messi ha visto dopo 5 minuti che era chiuso e prendeva calci . ha deciso di non volere giocare e lamentarsi sempre :sneer: il leader :nod:
Printable View
messi ha visto dopo 5 minuti che era chiuso e prendeva calci . ha deciso di non volere giocare e lamentarsi sempre :sneer: il leader :nod:
Lemina é l'anticalcio, na come fa a farlo giocare sto scarpone?
GG. La Juve ha rimontato, nel senso che si è montata nuovamente il barca. Cmq fino ad ora la Juve miglior difesa in Europa, 2 gol presi dalla inizio ai quarti.
-Tapatalk-
Vediamo ora chi capita :afraid:
Sulla maglia di Higuain dovrebbe esserci scritto che causa il cancro come le sigarette.
0 goal presi in 2 partite contro il trio supamegahubah..
perfetti anche se troppo imprecisi davanti, ma non serviva nemmeno esserlo contro questo barcellona reso impotente.
Remuntata di sto cazzo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vabbè chiaro il resto Chiellini da terza categoria in senso buono per la cattiveria e la sporcizia necessaria messa, cuadrado cmq immenso 1 v 1 penso ci sia meglio cr7 e ronaldinho ai tempi :sneer: , dybala sempre pericoloso, e tutto sommato partita molto positiva di pjanic. Marione vabbè è il mio idolo da sempre quindi np, alex sandro quando non cazzeggia è uno dei terzini piu forti in attività, roba da top 3 agile.
Higuain obeso.
Un cazzo di muro sta Juve.
Se trova il gol facile o deve fare una partita a non prenderle so i numeri uno, poco da dire.
Pure Marotta a momenti difende lì dentro.
impostazione difensiva molto buona visto che loro si sono limitati dalla frustrazione a tirare solo da fuori (anche se 3 tiri hanno fatto la barba al palo..)
Il migliore nelle due partite per me è stato Dani Alves per intensità di gioco. All'andata ha annullato Neymar e al ritorno ha fatto una marea di gioco sporco.
Chiellini un muro e Pjanic ottima calma nell'impostare sempre.
Però non ti puoi mangiare 5 contropiedi a quel modo, specie l'ultimo con Khedira che si gira dalla parte sbagliata :gha:
Ora preferirei il Real.. da evitare in partita secca che si esaltano sempre.
Il Monaco non lo vorrei , al momento sono gasati a mille e Mbappè è un fottuto animale oltre che corrono per 180minuti
Come previsto avrebbe passato la Juve. Con l eliminazione del Bayern siete i nuovi favoriti, meglio il Real in Semi che Atletico e Monaco.
Va be' che si sarebbe sofferto era chiaro, peró 0 gol in 2 partite col Barca è impressionante.
Detto questo si tratta di un trionfo di Allegri. 3 settimane fa si criticava per l'1-1 col Napoli. Oggi si trova in finale di Coppa Italia, semifinale di Champions e sempre con 8 punti di vantaggio sulla seconda in campionato.
Grande gestione della squadra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Incontreremo l'atletico e in finale il monaco! :confused:
Te credo, pure Agnelli e Nedved rincorrono gli attaccanti lì dentro :sneer:
No vabbè normale che con un assetto così dove veramente tutti corrono abbestia se la partita gli si mette in discesa alla Juve o appunto come detto devono puntare a non prenderle ci vogliono proprio episodi estremamente sfavorevoli o serata di grazia incredibili per rompere il muro.
Da sto punto di vista la Juve è la numero uno, rispetto alle altre semifinaliste (cioè + che altro rispetto al Real e al Monaco, non tanto l'atletico Madrid) è + la costruzione della manovra offensiva a non brillare, cioè se esce fuori l'atletico come semifinalista madonna non oso pensare che partita esce fuori, sportellate e corse everywhere, na roba da guerra mondiale a chi prima trova la zampata favorevole e poi via ad azzannare gli avversari :rotfl:
Si marph ma se ci pensi il paradosso è che la Juve gioca, questi sono i titolari, con Dybala , higuain, mandz, Cuadrado, pjanic, Alex Sandro, Dani Alves (o lich) cioè tutti giocatori che hanno o hanno avuto nel loro passato tra le corde elevate doti offensive, stiamo parlando di 7 giocatori. Ora invece anche a costo di non avere più fiato per essere lucidi, difendono tutti.
Altro dato da considerare è poi che questa è la seconda semifinale di Champions in tre anni, nonostante quanto sia profondamente cambiata la squadra.
-Tapatalk-
Si questo è un paradosso sulla carta però alla fine come dici giustamente si sacrificano tutti veramente tanto, tanto che si arriva a dei livelli quasi di snaturamento del ruolo (cioè penso a Manzo che ok è un guerriero però in teoria dovrebbe essere un attaccante e alla fine fa tutto tranne che l'attaccante).
Poi per carità fa benissimo la Juve a giocare così, ha trovato risultati ed equilibrio non gli si può proprio dire nulla.
L'unico campanello di allarme che mi viene (anzi 2):
1- Se prende un raffreddore a qualcuno di quelli citati i subs non sono la stessa cosa
2- In caso di ricerca del gol che si complica (contro queste squadre di alto livello) potrebbero esserci problemi non tracurabili.
Per il resto so tra i favoriti ora come ora.
BTW Pjanic imho migliore in campo per la Juve stasera.
la cosa impressionante è che il barcellona ha gli stessi della finale di 3 anni fa, noi 9/11 cambiati.
però abbiamo la panchina corta.... ricordatevi che la prima della semifinale la faremo senza khedira...
Cmq nota di fantamercato, c'erano Fassone e Mirabelli a vedere Monaco-BvB, ora io non so che budget esattamente hanno per il mercato (ma si parla di budget importante) ma se avessi 60+ bombe per Mbappe o Aubameyang (perchè la valutazione di entrambi sarà sui 60-80 di cartellini con Aubameyang però sicuramente con uno stipendio molto + alto), nonostante Aubameyang sia cmq un forte attaccante (e pure ex Milan) andrei sul francesino tutta la vita, è veramente un animale.
Poi ovvio non accadrà un cazzo però giusto per fantasticare un pò.
Si su Sky hanno detto che c'era anche ausilio topfive a guardare pure mbappe e abumecoso.
-Tapatalk-
Marph capisco ciò che dici ma oramai squadre che hanno giocatori che non si sacrificano non esistono, specialmente se molto offensive. Voglio dire non stupiamoci, è la normalità a sti livelli.
i difensori di livello medio (cit.) oggi han fatto l'ennesima partita clamorosa della loro carriera.
Pjanic partita pazzesca, sta diventando un giocatore da top club. Molto utile oltre che stupendo da vedere.
Pipita è troppo emotivo, sente ste partite non c'è nulla da fare, servirebbe un bel gol in partite decisive per sbloccarsi.
Dani Alves MOSTRUOSO. Per me il grosso miglioramento passa specialmente da lui: a livello di gioco il confronto con il buon Licht è imbarazzante. Permette uscite palle al piede la cui mancanza è stata uno dei principali difetti delle precedenti juve europee. Difende decisamente meglio di lichtsteiner checché se ne dica. Poi vabbe carisma e personalità strabordanti. Un vero e proprio fenomeno.
sono d'accordissimo, l'unica eccezione tra i top team europei è ed è sempre stato il barca, ma anche ieri bastava vedere il real dove tranne cr7 tornavano tutti, stessa cosa il bayern, prendi il monaco e difendono pure in 11 per ripartire.
in ottica italiana per me è questo che manca alle altre squadre e per cui si prendono più o meno grosse batoste in europa cioè pensare che oggi nel calcio attuale si possa fare la fase difensiva con 2 o 3 giocatori in meno ed in italia giocatori che sono stracelebrati per i goal possono andare bene appunto per il campionato ma poi sta cosa la paghi e tanto.
Ora non e' celebrare la Juve sta cosa la diceva anche spalletti tanto tempo fa alla Roma prima che andasse via quando incazzato in conferenza stampa sbatteva la mano sul tavolo dicendo gli " rompete il cazzo col tacco la punta il numero ... gli equilibri, se non ci sono va bene una volta va bene la seconda alla terza prendi goal e perdi le partite"
si insomma semplicemente come il tiki taka e' stata un'evoluzione del calcio totale, ora si e' tornati un po' al calcio totale (che secondo me e' come una squadra e dei giocatori dovrebbero giocare a certi livelli)
cmq complimenti alla juve che riesce ad impostare il suo gioco anche contro squadre che dovrebbero essere antagoniste in termini di stile di gioco
Concordo su quanto detto eccetto su Higuain che dal basso del mio parere, credo che il suo problema non sia la sua emotività quanto la mancanza di forma fisica: è obeso. Ci sta che abbia stazza e corporatura ma uno come lui dovrebbe avere il fisico di un Vieri all'epoca dell'Inter non di quello attuale che si sfonda di chupiti e figa (beato lui).
Evidentemente non riescono a trovargli una dieta bilanciata che gli permetta di perdere quei kg in più e guadagnare in atleticita che in vari momenti gli avrebbe permesso di essere più incisivo
certamente non lo aiuta essere almeno 5 kg in sovrappeso, ma non penso sia questo il problema perché sul breve è comunque molto veloce e anche in allungo non è per niente lento.
ma vedi proprio che in queste partite non riesce ad essere cattivo, anche ieri un paio di situazioni all'inizio in cui colpisce la palla con molta meno cattiveria e freddezza rispetto ad analoghe azioni in campionato, che prescindono da condizioni fisiche di un certo tipo.
Dybala da questo punto di vista è di un altro pianeta, freddissimo e mentalmente cattivo.
oddio... è andato via palla al piede un paio di volte e non mi pareva che fosse stato recuperato così facilmente...
al contrario si è fatto anticipare e non è riuscito a proteggere palla un paio di volte, cosa che a chi ha stazza viene più facile
sinceramente giudah era sovrappeso appena arrivato non ora, propendo piu per il fatto emotivo che fisico, come dice mellen alcune volte è partito in progressione e se non si puo dire che sia veloce come cudrado è anche molto veloce oltre ad essere un fottuto buldozer
ma ieri sono stati tutti abbastanza imprecisi sia in ripartenza che in generale davanti anche mandz che spesso domina su ogni palla alta ricevuta o che spesso è padrone della fascia, lo stesso dybala ha dato il 100% a coprire piu che a ripartire, sicuramente hanno sentito molto la partita ed hanno pensato più a non prendere goal che altro, fare goal sarebbe stata un esigenza se il risultato si sbloccava in favore del barca cosa che non è successa.
l'emotività ci sta giocavano al nou camp contro il barca con tutto da perdere dopo la grande partita d'andata, il barca poteva fare l'impresa e se non passava ci stava, la juve invece poteva ingoiare chili di merda e diventare come il Psg.
Il barca quest anno in champions nelle partite giocate al nou camp le ha vinte tutte e con il punteggio di 7-0, 4-0, 4-0 e 6-1 cioe tutti risultati che avrebbero eliminato la juve se ripetuti
il barca pensava di fare una solita partita delle sue in champions in casa ricca di goal, invece la quinta in casa l'hanno pareggiata 0-0
Questo da ancora piu valore alla prestazione di ieri della juve visto che ogni partita al nou camp del barca in champions quest anno l'avevano vinta con almeno 4 goal di scarto, cioè quello che le serviva per passare il turno.
io sono dell idea che hanno fatto la partita che dovevano fare, anche se "brutta" o imprecisa tecnicamente in fase offensiva, all andata hanno aggredito tanto e lo stesso giudah nella partita che ha visto dybala come protagonista è passato in ombra per la prestazione magistrale dell altro argentino ma ha messo lo zampino nei primi due goal fatti, sua l'apertura a cambiare gioco su cuadrado solo con una prateria davanti, dalla quale poi ha fatto l'assist per dybala, cosi come di giudah il movimento in area che si e' portato due difensori lasciando lo spazio a dybala per ricevere l'assist di mandz e tirare a rete, piquet era in ritardo perche aveva abboccato il movimento di Giudah.
Ad ogni modo è palese fin dalle prime partite della stagione che Giudah ha cambiato modo di giocare tra napoli e juve: al napoli era il protagonista e fulcro di tutto, alla juve fa l'operaio a vantaggio della squadra, come sta facendo mandz d'altronde, lo stesso dybala segna 1/3 rispetto a quando giocava da prima punta a Palermo e non l'attuale trequartista con ruoli anche di copertura. Ma come si diceva ieri se non giocassero, tutti, in questa maniera con tanti sacrifici che poi paghi in lucidità o fiato non si potrebbe giocare con 6/7 giocatori cosi marcatamente offensivi
Ma qualcuno lo scorso anno disse "non è nello stile Juve recriminare sull'arbitro" ??? Mi aiutate voi che non mi ricordo chi.
:scratch::scratch::scratch::scratch::scratch::scra tch::scratch::scratch: :nod::nod:
gia detto , il Bayern monaco quando vinse con un goal regolare annullato a morata, la mancata espulsione di kimmik ed il fatto che il goal di coman nasce da una ripartenza a seguito di un fallo evidente su pogba sempre dello stesso kimmik la cui moglie forse veniva scopata dall'arbitro. Ma sono tutti froci col culo degli altri :sneer:
btw andando al toto sorteggio di domani: Monaco, Atletico, Real
La mia premessa, o meglio il mio modo di pensare è che su tre squadre se ne devono battere 2 per vincere la champion tre partite da giocare alla morte chiunque hai davanti questo vale per la juve come per le altre, il corollario è che personalmente dovesse andare male preferisco uscire in semifinale che perdere la finale.
- Monaco: è la rivelazione (mica tanto btw era ai quarti 2 anni fa quando era un materasso facile per gli Juvimerdi, quellli che non ci sono mai arrivati o non ci arrivano da decenni :sneer:), squadra giovane ed arrogante, sono velocissimi davanti e Mbappe pare un crack, hanno gia eliminato il city ed il Dortumund, e' una squadra che non ha niente da perdere, vorrà sicuramente vincere ma non penso abbia molta pressione, si può dire che da outsider essere arrivati in semifinale è un grosso traguardo, ed avranno voglia senza grossi blocchi mentali o paura di andare ancora oltre, probabilmente gli manca un pelo di esperienza che è cosa che si può pagare, inoltre in difesa non mi paiono cosi attrezzati: e' una schiacciasassi in attacco ma concede parecchio ha fatto 21 goal fino ad ora in champions ma ne ha anche presi 16
-Atletico madrid, molti dicono che sia in calo quest anno, ma e' una squadra tosta con enorme carattere, mette il pullman davanti la porta (5 goal subiti in champions) e riparte (13 fatti), lotta su ogni pallone, probabilmente è la squadra meno congeniale al gioco della juve perché in molti casi è speculare, inoltre è un club che si adatta molto all'avversario che incontra e per questo lo mette in crisi non lasciandolo giocare come sa. Molti dicono che è in semifinale grazie ad un sorteggio facile in effetti ha incontrato il leverkusen agli ottavi ed il leicester ai quarti ma io non penso che esistano partite facili in champions e sopratutto dopo la fase a gironi. E' una squadra rognosissima sempre, ma nell ottica semifinale con doppia sfida o finale la vedo molto più rognosa nel doppio incontro che nella partita secca: perche è squadra che riesce a capitalizzare ottimamente i vantaggi della partita di andata e non farti giocare il ritorno, di converso ha carattere per ribaltare un risultato di andata sfavorevole.
- Real, nonostante si dica che non è quello di un tempo il real è sempre li, quindi sono stronzate, semifinale 2 anni fa eliminata dalla juve, finale lo scorso anno vincendo la decima champions e semifinale quest anno: da tre anni e tra le top 4 europee e direi parecchio di più, se questa è una squadra in crisi.... E' una squadra piena di campioni uno dei quali se in giornata ti ribalta da solo, a prescindere dai fuori gioco, le partite. Gli altri riescono ad essere decisivi quando conta vedi Ramos, senza considerare che poi una panchina della madonna che sarebbero tutti titolari nei top club, cosa non da poco a fine di una stagione. Il real è una squadra che impone o cerca di imporre il proprio gioco non si adatta a quello degli altri, a differenza dell atletico, a volte gli riesce imporlo ed altre volte no. In difesa concede molto (15 goal subiti in champion) ma ne fa sempre uno sproposito (28 goal ad oggi in champions). Per questo nel doppio incontro quindi in semifinale sulla carta hai più possibilità di batterla che in una partita secca, se poi la partita secca è la finale a memoria la vince sempre, se non andiamo a ritroso di molti anni.
detto questo, a questo punto, non ho una vera squadra da sperare di prendere o evitare nel sorteggio, ognuna ha pro e contro che cambiano ancora se nella doppia sfida o nella partita secca ergo alla fine /cares se si vuole vincere si devono battere 2 di queste 3 squadre e GG.
a chi prima diceva che le milanesi sono su Mbappè...
Io credo che nemmeno cagando oro potrebbero comprarlo visto che il ragazzo ha la possibilità di scegliere un club che giocherà la CL ancora..
Al momento conosco solo 2 giocatori che han preferito giocare la EL (Pogba e Ibra) perchè pagati molto, ma comunque in un club che si rifondava, con un tecnico tra i migliori del mondo e una società con storia immensa.
Secondo me se becchiamo il Monaco in semifinale il pipita gliene fa 4 e arriva bello carico per la finale :nod:
A meno di 60-80 mln non penso lo lascino partire (cioè Martial è andato via a 80 mln tanto per dirne uno del Monaco) però dipende pure che vuole fare il Monaco e il regazzo, lui gioca titolare, il Monaco sta crescendo molto quindi non è assolutamente scontato che vada via.
Davanti ad un offerta del genere la vedo dura non farlo partire, cmq sia ci sarà la fila per sto ragazzo quindi se tipo le milanesi volessero prenderlo cmq dovrebbero sganciare un mare di soldi e offrirgli un progetto super solido per garantirgli un ritorno in CL già nella prossima stagione (un anno senza cmq non muore nessuno se la società è cmq di alto valore).
In Italia nessuno ha mai speso una cifra del genere per un 18enne quindi stiamo giusto a parlare di fantamercato tanto per decantare le doti di sto ragazzo :D
con 60 pippi ti danno uno scarpino di Mbappe, li ha rifiutati il torino x Belotti -.-
sulla partita di ieri, c'è poco da dire, catenaccio anni 80 della juve, brutto ma efficace, nel doppio confronto non c'è stata storia cmq
in semifinale onestamente eviterei l'atletico, spero cmq che chiunque vi capiti vi faccia il qlo
veramente se consideriamo la champions, e' secondo al real come champions vinte, come partecipazioni a finali, semifinali quarti ed ottavi e come partecipazioni in generale
se consideriamo invece tutti i trofei internazionali quindi altre coppe e supercoppe il barca è primo invece ha superato il milan 2 anni fa con la supercoppa nel 2015, il real invece l'ha superato con la champions vinta lo scorso anno visto che erano a 18 trofei l'uno, raggiungendone 19.
Storia di tutto rispetto ed immensa, mica voglio minimizzare anzi il milan e' una squadra che mi fa molta simpatia, ma se era vero anni fa che il milan non era secondo a nessuno ad oggi e' seconda in Champions al Real e terza in ambito di trofei internazionali rispetto al Barca e Real.
il tempo passa il milan non va in europa da anni le altre hanno continuato a giocare e vincere trofei e tornei internazionali e si sono portati avanti.
Vabbè ma quello varia da situazione a situazione, oh c'ha 18 anni eh non è che può valere 100 mln €, è cmq la prima stagione ad alto livello che fa, cioè una cosa è il valore economico del giocatore e un'altra cosa è l'offerta necessaria se lo si vuole prendere (ammesso che lo vogliano vendere e che lui voglia andare via) so cose differenti.
Il paragone con Belotti non c'entra una mazza che tra l'altro ha una clausola sul contratto per 100 bombe all'estero.
Hai ragione che magari rimane al Monaco visto la situazione della squadra/società che sta è nettamente migliorata come livello.
Però, perdonami, ma al momento le due milanesi non possono presentarsi come "società di alto valore che un progetto supersolido e ritorno in CL l'anno prossimo".
E' questo che taglia fuori le milanesi (in teoria... poi magari è sempre stato tifoso del Milan/Inter sin da piccolo)