Originally Posted by
rehlbe
per tutto il resto del discorso, non ho capito dove vuoi andare a parare: se in una tribù di inculoalmondo usa deflorare ragazzine con pali di legno perchè la loro cultura dice in questo modo, io me ne sbatto.. se bambine vengono date in matrimonio perchè questo è il costume, allo stesso modo ho 0 rispetto per la tradizione in questione
non me ne frega niente se per qualcuno è normale far sigillare con ago e filo sappiamo bene cosa, perchè per me è una roba da manicomio, e lo rimane anche se è una tradizione altrui, e di certo nel mio paese non vorrei mai vedere pratiche del genere, e se posso, mi prodigo perchè non capiti anche fuori dal mio paese, perchè reputo impossibile che chi subisce tali barbarie sia pienamente consapevole di quello che succede nel resto del mondo
se invece vengo messo davanti all'evidenza di chi si sottopone volontariamente e con cognizione di causa a certe pratiche.. beh giro la testa e me ne frego.. ma un bambino, il caso specifico del thread, ma come si fa a immaginare che accetti consapevolmente o con coscienza?