirigenza della juve, che le due operazioni erano slegate.
banalità che come tali vanno trattate esattamente come il discorso, tutto del tifo, che la juve per anni ha trovato sempre squadre materasso, laddove si prospettava l'impossibilità di affermare che invece magari era la juve stessa a crescere o diventare più forte.
io queste cose le trovo stomachevoli sarà perche non sono fatto cosi, io riesco ad esempio a notare quanto di buono ha fatto montella o come il milan abbia giovani di talento, dei passi in avantiu fatti sia dalla roma e dal napoli, in ottica di societa ed anche di rosa/club ma in tutta risposta leggo da anni di bonucci strapagato e che era il fratello scarso di ranocchia, LLorente onesto mestierante, tevez vecchio a prendere la pensione, pirlo finito, khedira ciccione finito, lemina sopravvalutato, difesa della juve scarsa, alex sandro strapagato, pogba che non sarebbe mai stato ceduto a 100 milioni, pjanic merda incostante, che si ruBba in campionato ed in europa non si vale nulla magari da gente che tifa club che in europa non ci va nemmeno da anni o se ci va fa figure degne dell albinoleffe etc.
semplicemente avete rotto i coglioni ed ora prendete quello che avete seminato.
magari discutere di calcio e di sport piuttosto che il tifo renderebbe le discussioni piu' interessanti esattamente come quelle su news dove le discussioni più interessanti sono quelle sul merito di un argomento non il cazzo controcazzo tra fanboy o interessi personali.
tue opinioniQuote:
Comunque ripeto, aldilà del fatto specifico, questo modo di relazionarsi al prossimo è, imho, abbastanza fastidioso e uccide la voglia di quasi tutti i "vecchi" di intervenire in queste discussioni. Spero che si riesca a risolvere perché è un vero peccato.
io trovo veramente stomachevole come indicavo sopra non discutere su i fatti ma farlo in relazione al buttare merda se poi è sotteso ad una cosa banale come il tifo, cosa che trovo stomachevole anche su news dove il tifo è il partito per cui si vota o l'interesse personale ma potrei anche parlare di movies dove biasimare gli attori di una serie preferita da altri è lesa maestà e non capirne un cazzo... ho una buona memoria e ricordo ad esempio come tu con il tuo interesse personale ti scornavi con Pazzo sul discorso dellebbanche o in generale, non riferito in particolare a te, trovare l'operato di un politico buono solo perche ha fatto assumere mio cuGGino, come altro esempio, sono cose fuori dalle mie corde
io conosco personalmente il Pdr come sai bene è di palermo ma questo non mi limita a biasimarlo, come ho fatto, su queste stesse pagine e piu di una volta, quando per mia coerenza trovo che non si stia comportando come reputo giusto, a me queste forme di schiavitu sottese da interesse mi fanno pena sia un interesse personale o ancora più banalmente il tifo, fossi come voi o meglio come alcuni di voi, ogni cosa fatta dal pdr visto il mio rapporto personale dovrei difenderlo a spada tratta? sarebbe la "prostitutione" intellettuale del vecchio mou, per toranre in ambito calcistico.
cosa che emma fa sistematicamente in ogni post
inoltre io sono garbato e cortese con chi lo è con me, è una semplice regola di convivenza... con gli altri, qui come altrove, mi comporto di conseguenza.
nel merito poi trovo ingeneroso quanto dici visto che su sta sezione posta molta meno gente, oltre che per un discorso strutturale di gente che ha altri cazzi ,per la monotonia che ha la serie A (monotona nel fatto che vinca da 6 anni la juve) e credo anche con la poca voglia di commentare situazioni deludenti vedi i tifosi del milan, inter, nota come postavano i tifosi del milan la prima parte della stagione o a ridosso della supercoppa o come gli interisti da antijuve andiamo in champions ora al fallimento sul campo della squadra siano di fatto "spariti" o al massimo a frustrazioni sportive (ovviamente non di tutti gli utenti) di non riuscire a vincere nei casi del napoli e della roma. ma sono tue opinioni che rispetto come pretendo vengano anche rispettate le mie.
edit: sta tranquillo a mia opinione, quando finisce questo ciclo della juve e sara meno "doloroso" commentare il campionato chi non ha altri cazzi e quindi non posterebbe a prescindere troverà la voglia di postare, cosa tra l'altro che noti per quanta gente invece partecipa a giochi chiusi quando si "gioca" il calciomercato, poi libero di pensare che io sia il Vader di wayne, poco mi importa.