Originally Posted by
Spidey
Marphil non sono d'accordo che non ci sono allenatori migliori che potrebbero venire al Milan. Un Di Francesco, ad esempio, secondo me verrebbe di corsa ed ha un tipo di gioco molto più evoluto ed europeo di quello di Giampaolo.
Voglio dire, Giampaolo sono 20 anni che allena e fino a 3 anni fa allenava in serie B o veniva chiamato per squadre che lottavano per non retrocedere in serie A. Nel 2015 allenava la Cremonese. Peraltro è stato quasi sempre esonerato a stagione in corso. Ora, è possibile che dopo due anni buoni con la Sampdoria, dove però con la stessa ha raggiunto la SUA posizione in classifica, sia diventato un allenatore da Milan? Anche la Samp non è che abbia overperformato con Giampaolo eh, ha raggiunto la sua posizione in relazione alla rosa a disposizione.
In genere Marphil sono d'accordo su tutto quello che dici (anche sul progetto giovani, che però doveva partire molto prima), ma anche sul modulo ho i brividi onestamente. Il calcio moderno si gioca con le ali. Le due punte e il trequartista non sono più usate se si vuole raggiungere determinati risultati. Nel mondo solo Silvio ancora non l'ha capito, ed il fatto che venga proprio Giampaolo che è l'unico rimasto a giocare con questo modulo getta ombre su chi sia ancora il Titolare Effettivo dell'AC Milan. Nel calcio moderno si può giocare con la difesa a 3, con la difesa a 4, con il falso nueve, con il 5-5-5, ma non si può giocare con le due punte ed il trequartista e sperare di avere continuità di risultati. Il fatto che ci manchino le ali (in realtà ci basterebbe un ala destra, a sinistra saremmo coperti) non è una giustificazione per adottare concetti di gioco desueti. SE vuoi giocare con le due punte prendi un tecnico da 3-5-2, il rombo NON esiste nel calcio moderno. Tutto seconda la mia modestissima opinione eh, non credo di avere la verità in tasca, spero di sbagliarmi e che Giampaolo ci porti in carrozza al quarto posto, ma per me non arriva a mangiare il panettone a San Siro.