cappelletti > all per non parlare di tutto quello che possiamo fare con un maiale vero ghs :sneer:
Printable View
e vabbè però non si flamma in pm , voglio leggere pure io QQ
No, per tante ragioni, da adesso se devo dare addosso a uno, lo faccio in privato. :kiss: .
Comunque tornando sul discorso, dico la mia secondo la mia esperienza:
Io ho visto tanti ragazzi molto sfortunati studiare un sacco e fare un lavoro da operaio, tra cui il mio migliore amico, il padre di mia moglie, mia madre e mio padre. Tanti conoscenti per pagarsi gli studi. E se la sono sempre cavata alla grande.
A mio avviso, la sfortuna è sfortuna, e va bene, però questi ragazzi almeno ci hanno provato, rimanere ignoranti perchè non si ha voglia non è un atteggiamento difendibile, non è un atteggiamento buono e uno che ragiona così, tanto per rispondere a certa gente, non è di certo migliore di me e mai lo sarà.
:wave:
p.s. ignoranti perchè non si ha voglia: tutti coloro che non solo non finiscono gli studi, ma non hanno nemmeno nessun interesse.
ti ricordo che sei nel topic che parte, guardacaso, da un video in cui si manifesta l'impatto di un'educazione talebana su due poveri bambini ancora (magari fino a 15 anni) innocenti, con conseguenti prospettive di vita a dir poco abbominevoli....
molte persone non possono scegliere se studiare o lavorare, arrivano ad essere delle persone libere magari dopo i 40 anni, molte sono delle brave persone lo stesso, magari imparano un mestiere con fatica e dedizione (e per necessità, non per passione) e da varie pagine le stai offendendo, indipendentemente dal fatto che siano nate in italia o in burundi, che siano nostri genitori o sconosciuti, le offendi
per questo alcuni (tutti) ti danno addosso
Io ho già il lavoro e lavoro in squadra con successo. Qui il tuo cervello raggiunge la conclusione che la vita reale è diversa da come la dipingete.
Ma la tua bocca dirà qualcosa di assurdo come al solito.
Ve la siete presa in blocco, ma io sto parlando di gente senza interessi culturali, con la possibilità di averli e che decide deliberatamente di non considerarli perchè non c'ha voglia. <- se non siete in questa categoria smettete di urlare di dolore, che state simulando.
l'ho rivisto nuovamente quel video, con un'ottica diversa: il guaio piu grosso della loro prospettiva è che non vedono uno stato organizzato (non solo uno stato, ma potrei sbagliarmi, anche una piccola comunità) il cui fine ultimo è organizzare la vita e il lavoro delle persone per raggiungere uno stato sociale e di benessere migliore. cercano altro
stiam parlando tanto di studio in prospettiva di lavoro in prospettiva di lavoro migliore e quindi tenore di vita migliore. ma non tutti hanno questa visione e quiesti obbiettivi.. che noi diamo per scontati
io parlo di cultura per una volta, se uno se ne frega di avere una cultura allora non ha il mio rispetto. Il fatto che poi non abbia nemmeno la possibilità di cercare di migliorare il tenore di vita, è una conseguenza, IMPORTANTE, di un atteggiamento limitante, sbagliato e cazzuto. Ne hai la possibilità ? Allora fattela una cultura.
E si, denigro l'ignorante per scelta. Vi sentite ignoranti per scelta che vi incazzate tanto ?
Si poi ci sono anche quelli che leggono i libri da soli e se la fanno da soli la cultura, ok hanno il mio rispetto, ma non sono la maggioranza, non arrampicatevi sugli specchi del caso particolare dell'uomo fatto da se. E' la strada più impervia esistente quella dell'uomo fatto da se, non è da tutti e non fa una categoria.
In tal proposito ora butto la bomba: tra un ignorante per scelta italiano e un ignorante islamico, l'ignorante islamico almeno non ha avuto alcuna possibilità di studiare o farsela una cultura. Il secondo è più pericoloso, ma solo perchè ha la pancia vuota.
:afraid:
alkabar qui stai davvero rasentando il ridicolo: scegliere di diventare medico ingegnere o muratore sono tutte scelte perfettamente equivalenti e ugualmente rispettabili
il fatto che tu non le rispetti significa solo che quello da non rispettare a sua volta sei tu stesso
se volevi fare un discorso intelligenti dovevi semplicemente affermare il non rispetto per chi diventa una piattola per la societa', ovvero chi oltre ad aver deciso di non proseguire gli studi non ha neanche voglia di lavorare
tutte le altre scelte non solo sono rispettabili, ma sono anche necessarie