Berlusconi: "Milanesi preghino, napoletani si pentiranno"
ma sto cojone :rotfl:
Printable View
Berlusconi: "Milanesi preghino, napoletani si pentiranno"
ma sto cojone :rotfl:
i milanesi... hanno già pregato :sneer:
premesso che torno dal duomo e sembravano i mondiali. Facendo una doccia fredda riconfermo quello che ho sempre detto, il merito va prima di tutto alla pochezza dell'attuale amministrazione e alla loro ridicola campagna elettorale.
La storia non si fa con i "se" ma sono convinto che, a parità di condizioni, un boeri avrebbe vinto uguale e con una percentuale magari più alta. Dove le condizioni sono il non pestarsi i piedi a vicenda e accettare, in caso di sconfitta delle primare, il candidato vincitore e lavorare assieme - società civile in primis. Non c'è stata vittoria del candidato a milano, non la politica vendoliana dell'uomo nuovo, simile alla berlusconiana, centrale e impersonificata nel leader carismatico. Ma vittoria di una coalizione di centro sinistra fatta di PERSONE ognuna che si è impegnata singolarmente e col partito sempre in nome del candidato vincitore delle primarie e della coalizione.
La rivoluzione non sono le primarie e le cagate da sinistra sinistra, sono le campagne elettorali fatte di FATTI, dove tutti i principali esponenti della coalizione girano COESI a FARE COSE IN GIRO invece che girare i salotti televisivi o a stampare cartelloni demenziali. Non c'è il sindaco e il vuoto, temendo parenti, poltrone e giochi di potere. TUTTI si sono fatti il culo e sono conosciuti. Questa è stata la rivoluzione a milano (imo profondamente diversa da napoli sia chiaro). Pisapia è tutto tranne che un leader carismatico ma con questo meccanismo, portato avanti non solo da lui, hanno vinto. Ed è festa.
- ps questa discussione aimè puzza di giornalismo dei giorni d'oggi. Ho letto articoli su corriere e repubblica, in merito a venerdì e sono sicuro ne scriveranno anche in merito ad oggi, scritti da gente che EVIDENTEMENTE non c'era. Chi non è qua non riesce forse a cogliere quello che sto dicendo, ma fidatevi che è così, purtroppo la stampa (almeno quella online) pare sia più "ignorante" di voi e non aiuta a far passare le cose.
Ma fammi capire hador il programma di pisapia in cosa consterebbe? Come già detto non me ne frega un cazzo di niente da anni ormai, men che meno del sindaco di una città in cui non abito, ma ho sentito un paio di interviste volanti dopo l'elezione e ha detto, testuale: "le cose più importanti per noi sono sistemare le piste ciclabili e rendere più agevoli i mezzi pubblici per gli over 65 (aka non farli pagare)".. e questo sarebbero le cose importanti? lolwut?
Senza contare le uscite alla berlusconi come "abbiamo liberato milano" e la campagna fatta con musica e spettacoli (ottimo mezzo per far capire alla gente quel che vuoi fare lol)
Axet direi che è ovvio che il programma e relativa vittoria di pisapia non ha come cardine portante " piu bici per tutti e più dentiere per gli anziani " . Il giorno che te ne frega di nuovo qualcosa di politica guardati pure gli N confronti vs Moratti così ti fai una doppia idea sui candidati :D
Beh chiedilo a pisapia, di certo non l'ho detto io. Prima intervista dopo esser stato eletto lui dice questo (oltre a: "abbiamo liberato milano!!!1one!1eleve!!" :sneer:).
Poni anche che non sia il suo programma (ma l'ha detto durante i concerti? :sneer:), se queste sono le sue priorità siamo ben messi.
Intanto: La Milano di Vendola: "Abbracciamo i fratelli Rom e musulmani"
:facepalm:
E io che speravo che mi togliessero tutti quei luridi rom di merda da fulvio testi, mo gli faranno le postazioni apposta ad ogni semaforo pd, con le poltrone come la pubblicità della vodafone.
premetto che il trasporto è uno dei punti cardine delle amministrative in città, ricordo che la moratti ha introdotto ecopass, NON ha potenziato i mezzi pubblici con gli introiti ricevuti e ha letteralmente disegnato delle piste ciclabili sui marciapiedi (non le righe eh, hanno stampato una bici su dei marciapiedi) a 2 mesi dalle elezioni per poter dire che le aveva fatte.
A parte expò holdings eccetera, che tutti ci aspettiamo ci mangino molto meno del commissarioh voluto dalla moratti che prende 3 stipendi, uno dei punti principali è trasformare i consigli di zona in municipi, una specie di "federalismo" cittadino per fartela capire. I punti di contatto tra i municipi di zona e i cittadini dovrebbero essere le scuole, hanno investito molto sullo stato delle scuole pubbliche in campagna elettorale. Questi sono i punti principali, poi c'è discorso sicurezza, moschea eccetera. Io i vigili ciccioni in giro a improvvisarsi poliziotti -fallendo- non sono la soluzione, tantomeno i coprifuoco, serve partecipazione e riqualificazione delle zone e questo è stato detto. Discorso moschea è per lo più simbolico ma non è possibile che ogni cristo di venerdì viale ienner si blocchi per le preghiere con gente che prega in un garage e si riversa fuori su tutta la via, è semplicemente incivile, non costruire una moschea per prendere i voti dei leghisti stupidi (perchè sostenere una soluzione simile è stupido) fa ben capire che timo di amministrazione abbiamo subito.
I concerti NON sono stati la campagna elettorale, durata 1 anno in giro con le persone, e durante le serate (nota, dove persone pubbliche di milano si presentavano GRATIS ad intervenire, il concerto è stato quello della moratti che regalava birra e pizza e PAGAVA gli artisti) i discorsi in cui diceva quello che ho scritto ci sono sempre stati.
Abbiamo liberato milano da 20 anni di amministrazione grigia e malfunzionante, milano è una città brutta, mai così brutta da 20 anni, per questo è stata liberata e per questo a differenza di TUTTE le altre elezioni politiche mai viste ieri piazza duomo era piena, TUTTA, di gente.
io infatti quel coglione di vendola lo prenderei a calci
nel dire che dobbiamo abbracciare tutti e tutto sei un coglione ideologico come quelli della lega che dicono "l'altro è il nemico cattivo"
guarda se porca troia bisogna dare ragione a berlusconi in parte. Ancora inchiodati al 68 stiamo
rispetto a quando?
10 anni fa tanto per dire il centro città dopo le 23 era infrequentabile.
come si fa a giudicare un sindaco di una città che non si vive?
posso capire hador, posso capire chi ci vive tutti i giorni ed ognuno oltretutto porta esperienze diverse perchè vive la città in modo diverso.
faccio un esempio io di come funzionano i trasporti per gli studenti non ne so una sega perchè non li uso e quindi un'idea non posso farmela.
le mie idee sull'ultimo mandato si basano su altre situazioni, lo studente non vive quello che vivo io e non ne sa una sega.
qui c'è gente che dall'estero, da Roma, da salcazzo SA meglio della gente che ci vive come è la città, come funziona e quali sono i suoi problemi. oppure SA che fa schifo perchè il sindaco era di CDX o CSX. quale delle due?
quando i milanesi vengono qui e dicono che forse un candidato come Boeri sarebbe stato meglio, è perchè ci parlano con la gente che vive questa città. poi la campagna elettorale e la pochezza dell'amministrazione precedente hanno portato la vittoria e tutti in piazza. ma non è che abbia fatto numeri diversi da Ferrante, tanto per intendersi. Boeri sono tutt'ora convinto che avrebbe preso anche qulche voto in più.
Invece gente che qui non ci vive e che sente due milanesi al telefono ogni 6 mesi predica rivoluzioni e una correttezza della scelta, su cosa? l'articolo di repubblica. se va bhe.
@ hador se conosci milano sai dove sta il problema nel potenziamento dei mezzi pubblici. che non puoi mettere 4 94 in più o tram in più perchè non ci passano e tendono ad intasare. le strade sono strette e più di tanto non si può fare. tocca andare sottoterra e devo ancora vedere un sindaco che in un mandato va dal progetto alla realizzazione. il passante ferroviario + iniziato nell'84 e l'ultima tratta è del 2008.
certo puoi abolire le macchine. solo che se non fai parcheggi e potenzi i trasporti sul serio, non credo che l'effetto sia positivo. in centro ci sono più uffici che abitanti eh
Hai ragione, fatti un giro in viale monza o vial padova. Voglio vedere cosa combinerà pisapia per ste zone, uno con retaggio comunista e vendola alle spalle.
Riqualificazioneh! :rotfl:
L'unico modo per riqualificare vial padova è mandarci l'esercito. O buttarci una bomba e ricostruire da capo.
Il cervellino dei destretti ciarlieri: decollare e nuclearizzare. Che capra.
Peccato poi che nei fatti il destretto al potere, da Formentini in avanti, abbia soltanto lasciato Milano al degrado e indietro di 50 anni rispetto alle capitali e ai grandi centri europei. Tutto quel cazzo duro per nulla.
è sempre colpa del nuovo che deve risolvere! mai di chi ce stato per decenni :rotfl:
qualche numerino sui voti:
Pisapia ha vinto con 365k voti al ballottaggio, al primo turno ne aveva 315k, quindi 50k tondi in più. Alle elezioni del 2006 Ferrante ne prese 319k perdendo.
La Moratti: 297k al ballottaggio, 273k al primo turno, Alle elezioni del 2006 vinse con 353k.
Direi che il centro sinistra globalmente ha guadagnato terreno, ma complessivamente meno di quanto ne abbia invece perso il centro destra che è crollato.
kk
Dove vivi? Conosci la zona meglio di me che ci vivo? Axet ha ragione e sebbene non viva nella zona, dimostra di aver capito il succo del problema, a differenza tua.
Da me la relativa tranquillità s'è raggiunta da quando hanno messo l'esercito, prima c'era da cagarsi addosso quando tornavo a casa alle 4 del mattino e facevo parcheggio-casa.
Tanto per gradire, ieri alle 21 avevo i centri sociali a fare bordello e lanciare fumogeni+botti a 2 passi da casa. Un un'inizio memorabile.
Purtroppo ci passo spesso da vial padova / viale monza per andare a controllare la casa che ho in piazza argentina. Di notte c'è da aver paura, ma paura vera. A meno di girare con un blindato.
Di certo un'amministrazione molto più lasciva e permissiva con gli immigrati non aiuterà la situazione di una zona che è merdosa proprio perchè ci sono solo immigrati.
Voglio vedere come sistemano anche la situazione in paolo sarpi con il volemose bene, mio cugino si è trasferito lì da via moscova e un paio di cinesi gli hanno urlato "dovete andarvene, questo è territorio cinese" :rotfl:
edit:
nota bene: non sto difendendo nè attacando l'operato della moratti perchè non ho abbastanza informazioni per giudicare, mi sto ponendo delle domande su come un sindaco ex-comunista appoggiato da gente che pensa di essere nel 68 possa essere la risposta ai problemi -veri- della città.
Poi oh magari fa come il sindaco comunista di non ricordo che città (firenze? venezia?) che ha cacciato i rom a calci nel culo. A quel punto giu il cappello e gg pisapia. Ma non credo sarà così, come dire :sneer:
Per altro mentana, noto esponente della destra, ha commentato ironicamente le parole di vendola dicendo che a pisapia è andata MOLTO bene che il 68ino non ha cominciato a sparare le boiate sui fratelli rom prima delle elezioni perchè altrimenti mo c'era su ancora la moratti :sneer:
Invece di tergiversare, facciamo un riassunto: per risolvere i problemi di via Padova e viale Monza la soluzione da voi proposta è mandare l'esercito a nuclearizzare?
Ma tu il naso fuori da piazzale Loreto ce lo hai mai messo? Tutti, TUTTI i grandi centri europei devono fronteggiare il problema dell'immigrazione massiva e dell'integrazione. Barcellona ha creato aree sostenibili e centri di culto, aggregazione e ritrovo per l'immensa comunità pakistana che ci vive. E ha favorito il processo di integrazione istituendo corsi di spagnolo gratuiti per gli immigrati e favorendo l'interscambio culturale con ottime iniziative, come i mercati liberalizzati. Ad esempio.
Certo, non è semplice risolvere lo sbando totale a cui siete stati lasciati da anni di governo fake. Tuttavia esiste anche il confronto e il ragionamento, facoltà di cui i bipedi senzienti (non tutti ahimè) dovrebbero essere dotati.
http://video.unita.it/media/Politica...utto_2854.html
:rotfl::rotfl:
Bel reply, uppissimo :)
Bon vedremo, va bene il cambiamento, ci sta visto e considerato quello che non è stato fatto negli scorsi anni, vedremo come andrà (ovviamente se ne riparlerà tra un 6 mesi almeno, non mi aspetto che domattina sia tutto risolto e le 90 passino DAVVERO ogni 4 minuti come scritto sull'orario lol), nel frattempo ci sta un bel "buon lavoro" :)
ps, giusto per fare un po' di facile ironia: Pisapia sindaco e stamattina c'erano dei Rom sulla 90 :nod: :sneer:
Tanek, i rom sulla 90 ci son sempre stati dai...
Io dopo le 21.00 la 90/91 non la piglio più perchè c'è davvero da cagarsi addosso (e dico dalla bocconi a piazzale lodi)
Il ragionamento vale finchè gli immigrati hanno voglia di integrarsi, rispettando le nostre leggi e le nostre tradizioni. Quando questo non accade, e chi arriva vuole stare per i cazzi propri, dettando la propia legge a chi in quella città e zona ci è nato, iniziano a girarmi i coglioni. E dopo decenni di questa politica, la voglia di ragionare è andata a farsi fottere, e non c'è destra o sinistra che tenga. Io guardo ai problemi + prossimi e che mi creano più fastidi. E come ben dice Axet, con Pisapia le premesse ideologiche che possano migliorare questi problemi propio non ne vedo, se ne vedevo poche con la Moratti, ora ne vedo ancora meno. Se poi sarà meno peggio di come prevedo tanto meglio per tutti. E vorrei ricordarti che fino a diversi anni fa dietro casa avevo anche il dominio dei centri sociali che finalmente erano stati mandati in orbita da De Corato, e che già da ieri sono tornati a scassarmi il cazzo. Se mi chiedi se la risoluzione con loro sia quella di nuclerizzare, ti rispondo un si convinto e ignorante.
piccolo appunto sui mezzi pubblici che a una certa ora fanno cagare addosso. Succede in tutte le città ma tutte tutte tutte, per il fatto che è un mezzo free/economico.
Aggiungi alla lista anche la comunità sudamericana in zona Padova, e idem per quella egiziana. Da noi è così, le comunità si chiudono tra di loro e non vogliono mischiarsi con noi.
Così i loro loschi affari e traffici sono coperti alla vista della gente.
Qualcuno mi spieghi per quale cazzo di motivo alle 11 di sera sotto casa un parrucchiere egiziano deve essere ancora aperto, idem il negozio di cinesi e il restante degli egiziani? Non esiste un regolamento sugli orari dei negozi? Certo, ma loro sono diversi, loro fanno il cazzo che vogliono.
ma vi siete accorti di tutto cio solo ora con l'entrata del nuovo sindaco? Ma prima dove eravate, la moratti che ha fatto per sistemare tutto cio? E le comunità straniere "chiuse" esistono in ogni metropoli del mondo, la mentalità "mio orticello" è very old e fuori dal mondo al giorno d'oggi
Io credo che ogni milanese debba giudicare le azioni del proprio sindaco quando questi farà le cose che ha promesso.
Per dire :
Moratti e problema immigrati di queste zone = ZERO
Nel senso che non ci ha messo mano e non ha risolto un cazzo, me lo state dicendo voi no ? (se sbaglio correggetemi)
Pisapia e problema immigrati di queste zone = E' sindaco da 24 ore.... cazzarolla dategli tempo.
Poi oh se farà una cappella o non farà un cazzo alla Moratti ci rimetterà la poltrona.
P.S. Ogni grande capitale (economica o politica) Europea e mondiale DEVE esprimere dei punti di aggregazione culturale omogenea per le singole componenti civili e sociali che la compongono. Roma ha una delle Moschee più grandi di europa non vedo perchè Milano dovrebbe esimersi dal produrre un punto aggregativo di questa portata . Se il timore è che aprendo una moschea arrivino nmila immigrati .... beh direi che è ora di togliersi il prosciuttone dagli occhi e pensare che a Milano ci sono gli immigrati perchè vengono a lavorare e c'è industria/terziario che li può assorbire (e li assorbe volentieri offrendo loro lavori umili e modeste retribuzioni). non è che se fate una moschea arriveranno millemilioni di marocchini ad invadervi ne vi obbligheranno a rinunciare al porco..... svegliamoci anche un attimo dai....
ma seriamente secondo te, la gente lascia il suo paese la famiglia, gli amici, e viene all'estero per trovare una vita migliore e NON ha voglia di fare queste cose?
ovviamente non parliamo del singolo, ma del fenomeno sociale. ormai un secolo e mezzo di movimenti migrastori ci insegnano che questo che poni tu è un falso problema.
L'integrazione si costruisce costruendo le condizioni oggettive per integrarsi (sia da un punto di vista sociale che economico).
L'integrazione si costruisce ad esempio, come dice Pisapia, garantendo l'accesso ai concorsi pubblici anche agli immigrati, ossia dandogli opportunità concrete.
Se si pensa di affrontare il tema dell'immigrazione e dell'integrazione a partire da politiche di ordine pubblico non si va da nessuna parte..
A per inciso le zone in cui non si può girare la notte sono così per la povertà, non per l'immigrazione... il problema è che oggi la maggior parte dei poveri sono immigrati, per questo si confonde il problema...
Non ci siamo accorti ora, il problema è grosso e non si sa se mai verrà risolto da qualcuno, ma almeno era contenuto e negli ultimi anni era sensibilmente migliorato perchè almeno le comunità era contenute fuori dai miei coglioni, e tanto basta francamente. Ora con la mentalità classica del volemosi bene tutti, prevedo cazzi acidi per quanto mi riguarda. E la rinascita dalle ceneri dei centri sociali è già stata vista ieri sera, ovvero primo tassello del mosaico che sarà esposto nei prossimi anni.
Ascolto scusa, senza offesa ma che cazzo stai dicendo?? Non c'è lavoro per i nostri ragazzi e devo anche far diminuire i posti nei concorsi pubblici aumentando il numero dei partecipanti? Siamo alla follia forse? E devo anche far votare chi è qua da qualche anno e non sa un cazzo nè del mio paese nè della mia città, rispetto a me che ci ho passato una vita? AH si giusto così quei voti verranno sicuramente a me che ho proposto la cosa. Squallido.