Dalla Meloni a Tsipras...
Se hai le idee chiare in storia come in politica attendo con ansia le tue lezioni.
Printable View
Qua non c'è da fare nessuna rivoluzione culturale innanzitutto.
C'è da riformare l'esistente. Possibilmente bene.
Volevano farlo i m5s da soli.
Ora ci sta pensando Renzi. Da solo. Fa ovviamente , dati i numeri , quello che può.
Ora il m5s si accorge del vicolo cieco nel quale si è rinchiuso a starnazzare e quello che può fare è pregare che le riforme non vadano in porto.
Invece di collaborare a farle cosa per cui erano stati votati da me , gufano contro e fanno ostruzione , anche su cose che fanno parte del loro programma.
Anche su cose su cui , collaborando , si otterrebbero risultati migliori ed in minor tempo.
Pensare che avrebbero potuto prendersi tutto il merito.
"Pensate che potremmo passare presto dai faremo proporremo e approveremo agli avremmo potuto fare proporre approvare" (cit. Bersani in streaming , si in streaming grazie a dio.)
asccolta io a differenza tua che vivi di slogan e luoghi comuni, perchè so pagine e pagine che non fai altro ho specificato perchè ero intenzionato a votare meloni ma poi ho messo la x su tsipras, per me era una questione semplice voglio essere rappresentato dai miei concittadini o conterraeni non voglio il solito piglia voti del pd che si presenta qua perchè tanto i voti li piglia easy, la meloni ha fatto na cazzata ha presentato sto cazzo in croce perciò do il voto a chi rappresenta la mia tera non ti basta? a me si e anzi ti dico che per me è molto importante avere uno che rappresenti i problemi che ho qua, vado controtendenza ragiono all'antica so anacronistico? probabile ma spero me lo dica un grillino no chi ha resuscitato un sistema fallito 24 anni fa, e se ne vanta pure.
guarda com'è stato contento obama ha gia fatto i complimenti a renzi :sneer:
scusa è però palur ne abbiam parlato un anno fa quando tutti dicevano che grillo aveva sbagliato a non fare un governo con bersani e la risposta unanime dei grilli qui sul forum( randa lo confermerà) è stata che i voti li hanno presi perchè non avrebbero fatti compromessi, e grillo ha pure sottolineato che chi gli ha dato il voto pensando che questo accadesse non ha capito nulla dello spirito del movimento, ergo non puoi fare il grillino deluso, perchè te 1 anno fa non hai capito cosa voleva grillo e perciò non puoi essere deluso da lui ma da te stesso che non c'hai capito na mazza o ti sei illuso che alla fine avrebbe fatto come spesso accade in italia che per 2 poltrone sarebbe sceso ad accordi.
la linea tenuta dall' m5s è stata intelligente vedendo i dati di oggi probabilmente no io pure so della tua idea che poteva fare, ma non volevano farlo in quel modo.
Comunque il fatto che questo paese sia senza speranza è dimostrato dal fatto che 331.381 cosiddetti umani abbino scritto su una riga il nome Salvini.
Primo nelle preferenze in Italia.
E noi stiamo a discutere... game over.
a ok mo ti senti forte perchè hai dato ragione al reuccio e portato l'italia indietro di 24 anni, magari sogni pure il ritorno della scala mobile, io non sono assolutamente confuso se c'è uno che è confuso o magari illuso ( alla berluscones del 94 per intenderci) sei te e anche a sto giro il tempo mi darà ragione mo pigliate sti 80 denari e poi vediamo chi alla fine finira impiccato.
a parma il m5s al 19%
Invece con grillo oh il vero balzo in avanti....
al di la del fatto che 330k di teste di minchia su 60 milioni sono sostenibili, il punto è le preferenze si dimostrano ancora una volta uno strumento a doppio tagli. Di fatto vincono sempre i capilista e i coglioni, quindi tutto il frignare sulla loro assenza nella legge elettorale nazionale lascia un po' il tempo che trova.
mastella pure ne ha prese un tot di preferenze
L'importante è crederci, bravo.
Anche al fatto che io abbia votato e votato PD (e comunque per me niente 80 euro... quello che vota con l'occhio ai propri interessi a tuo dire sei tu, o sbaglio?)
Se non altro mi godo il primo inequivocabile risultato del voto: la sparizione di un bel po' di idiozie da Facebook.
Speriamo che per un po' non si sentiranno più emeriti sconosciuti, dalla preparazione scientifica, storica, politica ed economica inesistente (o al massimo improvvisata su wikipedia e blog), pontificare presuntuosamente su medicina, economia, euro, leggi ed altre amenità varie lette chissà dove e mandate a memoria in modo pappagallesco.
Ma ne dubito. La propaganda goebbelsiana si rimetterà da domani subito al lavoro.
su questo ti do ragione ma ripeto stai a fa troppo l'ultras mo mi fai pensare ce sei uno di quelli che ha votato contro, o come ha detto ieri quagliarello sei uno di quelli che ha preferito il sistema all'intisistema dando fiducia al pd che rappresenta cmq nel bene o nel male un partito di sitema
Siamo tornati alla DC. Di base dovrebbe dovrebbe esser un male, ma vedremo. Ora Renzi non ha più scuse ed è obbligato a fare.
Sono curioso di vedere i nuovi riassestamenti e i vari salti di sedie cui assisteremo.
Il nano non può mandare a stendere Renzi perchè si andrebbe ad elezioni anticipate e il rischio che il PD faccia un botto ancora più grosso è concreto. Di conto non può manco continuare a stare li perchè perde solamente elettorato. é un impasse tosto per il cdx.
Certo che postare sul sacro blogghe come commento elettorale una poesia di Kipling fa tanto, tanto Veltroni...
Io dico la mia, sicuramente non dirò nulla di originale.
Facciamo una premessa, gli itaGliani sono un popolo che nella maggioranza del paese sta ancora troppo bene, ed ha ancora molto da perdere, siamo un paese dove quelli che hanno più ansia sono i 18-40enni (che infatti saranno più della meta dei voti del M5S in un paese dove la maggior parte della gente è molto più adulta. NB io vado a naso non ho letto sondaggi e statistiche, vado a sentimento)
Il M5S ha perso quel 5-10% di possibili voti, ma forse anche di piu, in alcune situazioni, la prima che mi viene in mente, è stato quando al movimento è stato proposto da Renzi di collaborare su alcune proposte di governo e si sono rifiutati, assolutamente coerenti con il loro agire, ma agli occhi dei moderati di cui sopra una scelta incomprensibile.
Vogliamo tutti qualcuno che spacca il culo ai politici che ci hanno messo nella merda, e questa cosa è stata certificata dal bollino blu chiquita e lo sanno anche i sassi, però poi se qualcheduno fa vera opposizione, dura brutta e cattiva, sono fascisti.
Quindi cambiamento si, ma coccoloso, per questo il volto rassicurante di Renzi vi avvolge e vi tiene per mano. Quantomeno ora non ha scuse.
L’altra parte dei voti li ha persi a causa del suo stesso guru, che catalizza l’attenzione su di se e le sue sparate invece che le (numerose) proposte. Alzi la mano chi non ha un amico che ha detto voterei anche il M5S ma Grillo mai e poi mai. Questa cosa ha segato tanti voti di tanti indecisi. Imho.
La mia previsione è che il M5S non si rialza.
wrong.
Non vogliamo qualcuno che spacchi il culo ai politici, vogliamo qualcuno che ci faccia stare bene. È questo che i sostenitori del 5 stelle (che spesso stanno bene, o non si pongono il problema di come stare) non capiscono. A me della giustiziah socialeh contro la casta non me ne frega una minchia. Berlusconi e soci hanno già vinto, è inutile fare le rivoluzioni 30 anni più tardi, non è che se vedo Berlusconi ai servizi sociali allora campo meglio o posso permettermi di acquistare una casa.
Il 5 stelle ha fallito quando si è proposto come solo movimento di protesta fine a se stessa che se ne fotte di come la gente sta realmente. E prima di dire programma blablabla, se gliene fottesse qualcosa sarebbero scesi a patti, ma così non è stato.
Qual'è il peggior nemico di un movimento antipolitico? Un politico che fa le cose (o sembra che le faccia :sneer:), e Renzi è questa cosa qua attualmente.
te mi sembri i vecchi comunisti di qua, che ieri parlottavano su renzi e alla fne la conclusione è stata fa merda la dc ma dopo renzi c'è solo il baratro perciò damoglie sta fiducia e se fa come berlusconi stavolta pigliamo i mitra perdavvero come dovevamo fa negli 60 :sneer:
Vabbè per come la vedo io il sistema politico corrotto a cui far cagare sangue va avanti in parallelo con il mio desiderio di stare meglio e risposte sul futuro. Del Berlusca, dei cirinopomicino , del dalema in gabbia o impalati mi interessa il giusto, mentre mi interessa che il sistema venga ricostruito piu trasparente con la conseguenza, credo, si possa stare meglio tutti invece che solo alcuni in maniera esagerata.
Opposizione vera dura, brutta e cattiva la facevano i Capanna, gli Almirante e i Pannella (prima di diventare un coglione).
Quello del M5S è stato un ritiro sull'aventino nel calcolo, tutto elettorale, di aumentare il consenso a colpi di duropurismo e attacco sistematico al sistema.
Finchè il sistema attaccato è stato quello politico il consenso è arrivato, quando è diventato sistematico alle istituzioni, alla stampa, ai sostenitori di altri movimenti e partiti, condito da modi e toni sempre più antidemocratici (voi siete i coglioni, noi salveremo l'italia), e da un delirio di onnipotenza sancito dai "io sono oltre hitler" e dai "dopo l'inevitabile vittoria partiranno i processi sul blogghe) mi spiace ma dall'opposizione dura e pura si è passati a sentir puzza di altro.
Ed i risultati si son visti. In un paese che vede la conflittualità come il fumo negli occhi son spariti oltre due milioni e mezzo di elettori.
E l'autocritica è una poesia di Kipling che significa "ho ragione io ma non mi avete capito, prima o poi capirete".
Sono d'accordo che o la parte "sana" di sto movimento da un calcio nel culo a Grillo&C adesso che non servono più a un cazzo e fan più danni che bene, oppure sono destinati all'implosione, come tutti i movimenti di protesta che rimangono tali e basta.
Lo ha capito pure la Lega negli anni nei quali ha prima raccolto il consenso di protesta, poi lo ha consolidato nelle esperienze di governo, altrimenti sarebbe scomparsa come l'Uomo Qualunque. E invece nonostante le robe allucinanti che han combinato sono ancora lì al 6%.
Che non ci arrivi gente che si sente portatrice della verità infusa pare strano...
Il popolo Bue va dietro al pifferaio piu' rassicurante del momento.
Il nuovo che avanza, ovvero la vecchia DC di demita che si fa vergine, le promesse
che sai di non poter mantenere....
..detto questo Beppe che stimo, non puo' pensare di rivoltare come un calzino la politica italiana,
rimanendone fuori da alleanze e inciuci ( che sono la politica), per me sbaglia approccio.
io fingevo la moderazione e l'associativismo per poi quando raggiunto il potere spazzare via tutto e tutti
al di la delle promesse ricatti e favori da rendere.
il popolo bue va dietro al miliardario che spara stronzate dai palchi :sneer:
http://i.imgur.com/x6ys7Ue.jpg
questa mi ha sfondato :rotfl:
Ciao! Sono un nuovo utente (iscritto da un po' in realtà).
Se posso dire la mia, gli italiani non si sono granché resi conto di votare per le elezioni Europee. Sono stati concessi fin troppi voti ad un partito con un programma inesistente (7 punti appena abbozzati, incredibilmente generici e in contraddizione tra loro, almeno secondo me) che puntava sistematicamente ad essere inconsistente in Europa. Spero che i neo-eletti sappiano cosa rappresentano. Ma ne dubito.
Per gli elettori del PD: va bene rallegrarsi, ma sarebbe sensato dare almeno un'occhiata al risultato del S&D, di fare quantomento caso al fatto che il PPE è ancora in vantaggio. Non c'è che sperare in Verhofstadt.
Ciao! :)
<<C'e' qualcosa che non mi torna: tutte le persone che conosco hanno votato m5s.
Com’è facilmente intuibile, per contare milioni di voti (e nel caso delle elezioni europee, centinaia di milioni), occorrono sistemi computerizzati. Meno intuibile è che queste operazioni vengano affidate ad aziende private. Come si può leggere sul sito del Parlamento Europeo: Le prime stime a livello europeo saranno pubblicate intorno alle 22:00 del 25 maggio 2014 CEST. I primi risultati provvisori a livello europeo e a livello nazionale saranno disponibili intorno alle ore 23:00 CEST del 25 maggio 2014. Fonte: TNS/Scytl in collaborazione con il Parlamento europeo –
Infatti, andando sul sito della Scytl, troviamo scritto: Scytl and TNS opinion provide the Results Website for the 2014 EU Parliamentary Elections Praticamente i risultati ce li darà questa Scytl. Altra cosa buffa è che, cercando in rete, si scopre che la Scytl ha già fatto discutere molto nel 2012, quando doveva contare i voti delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Le discussioni nacquero perché girava voce che uno dei proprietari o azionisti della Scytl fosse, nientepopòdimenoche, George Soros. Chi volesse approfondire può cercare su Google “Scytl George Soros”. Ciò che interessa a noi è invece dimostrare che esistono programmi informatici in grado di manomettere il conteggio dei voti. Guardate questo video di due minuti:
http://www.youtube.com/watch?v=xOGlhU77yfc
Anche Michael Moore, nel documentario Fahrenheit 9 11, denunciò i possibili brogli che ci furono alla elezioni presidenziali americane del 2000. Sembrava che il vincitore fosse stato Al Goore ma imporvvisamente… http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4
Stessi dubbi nel 2004, quando Bush vinse le elezioni contro Jhon Kerry, tanto che un ragazzo andò a chiedere spiegazioni ma venne trattato così…
http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4>>
Gomblotto
Da quando abbiamo abbandonato il proporzionale secco il voto alle europee è sempre stato un voto eccellente per le forze politiche per "pesarsi" in termini di consenso elettorale.
Non deve meravigliare dunque che la logica del voto non sia stata in chiave europea ma politica italiana, visto che tutte le forze politiche l'hanno connotata in tali termini ai propri elettori, in primis Grillo che l'ha definita l'occasione per mandare a casa il governo Renzi.
Lo stesso Renzi, non essendo mai stato legittimato nelle urne, non poteva che chiedere al voto europeo un test politico per sè e per la propria maggioranza di governo.
Fino a quando le elezioni europee non si svolgeranno con candidati "europei" con libertà di voto per qualsiasi schieramento nell'unione il voto alle europee non sarà mai un vero voto per il parlamento europeo.
Per candidarti come deputato al M5S basta che dici che ti hanno rapito i vampiri all'incontrario che insieme alla CIA vogliono coprire il gomblotto interplanetario che gli alieni stanno imbastendo per riuscire a colonizzare Marte.
http://www.dvdessential.it/collezion...tine/k-pax.jpg
avevo previsto pd oltre il 40, ms 20 e fi 16-18 .. diciamo che se me li giocavo ci guadagnavo qualcosa..
ad ogni modo, non c'è da stupirsi dei risultati.
il PD è l'unico partito che dà al momento un minimo di "tranquillità" alla gente.. non per meriti suoi ma per demeriti del resto.
il M5S non esce sconfitto, e ha preso fin troppi voti per essere una forza che tende solo a distruggere e non è in grado di rapportarsi con nessuno, si è consolidato e se inizia ad avere dei capi meno coglioni è ancora una mina vagante.
FI che dire.. il sistema clientelare di voti del pregiudicato.. non smette di funzionare.. o meglio non smette di buttarci denaro.. e quindi continua a comprare "fisicamente" quei 3/4 milioni di voti.. che gli consentono di stare su quella soglia.. ma non si può pensare di continuare a comprare voti per mantenersi in vita.
il resto presto o tardi finirà inglobato dal meccanismo di riciclo voti berlusconiano.. che rifarà la coalizione con tutta la merda disponibile in italia.. usando i suoi media per ripulire tutto e facendo finta (as usual) che nulla nel frattempo sia successo.
Comunque Grillo che dopo 12 ore di silenzio dedica la poesia non può far altro che rimandare al grande Brunello Robertetti
https://www.youtube.com/watch?v=TXiQO5jcfsU
considera che sia grillo che renzi hanno preparato le elezioni nemmeno tanto come un referendum sul governo quanto un referendum sulla figura di renzi.
Piu grillo che renzi .
Nessuno , manco i 5s checche ne dicano , hanno parlato di europa .
Il risultato è sotto agli occhi di tutti.