Originally Posted by
Shub
Impossibile... o forse ancora ce la potrebbe fare se proprio proprio motivato, ma stramotivato e senza famiglia.
Io ho provato a fare lo studente a 40 anni... tra moglie e figlia... lo studio era impossibile, non mi mettevo a studiare alle 10 di sera... era inutile e l'università itaGliana non incentiva in nessun modo lo studente lavoratore, anzi è un rompicazzo che un lavoro già lo ha e quindi che minchia vuole laurearsi.
Non esistono corsi serali, non esistono corsi nei weekend, non esistono tutor, non esiste un cazzo! Una materia umanistica potresti ancora farla, cazzo ci vuole... leggi un libro e via.. ma una materia scientifica... se non segui le lezioni suchi.
Sul discorso andare all'estero... la vostra generazione forse.. ma la mia lavoro lo trovava in ItaGlia e pure pagato discretamente. Rispetto ad un tecnico ingliese o svizzero guadagno un cazzo ma per quanto mi riguarda sto bene così, poco stress fortunatamente, lavoro a 10min a piedi da casa mia, ho la scuola della figlia a 10 min di macchina, vivo a 1h e mezza dai miei (in prospettiva vecchiaia e assistenza avendo loro passato i 70).