Ecco, hai toccato un punto importante che mi ero dimenticato di segnalare, sarebbe molto importante capire se si sta vendendo un fake.
Printable View
Ecco, hai toccato un punto importante che mi ero dimenticato di segnalare, sarebbe molto importante capire se si sta vendendo un fake.
Metterei anche un limite agli eventi permanenti o temporanei che possono essere presenti contemporaneamente, in positivo o negativo, o comunque un calcolo che renda ogni evento aggiuntivo + o - tanto meno probabile quanto maggiore è il numero di quelli presenti.
3 negativi insieme anche su una sola settimana sono un ditarculo notevole.
E a cosa ti serve ricordare qual'è l'oggetto in vendita? Hai tutto quello ti serve per negoziare il prezzo nella lavagna. Sai quanto vale, quanto l'hai pagato, quanto ti offrono. Unico dato importante che manca è se è fake o meno.
Personalmente non ho mai sentito la necessità di vederlo per venderlo. Me lo riguardavo nell'inventario solo se non ero certo fosse un fake item, cosa che spesso evincevo dalla differenza abissale tra prezzo pagato e valore stimato.
Boh.. Sarà che mi piace vedere l'oggetto sul tavolo.. De gustibus.
Apparte il discorso fake, non mi pare che la sua presenza possa sbarellare la compravendita ma anzi, rende più "reale" la cosa..
Cmq nel giro di 7gg ho avuto 3 eventi negativi (falsi idoli, temperature bollenti e presidente incompetente)
:rotfl:
nei gg dopo cmq ho avuto 2 eventi positivi con soldi guadagnati e un paio di free gift
EDIT - IMPORTANTE: mi spieghi per favore bene la cosa della schermata oggetto e cliente? Mai vista nè reportata.
Stiamo facendo delle modifiche grosse proprio su questo fronte, considera che se entri in gioco, fai subito continue ed hai subito un reward può essere che li stia ancora cachando (soprattutto con connessione lenta), quindi non vedi niente per quel motivo. Stiamo aggiungendo finestre di conferma e di errore sia sui reward che sugli interstitial, anticipo che nelle finestre di reward non si potrà più sapere prima il tipo di premio (che è ciò che volevamo fare dall'inizio, ma abbiamo implementato ora la gestione delle finestre di conferma).
Vi anticipo anche che viste le grosse modifiche al flusso di ads/reward, rilasceremo a breve (spero già stasera, se no domani) la 0.54 sul canale beta (quindi come sempre accessibile a voi, e chi non ha accesso può chiedermelo senza problemi) così da potervi chiedere un po' di smanettamenti vari tra flusso, ads, offline, online, etc. E poi ci dite come vi sembra :)
Il problema dell'item sul tavolo è che effettivamente avendo i soldi diventa impossibile sbagliarsi, io sono per mantenere il let's see sul buyer che abbiamo appena reintrodotto per far comunque vedere l'oggetto in uno step intermedio.
Cmq sono arrivato al gg 100 e ancora troppe persone con oggetti infami...
Bilanciamento della difficoltà che si abbassa abbastanza.. charisma a 3+3
Definisci "oggetti infami" plz :)
A che livello sei? Cosa non ti torna?
Ok, ho rilasciato in Beta, ho già preparato delle release notes iniziali che però non sono definitive, sono sullo store e ve le copio qui:
V. 0.54
- Nuove finestre di conferma per i premi in game
- Nuove finestre di verifica connessione
- Migliorie interfaccia: aggiunti nuovi bottoni azione e nuovo layout inventario, aggiunta visualizzazione informazione oggetto falso durante la trattativa, aggiunta visualizzazione costo iniziale dipendenti nell’articolo di assunzione
- Corretti bugs
Sulla roadmap è comunque tracciato tutto, rilasciamo per voi questa versione un po' in anticipo rispetto alla timeline prevista per giovedì perchè se avete voglia di smanettare un po' online, offline, con la sim, senza sim, collegati su VPN, senza VPN, insomma con tutti gli smanettamenti che vi vengono in mente, possiamo testare assieme questo nuovo flusso prima di mandarlo live giovedì (con anche la paid version).
A livello di flusso normale di gioco comunque non dovreste notare grossi cambiamenti, da offline ora al posto degli interstitial ci saranno dei messaggi specifici con retry della connessione, abbiamo introdotto una finestra di conferma del reward (articolo reward e brainwash, quest'ultima molto lollosa) in game che vi dice cosa è successo e una finestra di fail del reward in game con retry della connessione. Interfaccia nuova inventario che vi avevo già postato in anteprima, visualizzazione info se l'item è fake in trattativa, un paio di bug corretti (tutti quelli segnalati)
Cose che in questo momento sappiamo che "non funzionano" (tra moltissime virgolette, che sono solo dei casi che vi segnalo):
- Il link alla paid version nella schermata di gestione dell'offline: per ovvi motivi, non essendo ancora live la paid.
- Gestione di VPN che bloccano ping (quella di Ipnotik per es): è una cosa che posso gestire anche più in là e comunque a) si può giocare lo stesso con le finestre nuove dedicate, b) ci sarà l'alternativa (=la paid version).
Mal di testa appalla che questi due giorni sono stati esageratamente intensi, ma ci siamo :metal: ( e i download cominciano a decollare :metal: )
ma io sto scaricando la versione ufficiale, c'è una beta? ci sono? come funziona? mi son perso dei passaggi.
Eri già nella beta da prima della release pubblica, no? Dovresti vedere ora la 0.54 nella pagina normale dello store.
Se non la vedi il procedimento è semplice, la tua mail è già nella lista (ho controllato ora) di accesso, poi vai qui: https://play.google.com/apps/testing...nt.DealersLife
Accetta di diventare un tester e poi da lì tutte le volte che vedrai la pagina dello store ci sarà la versione beta (cioè quella in "anteprima" come in questo caso, oppure quella normale quando beta e release sono allineati).
Fammi sapere se hai problemi!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7759fe286b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dc1b1a8736.jpg
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Comunque sono un tester e non mi aggiorna alla 0.54 :shrug:
Come hai fatto a fare questa cosa? Ci spieghi un po' i passi che hai fatto per favore?
Intanto ho chiesto conferma ed altri tester vedono già l'aggiornamento, considera che può volerci un po' per aggiornare (però cavolo ho rilasciato alle 20,15), magari swipa via Play Store dal cell e poi riaprilo, o prova a lanciare l'installazione da pc.
Ti direi che al massimo tra un'oretta dovrebbe essere tutto ok, appunto ho già conferme che è disponibile per altri tester, sarà un po' di ritardo nell'aggiornamento in cloud.
praticamente se premo let's see e per sbaglio (o in questo caso di proposito) premo sul cliente appare prima vuoto, poi il cliente e poi sovrapposto. Capita se premi sul cliente mentre è in atto il "let's see" in pratica.
Ok, l'ho riprodotto, bisogna essere delle schegge a cliccare let's see e subito il cliente, segno il bug sulla roadmap, mi aspetto sia di semplice risoluzione ma non credo sia il caso di inserirlo in questa release che è già avviata verso la produzione (a meno che tra stasera e domani non scoviamo/scovate cose gravi). E' una casistica davvero particolare ma direi che con la prossima release lo correggiamo!
Hai trovato poi l'aggiornamento?
si ho riavviato il cell e me l'ha aggiornato
:thumbup: e grazie mille!!
Disattivo tutto (wifi e dati)
Richiesta di filmato (fatto sia per fine settimana e nuovo shop)
Finestra con pulsanti di riprovare, comprare gioco e conto rovescia
Riattivo la wifi
Premo riprova
Non parte nulla ma mi dà il nuovo negozio etc etc
Disattivo la wifi (i dati sempre disattivati)
Nuovo evento per filmato (rispettivamente dono e lavaggio del cervello)
Parte filmato!!
Ok per il dono e il lavaggio.
continuo prove :-)
E' working as intended anche per shop e fine settimana: rendiamo obbligatoria la visione del video dopo un retry solo per le reward ad :D Quindi se salti un interstitial ad (tipicamente quelli che puoi skippare dopo tot sec) e azzecchi un retry non vedi il video per quella volta ma ottieni cmq l'effetto in gioco. Per le reward ad invece se non riattivi la rete e fai close ti bruci la reward.
Piccola aggiunta: una alternativa era non far giocare (un po' come era nelle primissime patch di gennaio) ma come già detto ci sembrava troppo restrittiva, nel reward puoi dire "retry per l'ad + reward", nell'interstitial se magari non va perchè unity ads è down abbiamo preferito comunque garantirci (e permettere) che il giocatore possa andare avanti a giocare.
Grazie mille per i test Abby!!! :bow:
Houston abbiamo un problema
Attachment 10955
Attachment 10956
Attachment 10957
Attachment 10958
l'esercito dei cloni
O_O sono sconvolto!! Come hai fatto??
Per favore Incoma mi puoi scrivere in pvt (per favore pvt non qui) appena puoi info su questa cosa? Abbiamo la release domani e questa potrebbe essere una di quelle cose che ci costa la nottata.
Grazie mille!
Edit. Letto dopo del pvt
Questo è difficile da beccare, abbiamo già una prima ipotesi di correzione senza averlo identificato ma che blinda meglio il flusso, per ora sembra sia una cosa che rimane solo nella stessa sessione di gioco (ho il savegame di Incoma e lui era stuckato, caricandolo ho dei cloni ma non sono stuckato).
Intanto grazie davvero un sacco ad Incoma e a Mellen!
inviata mail.
successo 3 gg.
le prime 2 volte non ero stuckato ma ho finito il giorno, l'ultima era entrato in loop.
Grazie mille Mellen, non ti ho risposto solo perchè siamo presissimi a debuggare la cosa, abbiamo usato anche il tuo savegame per le prove (uscendo e rientrando comunque si risolve il loop, è un disallineamento tra quello che si vede a video in coda e la coda reale salvata sul savegame).
spero risolviate.
Se serve altro, domandate per quello che posso..
Ok, allora innanzitutto scusate se ieri vi ho chiesto info in pvt ma è perchè volevo capire se era una cosa exploitabile in maniera molto particolare oppure no, in quest'ultimo caso avrei valutato di andare avanti cmq con la release di oggi e poi avremmo fixato nella prossima patch.
Ma ovviamente era un "oppure no"... quindi release di oggi saltata e giro di bestemmie continuo in due qui a casa mia dalle 9,30 alle 20, prima di tutto perchè non siamo riusciti a riprodurre in maniera stabile il problema: all'inizio proprio non siamo MAI riusciti, poi verso le 14 siamo riusciti ma SENZA avere evidenza dell'esatta sequenza di operazioni necessarie a far triggerare il problema. Il guaio principalmente era legato ad una nuova gestione ottimizzata (oh wait...) di ingresso clienti (che non è solo codice, c'è in mezzo Unity e le animazioni di ingresso e di camminata, quindi non basta il semplice "nazismo" da dev del sottoscritto), abbiamo dovuto riscriverla per blindarla in maniera decisamente più pesante e nel farlo abbiamo riscritto tutta una parte, migliorando anche la gestione di ingresso dei clienti.
Abbiamo rilasciato in beta la 0.55 qualche minuto fa, dovreste trovarla in aggiornamento come al solito massimo tra una mezz'oretta, se potete e volete farci un giro potete:
1) usare anche il continue della partita attuale, se vedete subito nella prima giornata dei cloni non spaventatevi, sono quelli che si sono salvati dalla scorsa versione, quindi potete: a) verificare che non sia possibile exploitarli (cioè duplicarli all'infinito) come succedeva ieri facendo sempre le stesse operazioni, b) verificare che non ci siano più situazioni bloccanti.
2) Da qui in poi non dovreste MAI più veder cloni, perchè nel momento in cui cambiate giornata quei clienti sono andati via e la nuova gestione della coda dovrebbe prevenire che se ne creino altri duplicati, giocate normalmente come avete fatto ieri e semplicemente verificate che non ci sono cloni.
E un grazie immenso all'aiuto di Incoma e Mellen!
:thumbup:
Ecco una cosa che mi ero scordato.
Voi avete potere di decisione su quali pubblicità mettere?
Da due giorni mi compare la pubblicità di Sniper 3d.
Le immagini sono molto molto forti col dettaglio del proiettile che entra nel cervello dei nemici.
Ora, a me cambia zero, ma se il vostro gioco è tarato per Tutti, magari una madre non sarebbe felice che il figlioletto veda quella pubblicità
ciao a tutti, riporto la mia esperienza anche se non ho mai avuto casi di "cloni" mi sono successe nella partita di ieri e degli ultimi giorni alcuni comportamenti ripetitivi "strani":
- per più di 20 giorni a fila gli annunci nel giornale erano sempre gli stessi a giro (come titolo, non come contenuto, ma ci facevo particolarmente attenzione perchè stavo cercando un "lucky guy" e non veniva fuori... per 20 giorni a fila ci sono stati annunci solo di store, restorer, clerk o profiler. Solo questi 4 annunci, diversi al loro interno per caratteristiche ma sempre una combinazione di questi 4, mai un annuncio per lucky guy, per analyst o per expert... mi è sembrato strano)
- spesso mi arrivano "botta di culo"™ a seguito e tutte uguali... ad esempio file di 4-5 giorni in cui a fine di ogni giorno ho sempre un video da vedere e sempre mi regala un oggetto (oggetto ogni volta diverso) . Ho notato che queste code cambiano se faccio qualcosa di diverso al mattino che non il solo "open store". Non riesco a riprodurlo in modo costante, quindi non so se è legato al mio fattore "botta di culo"™ e "antisfigamellen"® e se davvero elimino questa coda di eventi agendo in modo diverso nella schermata del mattino
faccio un reply separato perchè questo è un baco diverso:
- mi beccano un item che io ho comprato per buono come falso. Quindi trattativa a monte e cliente se ne va.
- nello stesso giorno un altro cliente vuole lo stesso item che il cliente prima mi aveva scammato come fake. Il giochino non mi indica che l'oggetto è fake nella scheda oggetto, l'aggiornamento avviene solo a fine giornata (deduco) e quindi non ho evidenza che con tale oggetto rischio molto se faccio dei rilanci di prezzo
- su questo punto nelle varie partite ho avuto casi in cui anche il secondo cliente mi becca oggetto come falso, altri in cui non se ne accorgeva (non so quindi se l'attributo "fake", seppur non visibile, sia già insito nell'oggetto alla sua creazione)
riassumendo:
- baco è che un oggetto fake è segnato come tale nella scheda oggetto non subito, per cui se un altro cliente lo richiede nello stesso giorno non viene riportato come falso
- non sono sicuro, ma credo sia un attributo sempre presente, se il fatto che un oggetto sia fake sia deciso in fase di generazione oggetto o in fase di trattativa col cliente
edit: ho detto una cavolata
Dopo il reply di Verci mi è venuto in mente che effettivamente anche a me è successo di passare una ventina di giorni senza beccare annunci che mi interessava: ho Lucky Guy a 2 e ne cerco uno da 3 ma ogni volta l'annuncio mi da quello da +1. Idem per la ricerca dell'expert che per troppi giorni non mi compariva...
Ecco, questa è una cosa mai segnalata ma che è assolutamente importante, anche perchè noi da policy non possiamo vedere ad nei nostri device (sono registrati come device di test e quindi si vede un ad finto).
Sulla dashboard posso provare a impostare di non far vedere pubblicità 17+ (in questo momento è "show all ads", il "gradino" sotto è appunto "no 17+ ads"), cerco info per capire se funziona e possiamo vedere come va.
Tra l'altro su questo fronte come rating siamo 3+ sul Google Store (ho controllato e anche tutti i giochi simili lo sono), cosa che a me un po' fa storcere il naso (ma non posso modificarlo manualmente, è un questionario automatico, dovrei mentire su alcune delle domande -.-) perchè in fondo che bambino di 3 anni può giocare (e capire) DL?
Per questo tipo di cose, soprattutto per la seconda, ti direi che sono "botte di culo"™, le generazioni di eventi sono tutte separate, in particolare tutte le operazioni che fai durante la mattina non hanno alcun impatto sulle generazioni successive (ovvio se non c'è qualche bug di Unity sul random seed, ma mi vien da dire che sarebbe uscito fuori).
Allora su questo due cose:
1) [un po' di tecnicismi :P ] L'oggetto ha il tratto "fake" dalla creazione ovviamente, non può diventare fake a posteriori (ma quando implementeremo il falsario sì :D ), è normale che più clienti possano riconoscerlo o no come fake perchè dipende dalla loro competenza, il pollo non lo capisce, lo sgamato sì invece.
2) Quello che non è normale è che una volta che un cliente te lo sgama come fake, da lì in poi devi vederlo come fake anche tu (è un flag sul tuo inventario che si salva il fatto che l'hai riconosciuto), ci segniamo questa cosa in una nuova issue e la verifichiamo per la prossima patch! Grazie mille!