curioso che le 4 semifinaliste siano 2 Nike e 2 Adidas
Se non ricordo male si era parlato di questa casualità anche nel 2010
Printable View
curioso che le 4 semifinaliste siano 2 Nike e 2 Adidas
Se non ricordo male si era parlato di questa casualità anche nel 2010
sorry, CL considerata. Ha giocato 8/12 delle partite dispustate dal Chelsea in CL quest'anno.
E sulla stats che avevo messo la prima volta ti dicevo anche che ha saltato per infortunio 6+2 match.
60% delle partite col Chelsea. Quello rimane. Titolare uno con 60% giocando tutti i match delle coppe "minori" e senza grossi infortuni? Eh, beh.. Abbiamo una concezione diversa di titolare ;)
Se poi mi dici che in nazionale è titolare ok... però apparte t.silva non mi pare ci siano dei fenomeni (Dante è decente ma molto peggio di lui e al Bayern è l'anello debole della difesa)
as usual non leggete: mai detto PIPPA.Quote:
non significa assolutamente che è una pippa che combina guai, ma esattamente il contrario, è come dici tu, appunto logica.
Giocatore che ha ENORMI capacità di recupero (che se non le avesse farebbe subire ancora più gol alla propria squadra), capace di amnesie difensive (dal punto di vista puramente tattico non è forte... ma come dite voi "difensore moderno", mentre secondo me i centrali di Bayern e Atletico han dimostrato di essere bravi tatticamente come "i difensori di un tempo") e troppo sicuro dei propri mezzi tecnici (che non sono eccelsi...) che lo porta a fare anche quel tipo di errore.
Diverso dal definirlo pippa. e diverso dal fenomeno che sembra essere ai vostri occhi (e a quelli degli sceicchi del psg)
sei una persona che sa di calcio e sa essere intelligente QUANDO NON FA IL SACCENTE E RIGIRA I DISCORSI ALTRUI.Quote:
Il fatto che un difensore viene spostato a centrocampo non deve per forza "sminuire" il giocatore, tutt'altro. Significa innanzitutto che PUO' giocare ANCHE a centrocampo. Il Real Madrid ne ha di centrocampisti, NON è il Genoa, se ci giocava Pepe in DIFESA e poi ANCHE a centrocampo qualche domanda facciamocela.. altrimenti diciamo pure che Mascherano e De Rossi hanno i ferri da stiro al posto dei piedi perchè vengono spostati in difesa invece di giocare a centrocampo no? :sneer:
Sappiamo bene perchè Mourinho spostò Pepe: necessitava di maggiore rottura a centrocampo, aveva bisogno di un mediano tosto al centro (visto che il Barca, l'unica squadra che voleva battere giocava sempre al centro e non di certo con cross dal fondo) che bloccasse le azioni lasciando ZERO manovra a lui con i piedi (e Pepe non è un geometra...) che tanto la tattica di mourinho è portata prettamente a lasciare che siano i 3-4 davanti a giocare con i piedi (e infatti se li è sempre scelti fortissimi di corsa e tecnica). Inoltre Pepe, altro da cappelle dietro, nel senso che si è sempre fatto pochi problemi a fare falli, faceva rischiare il real di restare in 10..
Per Luiz non ha fatto così. Lo ha PROVATO davanti perchè dietro non dava la sicurezza che la davano Terry e Cahill, due difensori "old style" da 47 e 45 presenze, il primo senza coppe inglesi persino, e con 11 e 10 match di UCL contro i 6 del TITOLARISSIMO Luiz in CL :kiss:
persino Terry e Cahill come DIFENSORI cagano in testa al cappellone. Mourinho li ha preferiti a lui molte volte..Quote:
Hai deciso che Luiz è un sopravvalutato del cazzo, mediocre giocatore e vuoi per forza avere ragione, a volte sbaglia totalmente la marcatura, sicuramente a livello difensivo non è affidabilissimo ma come ti ho già detto è un problema che hanno un po' tutti i difensori moderni visto che il calcio sta andando in una tutt'altra direzione e quindi "muri" come possono esser stati difensori "vecchi" difficilmente si trovano.
Attualmente i difensori centrali più forti in attività presentano TUTTI questi problemi, Ramos è FAMOSO per le sue "cazzate", ben più di Luiz. Hummels che tanto decantate di cazzate in difesa ne ha fatte, lo stesso Thiago Silva ne fa, Piquet ha fatto schifo l'ultima stagione ma anche le altre non era certo apprezzato per la sua "affidabilità" in difesa...
Ho chiesto qualche nome.. chi ci sta che caga in testa a David Luiz come difensore tanto dal fare facce schifate ogni volta che lo si vede anche in pubblicità? :sneer:
edit: vabe ho letto i nomi, chiudiamola qua :facepalm:
Tutti ne fanno di cazzate, dipende anche dalla solidità della squadra (vedi Ramos che al Real è stato quasi impeccabile e con la Spagna no, o Piquè che tra infortuni e il Barca in crisi, ha avuto una stagione storta…)
per il resto, tutta la precisazione sui giocatori forti che anak mi avrebbe smontato, ricordo che TU hai chiesto giocatori che ritieni a livello se non superiori, non ho detto titolari.
TU hai tirato fuori la storia dei titolari per dire che D.Luiz è fortissimo anche per il suo allenatore, salvo venire smerdato dalle stats...
Benatia so che ha fatto 1 stagione sola buona e mai contro attaccanti davvero forti, ma io in squadra lo preferirei a D.Luiz così come gli altri che ti ho nominato.
De gustibus.
As usual rigiri il discorso quando sai di essere in torto facendo l'ironia da saccentino sui titolari (che ripeto IO non ho detto essere una prerogativa, ma TU hai detto che è forte perchè titolare quando non è stato così quest'anno) e sul giocatore ripetuto due volte per arrivare a 10 (che manco li ho contati... davvero erano arrivato a 9? manco contati, ho sparato quelli che mi sono venuti in mente... e ho lasciato fuori Cahill e Terry che secondo me (e secondo Mourinho) sono migliori di Luiz come difensori centrali (e a centrocampo è meglio Lampard.. che in CL ha giocato più partite)
Mellen mi hai nominato De Michelis, i difensori belga che per carità merda non sono ma... :facepalm: Van Buyten, Garay.. non ci credo alla storia del "de gustibus", ma sarò arrogante come dici te ;)
Discussioni tattiche sul perchè e sul per come lasciamole perdere, farei WOT a non finire e il finale sarebbe sempre lo stesso, che ci diamo contro l'un l'altro quando probabilmente nella maggior parte delle cose siamo d'accordo.
Ti avevo fatto l'esempio di Pepe pure per farti arrivare alla conclusione che questi spostamenti sono di natura TATTICA o TECNICA e non dicono per forza che un giocatore è meglio di un altro. Non lo hai capito, oppure hai fatto finta di non capire, e quando dici che Terry e Cahill so meglio blabla mourinho li ha preferiti me lo dimostri, eppure lo hai detto tu che Mourinho gioca in un modo e preferisce giocatori con alcune caratteristiche ad altre...
Finisce là però, non significa che uno fa cagare o che gli altri 2 siamo migliori.
Infine, ha fatto 34 partite e come dici tu 8 saltate per infortunio, io lo chiamo titolare. Non inamovibile perchè spesso Mou preferiva altro, ma adesso farlo passare per una riserva non so come tu faccia, aspetti che mi stanchi e ti dia ragione? :sneer:
Per altro stiamo parlando di UNA stagione, con un allenatore solo, la scorsa le ha giocate TUTTE, comprese quelle di EL e l'ha pure vinta. La scorsa ancora ha giocato TUTTE le partite di CL e l'ha vinta pure, voglio dire... ok i "de gustibus" ma diamoci una calmata :sneer:
Nel Brasile è titolare da anni e in questo mondiale in pratica è tra i 3 migliori giocatori del Brasile (lui Silva e Neymar). (ps: marquinhos è brasiliano)
Alla fine pensatela come vi pare, che sia sopravvalutato (ma da chi poi?) e sia scarso. Se parlate del valore di mercato vi ho sempre dato ragione ma per il resto no lol... e quando mi si nominano certi giocatori, alcuni giusto decenti, altri che fan ribrezzo e altri ancora di 20 anni che ancora NON han "giocato" in pratica o altri ancora che son "diventati forti" l'anno scorso per una stagione di una squadra che ha stupito tutti, capisco perchè non siamo d'accordo, non potremo mai esserlo :|
anak, perdonami, ma o parliamo di "difensori di ruolo" (e mi pareva si parlasse di questo) o di "giocatori duttili".
Sappiamo perchè Mourinho HA PROVATO a spostarlo (visto che a numero di presenze si vede che non è tra i difensori centrali che ha giocato di più e nemmeno tra i centrocampisti del Chelsea.
L'anno scorso ha vinto la EL? Bravo. Ma qui non si parla del Chelsea FC. Si parla del giocatore. Utile? Sicuramente, ma quando ho tirato fuori le competizioni che ha giocato, l'ho fatto solo in risposta al tuo dire "era titolare in CL" quando si è visto che ha giocato meno degli altri ;)
LA tattica e tecnica sono dalla parte di Mourinho che ha detto "faccio giocare Cahill,Terry o Luiz? i primi due che il secondo tatticamente non è forte e tecnicamente provo a spostarlo a centrocampo e vediamo se rifaccio la stessa cosa di Pepe" solo che non è andata così bene come si prefiggeva.
Guardiola ha inventa Lahm mediano (io lo adoro terzino ma anche mediano è perfetto) e Loew ha capito di poterlo usare così. Non mi pare che Scolari abbia seguito l'esempio di Mou, semplicemente perchè Dante al Bayern viene coperto dalla squadra.
PS: Marchisio quest'anno è stato titolare? 8 partite saltate per infortunio e 43 presenze (9 + di Luiz) Eppure non era titolare della juve e ha giocato solo quando Vidal è stato out ;)
Sul valore di mercato siamo tutti d'accordo che quella cifra è folle ;)
edit: pps: e non ditemi "è tra i migliori giocatori del mondiale" che sappiamo bene come la competizione sia una cosa a parte, specie per i giocatori di casa che sennò a suo tempo Schillaci aveva un valore di mercato pari a 200miliardi di lire...
che non valequanto l'han pagato mi può astare anche bene ma che sia scarso e te lo sto dicendo da prima del mondiale no, è forte è un difensore moderno e può pure all'occorenza giocare da centrocampista basso o mediano, penso che a oggi sono pochi che possano giocare ai suoi livelli poi magari tra un anno o due viene fuori qualcuno di meglio ma scarpone non se puàò assolutamente dire.
io al posto di luiz prenderei kompany tutta la vita, per dire.