:drool: :drool:
Cmq posto che ovviamente non ho seguito tutte le partite della juve come voi gobbi, ma ho visto giusto quella col milan e altre due o tre (più tutte le sintesi vabè), per me ha ragione mc.
Ferrara ha le sue colpe ma se i giocatori fanno merda non è colpa sua. Per capirci melo non può fare il pirlo della situazione, e il fatto che danette lo continua a proporre in questa veste è un suo errore palese.
Di contro, se bidone melo perde palla ogni volta che la tocca e fa delle stronzate incredibili, non si può far cadere le colpe sull'allenatore.
Così come gli infortuni, che sono il problema principale di questa juve imo, non sono colpa di ciro. Voglio dire, non credo proprio che sia ciro che decide nel dettaglio i carichi della preparazione e degli allenamenti e come questi vengono svolti. Se avete avuto una serie di infortuni così mastodontica vuol dire che qualcosa a livello di staff fa acqua da tutte le parti.
Avete dei centrocampisti di riserva che fanno merda, però avete anche un certo sissoko. Chiaro che se sta fuori lui per mezza stagione (quante partite ha giocato?) siete nella merda. Idem per gli attaccanti.. amauri sta rivelando tutti i suoi limiti e l'unico attaccante vero e che possa reggere il reparto si è rotto per un botto di tempo (iaquinta).
Toccando ferro, se a noi si fossero scassati contemporaneamente thiago silva, pirlo e ronaldinho credete forse che il milan avrebbe tenuto un ruolino di marcia del genere?
Quando il milan a inizio stagione ha attraversato quel periodo orrendo tutti scaricavano le colpe su leonardo, dicendo peeeeh cambia mille formazioni peeeeh non capisce un cazzo. E ti credo che cambiava mille formazioni, i giocatori non correvano e stava cercando di trovare la quadratura del cerchio. Una volta che la squadra è entrata in condizione fisica e una volta trovato il modulo adatto a valorizzare i giocatori, i risultati sono sotto gli occhi di tutti (dalla vittoria con la roma se non erro siam la squadra che ha fatto più punti di tutti in campionato). Certo ci ha detto bene che i vari "se" che si paventavano in estate si son tutti evoluti in situazioni positive.
Se ronaldinho tornerà ad essere decisivo, se borriello riuscirà a giocare con continuità senza che gli esploda una gamba, se thiago silva si rivelerà quel fenomeno che dicono, se nesta tornerà a giocare ai suoi livelli dopo uno stop di 1 anno.
Senza questi fattori ora molto probabilmente il milan non giocherebbe come sta giocando, magari non si sarebbe qualificato per gli ottavi di CL e plausibilmente non sarebbe secondo in classifica.
Riassumendo, Ferrara ha sbagliato non poco ma ha pure avuto una sfiga incredibile ed è circondato da uno staff di incompetenti (e non intendo la dirigenza, ma proprio lo staff tecnico).
Dati questi presupposti non so quanto un cambio di allenatore possa giovare alla situazione, probabilmente migliorerebbe ma non sono così sicuro che il cambiamento possa essere così significativo.