Originally Posted by
Brcondor
Uppo in pieno, a rugby nn ti dicono posizione fetale, ma proteggetevi la testa e pregate dio(ho giocato 3 anni)... quella che tu scambi per 1 posizione fetale è solo 1 conseguenza di cadere e girare la palla tra te e i tuoi compagni(metti il tuo corpo tra palla e avversari)... e la ci si lancia proprio di schiena sulle tibie(nn è sano di mente ma c'è chi lo fa) degli avverari pur di mettere il corpo tra palla e nemici... tempia era per dire tempia, ci sn tanti di quei punti vitali/di pressione che gg c'è da divertisri se 1 si butta per terra così... a parte che cmq la prima cosa che ti insegnano è di protegger ela collonna vertebrale, che vale cm gli organi vitali... quando ti provano a picchiare in tanti la cosa migliore è cercare di tenerli tutti avanti, uscire sempre in modo da averli tutti avanti, NN CADERE MAI: tutte le mosse di difesa personale finiscono in piedi... una volta chiesi al mio maestro perchè nn potevo finire 1 mossa con 1 lancio acrobatico a terra(era 1 leva alla spalla, quella classica di ogni stile nn sn cm spiegare) con il quale avrei disarticolasto completamente la spalla all'avversario lui mi disse che era 1 cagata, che bisogna sempre starer in piedi per evitarsi calci a terra, che bisogna sempr guardarsi intorno e controllare la situazione... la posizione vfetale può avere 1 senso se la fate a 1 anbgolo, dove avete la schiena coperta, mettete baraccia e ginocchia in mdood da coprirvi il piu possibile e gg(e anche la conviene stare in piedi, aspettare il momente giusto e trovare il buco...)