[pc/xone/ps4/switch]FIFA 18
Quote:
Originally Posted by
Zl4tan
ho ceduto e alla fine ho preso fifa per ps4... e mi sono buttato subito su ultimate team.. era un pò che non giocavo a fifa, ho fatto la prima stagione ultimate team a livello esordiente e l'ho vinta... ora ho iniziato la seconda e, se non ho capito male, la difficolta cambia automaticamente in base alla squadra che incontri perchè ho visto che accanto alla lista delle squadre avversarie c'era indicata una difficoltà diversa.. ma comunque non è questo che mi ha colpito.
con la squadra di merda che mi ritrovo (ho preso solo modric e hazard) mi butto nell'online... non sapendo manco da dove cominciare non avendo giocato mai ad ultimate team, clicco a muzzo e spunto in un torneo a eliminazione giornaliera.
ora partendo dal presupposto che una volta avevo visto qui in questa discussione una squadra postata da axet con gente tipo roberto carlos, ho chiesto ad un amico che di fifa ne mangiava di piu come si fa ad ottenere questi giocatori.. mi ha detto che costano tantissimo e si vincono nei tornei speciali..
ok..
primo avversario online si presenta con questa formazione: petit, overmars, j.j okocha, raijkard a difesa e chi piu ne ha piu ne metta..
mi gioco la partita e noto che è scarso come la merda... io, non giocando a fifa da una vita, riuscivo a fare un gioco bellino, con belle triangolazioni che liberavano sempre le mie pecore che poi venivano puntualmente recuperate dai cavalli contro cui giocavo, era snervante ma giocavo veramente bene, la palla la muovevo bene ma venivo poi surclassato in velocità e fisicamente. perdo 6-1 contro un avversario che non faceva altro che lanciare il pallone o partire in velocità a seimila... mettici pure che non sono un fenomeno a difesa e nei contrasti ancora non so difendere bene... ma comunque mi ritengo soddisfatto.
ora la mia domanda è:
posto che questo non mi pareva tutto sto gran fenomeno da vincere tutti questi tornei online in modo da ottenere i mostri contro cui giocava... è solo una questione di cash veri spesi per ottenere crediti a fifa per comprare tutto il cazzo del tutto?
fosse cosi ultimate team online perde un pò interesse e mi dispiacerebbe
“Vincere i tornei online” il tuo amico intende qualificarsi alto (elite/top100) in wl e giocare le squad battles.
O in alternativa spendere real money in Fifa points
Comunque sia l’ultimate team ha sempre avuto una componente p2w, ma se siete buoni a Fifa riuscite a finire elite3 in wl o elite1 nelle squad battles senza spendere 1 €, per andare oltre dovete boostare parecchio il team (con le rewards o con i soldi) e salire ulteriormente di skills.
È anche possibile elite2 o 1 (o top100) senza spendere € ma dovete essere proprio fenomenali a giocare.
Per inciso essere forti a Fifa (come in ogni altro gioco) vuol dire fare meno errori possibili, sbagliare pochissimi passaggi e tackle.
In generale se fai le triangolazioni ubbah o le super skills e poi sbagli tanto i passaggi e i tackles hai comunque tanto da migliorare e non hai ancora un gameplay “elite”
In area usa il driven shot ad incrociare con forza con + di 2 tacche, vedrai che missi raramente anche contro i portieroni op.
Da posizione centrale o + defilata usa il driven finess shot se hai la palla per indirizzarla di piatto sul palo opposto (centro sx con il dx sul palo dx e centro dx con l’sx sul palo sx)
Fai prima a migliorare ste cose che tanto a colmare il gap di giocatori con gente che i toty/icone é praticamente impossibile senza sborsare un capitale.
Quote:
Originally Posted by
Axet
Spe ma io pensavo il driven shot fosse il piazzato con R1, leggendo in giro non è quello ma un'altra roba :hm:
A quanto pare è stato introdotto in fifa17, che io non ho giocato [emoji5]
No quello con r1 é il finesse shot, il tiro di piatto a giro per intenderci.
Il driven shot é il tiro basso rasoterra, solitamente si fa incrociato (stai a dx su palo sx e viceversa) e si fa caricando il tiro (es. 2 barre) e poi ripremendo il tasto del tiro prima che venga scoccato.
C’é poi la versione finesse che é sempre un tiro a giro di piatto ma appunto driven, quindi rasoterra. Tieni premuto r1 e carichi il tiro e ripremi il tiro prima che venga scoccato.
Entrambi molto forti e molto utili se usati da dentro l’area dalle giuste posizioni e con i giusti angoli.
Io all’80-90% li utilizzo entrambi per la finalizzazione, il resto é power shot, chip shot e semplice tap