ma quelli che fai in farmacia sono gli stessi test rapidi che fanno anche nei vari COVID point?
Mi pareva fossero diversi...
Printable View
rapido fatto con tampone rinofaringeo Antigenico sono oramai sufficientemente affidabili, specie quelli di produzione grandi aziende.
rapidi sierologici fatti su sangue capillare (unici a liber vendita) penso siano ancora troppo inaffidabili, ma non ho competenza specifica.
Si parlava di un certificato digitale o cartaceo, sarà interoperabile fra stati e legalmente vincolante per gli Stati membri che ammetterà tutti i vaccini disponibili sul mercato, e vedremo quali test.
Chi controlla? Beh immagino gli stessi che oggi controllano la mobilità in caso di limitazioni all'attraversamento dei confini.
io ho dei tamponi per il prelievo sottili e flessibili con terminale a spazzola che arrivano tranquillamente in faringe e coi quali si riesce a strofinare per raccogliere il campione per i 10+ secondi richiesti per l'affidabilità del test
nel frattempo abbiamo le idee un po' più chiare su cosa sia saltato in testa ai tedeschi
“Trombosi rare oltre la media, su 1,6 milioni di shots ci sono stati sette casi di trombosi venosa cerebrale associata a mancanza di piastrine e sanguinamento anziché 1-1,4”.
In Spagna accertati 3 casi su 1 milione di vaccinati, in Regno Unito 3 su 11 milioni.
Quindi sembrerebbe puro cluster... ma i tedeschi sono i tedeschi... e tutti appecoronati dietro.
Come volevasi dimostrare, molto rumore per nulla.
Sardegna torna in arancione..
Oggi ho prenotato il vaccino per mia madre in pratica solo AZ è disponibile.
La vera palla non sono tanto gli effetti post vaccino ma il fatto che la seconda dose è dopo 2 mesi e quindi alla fine prima di metà giugno non sarà effettivamente coperta mentre mio padre con il pfizer settimana prossima sarà ok
Beh però a differenza di Pfizer e Moderna che assicurano una buona protezione solo a 2 settimane dalla seconda dose, AZ dà una più che discreta copertura parziale fina dalla prima.
Moderna e Pfizer sono al momento usati solo per operatori sanitari (e dintorni), popolazione over 80, soggetti fragili con patologie.
Non due mesi, ricordavo 12 settimane per AZ
Scusate ho scritto una cazzata, con AZ la protezione inizia da circa 3 settimane dopo la somministrazione della prima dose e persiste fino a 12 settimane, quando si fa la seconda.
Sia Moderna che Pfizer danno copertura parziale a partire dalla seconda settimana dal primo shot (quando si fa il secondo) ed arrivano a copertura max dopo 2 settimane dalla seconda dose.
Ricordavo male, sono andato a rileggere.
L'efficacia nel ridurre gli eventi gravi è simile (90-95%). Sugli eventi meno gravi l'efficacia di AZ è più bassa.
a me sta cosa che alla domenica vaccinano la metà degli altri giorni mi manda in cancrena il cervello
Qua abbiamo prenotato pure per pasqua e pasquetta...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Intanto, mentre oltre il 50% degli europei in un sondaggio lo ritiene un vaccino poco sicuro (sic), gli studi registrativi USA confermano che è "efficace al 79% nell'arresto della malattia da Covid sintomatica ed al 100% nel prevenire che le persone si ammalino gravemente", con efficacia dimostrata anche over 65.
Ma oramai qui da noi la frittata è fatta...
Unico dato positico del sondaggio è che "solo" il 43% degli italiani lo considera "poco sicuro".
61% dei francesi, il 55% dei tedeschi ed il 52% degli spagnoli.
Sempre più convinto che meritiamo l'estinzione o il meteorite.
I tedeschi mi sembrano più schizofrenici di noi... "chiudono" pare fino oltre metà aprile, con una stretta a Pasqua che bloccherà anche parte degli esercizi commerciali essenziali, ma tiene aperte le scuole; vieta le funzioni religiose ed i pranzi all'aperto, ma consente gli spostamenti e le visite ad altre famiglie. Boh.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...1a2904b9f.html
La maggior parte dei negozi – in parte anche i supermercati – saranno chiusi e le funzioni religiose annullate nel fine settimana di Pasqua, dall’1 al 5 aprile. I raduni, come ad esempio i pranzi all’aperto, saranno vietati. Ma saranno comunque consentiti gli spostamenti all’interno dei distretti, le visite ad altre famiglie. Inoltre, almeno per ora, le scuole restano aperte. Dopo quasi dodici ore di trattative e un vertice durato fino alle 2.30 di notte, questo è l’accordo raggiunto tra il governo tedesco e i Länder. “La situazione è grave. Il numero di casi sta aumentando in modo esponenziale e i posti in terapia intensiva si stanno riempiendo di nuovo”, ha detto Angela Merkel poco dopo parlando alla stampa. La Germania, ha spiegato, è entrata in una “nuova pandemia” a causa della diffusione delle varianti del Covid: “Abbiamo un nuovo virus. E’ molto più letale, molto più infettivo e contagioso per molto più tempo”.
Ma ora si accorgono delle varianti? Siamo seri? Imho fino alle 02.00 si sono sfondati di coca, troie e birra e nella restante mezz'ora hanno scritto quel nosense che è il decreto
Letta così sembrano robe senza senso superiori pure alle nostre.
Ma per varianti si riferiscono a quelle già note? Inglese e Africana? Se fosse così guten morgen Deutschland.
Ricordiamoci sempre che se tieni tutto chiuso devi avere come stato la forza economica di sostenere il tutto...
Noi ad oggi stiamo mettendo via debiti spropositati... qualcuno prima o poi dovrà pagarli...
Link Video Repubblica
E vai di abortifici!
Entra ora in scena una ditta
che acquista gli aborti dal mondo prodotti,
quindi, con tecniche strane,
ne fa dei vaccini per cani e puttane
(semicit.)
Non e` la prima volta comunque che sento storie simili, sempre provenienti da ambienti vicini alla Chiesa...
eh non ci sono cazzi è così... però è dura porcatroia, qua non si vede l'ombra di un quattrino, a volte tentenno sulla bontà delle chiusure ma di fatto poi è abbastanza palese che sarebbe stata una carneficina a tener tutto aperto. Mi dispiace molto per mia figlia che fa la prima elementare e andava volentieri a scuola, spero riescano almeno a fare un mesetto e mezzo di presenze prima dell'estate, non tanto per l'apprendimento perchè credo che recupereranno, la parte sociale però comincia a farsi sentire, dobbiamo sempre tener presente che sebbene abbiamo mollato qualcosa nei 2 mesi e mezzo estivi, è da un anno che : "no quello non si pò fare" " quello non si tocca" disifnettati le mani " no cinema no pizza fuori no un cazzo di nulla... c'è di peggio intendiamoci ma con questo principio non c'è mai fine.
C'è da mettere in sicurezza col vaccino le parti più delicate della popolazione che se no ti intasano le intensive, poi si può anche un po' mollare gli ormeggi.
Secondo me la scuola in presenza fino all'anno prossimo ce la siamo giocata, perchè in Italia a differenza di altri paesi mette troppo sotto pressione/affollamento il sistema trasporti, ecc.
Arriviamo in qualche modo a maggio e poi penso possa essere non dico discesa, ma falsopiano...
Io per luglio ho prenotato 2 settimane in Puglia e penso proprio che riuscirò a farle...
Vabbè ma questi sono quegli psicopatici dei pro-life, sono anni che lo stesso Vaticano dice che su questo punto specifico hanno rotto il cazzo, lol. https://www.repubblica.it/vaticano/2...ti_-279306341/
trent'anni che va avanti 'sta leggenda metropolitana solo perchè una delle linee cellulare "immortali" usata in nei bioreattori viene da un cazzo di embrione del '62... https://en.wikipedia.org/wiki/WI-38
PS: la citazione mi ha commosso...
impossibile qua... abbiamo le restrizioni su luoghi numeri e motivazioni e nonostante tutto trovi 5k persone sotto lo stadio o 300 scemi ad un rave party o i ristoranti che aprono di nascosto e fanno i no-covid party.
A Roma c'è un brutto detto che recita "so tutti froci col culo dell'artri" che posso tradurre in un "sticazzi del Covid se non tocca a me"... poi le stesse persone appena magari per sbaglio si ammalano subito corrono e pretendono cure e whinano contro la malasanità (dimenticandosi che fino a 5 minuti prima erano una delle fonti dello stress sanitario italiano).
Troppo buonismo ed ecco dove siamo arrivati.
Vabbè luglio...se già l'anno scorso abbiamo fatto le ferie senza grossi problemi figurati quest'anno.
Per dire, io ho prenotato in Austria per agosto come al solito e parlando un po' con i crucchi mi han detto che hanno già il quasi esaurito, si aspettano pienone per l'estate....
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
.Quote:
Se non c'è stata vaccinazione non ci può essere lo stipendio: lo ha deciso il giudice di Belluno Anna Travia respingendo le richieste di due infermieri e otto operatori sociosanitari che avevano rifiutato di sottoporsi alla somministrazione della dose lo scorso febbraio e che per questo erano stati sospesi dal lavoro.
I dieci sanitari, come riporta il Corriere del Veneto, dipendenti di due case di riposo del Bellunese, all'indomani del rifiuto erano stati messi in ferie forzate dalla direzione della rsa e sottoposti alla visita del medico del lavoro.
Il medico aveva dichiarato i sanitari "inidonei al servizio" permettendo così che venissero allontanati dalle loro attività senza stipendio. Gli operatori no vax avevano fatto ricorso in Tribunale sostenendo che la Costituzione dà libertà di scelta vaccinale.
Il giudice, giudicando "insussistenti" le ragioni dei ricorrenti, ha sancito che "è ampiamente nota l'efficacia del vaccino nell'impedire l'evoluzione negativa della patologia causata dal virus come si evince dal drastico calo dei decessi fra le categorie che hanno potuto usufruire delle dosi, quali il personale sanitario, gli ospiti delle rsa e i cittadini di Israele dove il vaccino è stato somministrato a milioni di individui".