Originally Posted by Shadyr
per carita' manco io sono un economista, e ho giusto una infarinatura su questi tipi di aspetti
la coop non e' un volontariato eheh ci mancherebbe , ma non ha la finalità di profitto o lucro , come ha una societa' per capitali, il suo fulcro gira intorno ai suoi soci ( la coop sei tu, chi non lo ha nelle orecchie? ) ; ora questo tipo di associazioni godono di alcuni aspetti contabili' vedi l'esent tasse, come tutte le aziende di capitali hanno ( fino a qualche tempo godevano pure di sovvenzioni governative addirittura)
ora detto questo (se qualcuno ha seguito un po' il caso Unipol) , una cooperativa non puo' prendere e andare a far scalare azionarie come invece e' successo ( madi questi aspetti non se ne parla mai )
avevo questo discorso, quotando il don, e la sua visione generale, introducendo un altra prospettiva ( la mia ovvio ) , con questo esempio poi qualcuno ha chiesto un chiarimento e adesso siamo a discutere su questo
la mia , Manfa , poteva essere vista come frecciatina , come ostentazione dei fatti, o come una qualsiasi altra cosa, dipende da chi legge e come legge :D
ps le mie cose ... -.-