non capisco come possa essere -ev un raise anche in SB con AK che è una delle mani che ha più equity preflop, al max bisogna raisare per essere spesso committed preflop e sfruttare tutta l'equity della mano
Printable View
non capisco come possa essere -ev un raise anche in SB con AK che è una delle mani che ha più equity preflop, al max bisogna raisare per essere spesso committed preflop e sfruttare tutta l'equity della mano
è un sng, non è cash
ed è un sng su una .it, non hai fold equity neanche raisando x10, e AK non è certo una monster se non puoi pushare preflop e ti devi giocare il pot oop multiway (e cmq anche pushando preflop si commette un errore, perchè questo non è il momento per giocarsi un flip o un 60\40, i blind sono bassi e siamo lontani dalla bolla)
nei sng mani come questa si possono al massimo limpare, a volte si può foldare direttamente preflop
magari AK no, ma se non hitti almeno 2 pair non stai comodo, e perdere un sng nei primi livelli è il più grosso errore che un grinder possa fare
l'obiettivo dei primi livelli è arrivare alla fase con blind alti con uno stack sufficientemente alto per avere fold equity sugli avversari, non rischiare di perdere lo stack andandosi a infilare in situazioni scomode
in linea di principio ha ragione rehlbe, ma in quel caso avevo una particolare lettura dei miei avversari e mi ero costruito una immagine molto tight nel tavolo, quindi me la sentivo di rischiare sapendo già dall'inizio a cosa andavo incontro
poi mi è andata nel migliore dei modi :D
Qualcuno ha un'idea se e' possibile inserire in qualche modo su PT3 i vari bonus? Volevo trackarli in qualche modo, ma mi sembra non sia possibile...
Io infatti per ora sto facendo cosi', anche perche' ora di SNG non ne sto facendo, giusto cash e ed i freeroll, quindi i bonus non mi sballano nemmeno chissa' quale risultato.
Comunque pd, non esiste, la gente scula veramente troppo... ai basssi limiti vengono giu' davvero con tutto e vedo entrare delle cose schifose...
ma pure ai limiti alti, guarda minieri :v
@gala: http://forum.continuationbet.com/showthread.php?t=8026
mi sa che si parla di te :sneer:
Buono a sapersi.
In compenso ho sculato pure io alla fine ier sera, e ad essere onesto m'ha dato una mano a tornare lucido e ripartire, son passato da -2$ a +8$, na coppia di 5 preflop, raise, mi rilanciano, vado all-in. al flop ho tris, gira il turn ed ho poker :sneer:
io ho incastrato poker di K al river essendo indietro dal flop in poi, senza di quello probabilmente la mia carriera pokeristica sarebbe finita insieme al mio fegato
nella settimana appena passata sono arrivato 24° nella leaderboard di PS.it dei sit&go, peccato perché ho avuto la giornata nera dove mi hanno scoppiato tutto e il giorno dopo mi è saltata la connessione bruciandomi 4 sit dove ero messo bene, che probabilmente mi avrebbero portato nella top 10.... vabbe, ci riprovo questa settimana
ma Fulltilt è stata sbloccata dalla aams ? Ora ha il sito .it e riesco a vederlo tranquillamente. Se non è nella lista nera della aams quasi quasi ci ritorno, anche perchè ci sono le ftops
finito i primi 20 sit..fatto 360 punti per la classifica sit&go..speriamo bene..
fatto 32 sit di oggi...
messo nel br 10 euro..e qualche punticino per la classifica per essere il first try l'ho fatto:)
ho alzato il rake in maniera notevole rispetto a prima solo di oggi giocando in maniera sensata...
uff.per colpa della giornata negativa di oggi classifica a zoccole..che nervosooooooooo
Dopo il quarto posto al torneino spam da 1+0.25$ da 45 persone di full tilt mi butto sul mitico Ko 3+0.30$ da 90.
Sego 3-4 cazzoni arrivo agli ultimi 2 tavoli baldanzoso con 18k in top 10...
io SB KQ , faccio raise mi istacalla il BB.
flop AQ8 rainbow.Betto e lui calla.
Turn 7.Checko lui raisa del mio all in ... ci penso un po' e poi dico pedde sempre male non può andare e callo.
Gira QJ.Inizio a dire siii sono un genio pedde!
River Jack.
Ecco il jack al river mi ha ammazzato :cry:
tie
Hold 'em, mano #315924695
rehlbe mette il piccolo buio (15)
kikasso mette il grande buio (30)
Le tue carte private sono J J
rehlbe fa call
kikasso rilancia di 90
rehlbe rilancia di 630
kikasso fa call
Il flop è 3 5 3
kikasso fa check
rehlbe punta 449
kikasso rilancia di 450 (all-in)
rehlbe fa call
Il turn è 7
Il river è 6
kikasso mostra 8 9
rehlbe mostra J J
kikasso:
kikasso vince 2.160 con scala al nove
al flop aveva il 2,1%
principianti :sneer:
l'altro giorno (per fortuna ad un freeroll -.- ) spillo Afiori Aquadri sul bottone, utg+1 raise +400 (bui 200/400) foldano tutti, raise fino a 1k mio, fa call, flop Acuori Apicche Kcuori,lui check, io bet minimo , lui raise 2k, faccio raise all in, lui fa call, showdown: io giro i miei due bei assi e lui QJsuited a cuori, turn 7fiori, river 10cuori...... ARGHHHHHHHHHHHHH... -.-
bah.... oggi giornata pessima, mi hanno scoppiato di tutto e di più e nei modi peggiori possibili...
fanculo, media per la classifica rovinata e ora mi scordo la top 5 per colpa di sta giornata di merda... 9 sit persi di fila contro degli idioti che mi hanno sculato in modo indegno legando runner runner colore o scala o tris al river....
un paio però li ho offesi davvero pesantemente giusto per sfogarmi un pò, mi sa che a breve mi arriva il ban della chat :devil:
mha, io sono appena uscito da un sit da 10euri, 26 persone 2 biglietti garantiti x il torneo che da un posto x le wsop, final table secondo in chips con circa 7k, il chip leader(che ha bho? 50 chips piu di me) fa call da utg, tutti foldano (bui 300/600) vado all in da cutoff con JA suited x prendere i bui(qui ho fatto una giocata di merda lo so) e lui fa call, gira 22, flop J 8 9, turn 7, river 2... :(
hai fatto una enorme stronzata a provare ad andare all in contro l'altro chip leader, visto che eravate quasi pari ed eri al tavolo finale, cosi come ha fatto la stronzata lui a giocare con 22
AJ pre-flop è una mano speculativa e da cut off avresti dovuto fare un raise standard di 4x + i limper. UTG avrebbe chiamato comunque e sareste andati al flop ma non avendo legato il set avrebbe quasi certamente foldato ad un tuo bet al flop.
L'avete giocata entrambi malissimo, solo che a te è andata male e a lui bene.
si infatti lo ho scritto che ho fatto una cazzata, mene son reso conto subito, ma c'ho una sfiga nera oggi, appena uscito da un altro torneo con tris d'assi andando all in al turn con lui che fa call e gira 4/5 scala, che ovviamente incastra al river... e no, non ero short, era sotto di me, son rimasto con 200 chips uscito la mano dopo... gg
costantì non giocare se non sei capace :(
cmq c'è gente + buona la sera a giocare rispetto al pomeriggio trovo...
Magic, devi arrivare a 100pt strategy velocemente. Così mi sbloccano il bonus da 50$, vitale per il mio gioco cash.
Sto prendendo badbeat a tutta forza. :D
Meno male che su Pokerstars.it va bene almeno. Ieri una ventina di sng 0.50€ con 5€ di guadagno e entrata in classifica della Battaglia dei pianeti. Anche se non credo di reggere.