Hudlok=http://dexterh46.altervista.org/_alt...JudgeDredd.jpg
Printable View
ma e' cosi' difficile ammettere di avere fatto UNA cacata fuori dal vaso?
E' difficile dire: ok, l'esempio dei fuoribusta era una stronzata, ma rimango convinto che si possa tenere in piedi un'azienda onestamente?
A volte dai veramente l'impressione che tu sostenga certi argomenti, piu' che per effettiva fiducia negli stessi, per il senso di orticaria che ti verrebbe ad ammettere che erano una valutazione sbagliata.
ihc
"ma e' cosi' difficile ammettere di avere fatto UNA cacata fuori dal vaso?
E' difficile dire: ok, l'esempio dei fuoribusta era una stronzata, ma rimango convinto che si possa tenere in piedi un'azienda onestamente?
A volte dai veramente l'impressione che tu sostenga certi argomenti, piu' che per effettiva fiducia negli stessi, per il senso di orticaria che ti verrebbe ad ammettere che erano una valutazione sbagliata."
In questo post c'è questo: Cmq come spesso capita con provocazioni varie si finisce in terreni spinosi, piu lontani dal semplice pensiero che si voleva espirime, e finisce che qualche cagata scappa.
:confused:
Ma si limita strettamente ad un ramo del tutto secondario ed off topic ;)
Il tronco erano i lavoratori del call center--> ci sono N altri lavori.
Primo ramo: no i lavori non ci sono perchè gli imprendtori sono dei mostri--> esagerati.
Secondo ramo: in italia una ditta onesta fallisce-muore--> aha come no.
Terzo ramuncolo: dare tot soldi in cui tot è un numero piccolo, soldi tassati, ad un tuo dipendente è un reato---> forse.
Forse perchè io non ci metto la mano sul fuoco fin che non trovo un avvocato :)
Perchè dalle cose dette sembra che io possa regalare soldi ad una persona per strada ma non posso regalarla ad uno che ha un contratto di lavoro per me.
Bisogna vedere come si esprime la legge a riguardo e come la si puo interpretare.
Se fosse tutto facile come dite voi non ci sarebbero ne tribunali ne giudici ne avvocati.
guarda non capisco se ci credi o se lo fai apposta.
non si parla di potere/non potere donare qualcosa a qualcuno, l'ho detto anche sopra che nessuno ti vieta di andare dal tuo dipendente, portarlo dal notaio e fargli una donazione.
il problema è un altro e cioè che qualsiasi somma data al dipendente in relazione al rapporto di lavoro rientra nella disciplina dettata per i redditi da lavoro dipendente. hai pure culo che non sta scritta in 600 leggi diverse ma è tutto nel tuir negli articoli citati sopra.
ora tu datore di lavoro non hai nessun motivo se non il rapporto di lavoro stesso di donare soldi ad un dipendente e quindi puoi pure fare donazioni o il cazzo che vuoi basta che sottoponi le somme a tassazione, applichi le ritenute e ci paghi i contributi. facile e fine.
se poi insisti, ti prego fonda un'azienda fallo e chiamami quando vai a discutere in commissione tributaria che vengo a farmi due risate
Io pago un dipendente perchè lavori.
Il dipendente mi vende le sue 8 ore al giorno e io gli pago per ogni ora tot soldi.
Se fa degli starordinari, ovvero mi vende delle ore in piu alle otto ore lo pago.
Se poi sono particolarmente felice e mi va di dargli 200 euro miei, saran cazzi miei?
Secondo me si, secondo voi no. Secondo gli avvocati non lo sappiamo.