Originally Posted by ihc'naib
ma certo. la frase in arancione nel mio brano che hai quotato e' quella sui carabinieri. e mi innervosisce.. mi innervosiscono le cose piccole - perche' in quel momento era ancora una cosa piccola, relativamente a quello che poi ha scoccato - che vengono catastrofizzate, in un senso o in un altro. Un ladro di tv che si fa 35 anni, e un branco che ci puo' riprovare con comodo.. e tutto perche' da qualche parte un poliziotto, un questore, uno sceriffo o chi vuoi si e' fatto pesare il culo e il cervello, o ha visto nero e ha detto "in galera tutta la vita"...
Ripeto: che i colpevoli vanno presi e fatti lavorare forzati per non meno di 20 anni, e magari di piu', e' il minimo. Che una persona senta di volerli prendere e torturare, e senta che tutto questo lo entusiasmerebbe, gli darebbe anche un briciolo di soddisfazione, un briciolo di sollievo dopo che la sua donna e' stata violentata, mi fa pensare che viva con la testa dimenticata nel medioevo, che non sia una persona civile. piu' o meno quello che ha poeticamente espresso bortas...
ihc