specialmenbte quando devono finire di arrivare i 20.000 soldati americani per le grandi manovre nato sul confine russo....che non sono statre revocate :sneer:
Printable View
Intanto chiusa l'NBA
Estre dai... guerra fredda... la turchia ha abbattuto un caccia russo vicino ai propri confini e sono ancora tutti vivi... l'egitto gli ha abbattuto 2 aerei civili pieni di gente e ancora ci sono le piramidi... è solo una gara a chi ce l'ha più lungo tra Chuck Norris e Putin
ehm la turchia e la russia hanno molti interessi in comune, la turchia sta alla nato giusto di facciata perchè in realta si fa li cazzi suoi con quel pazzo al comando, basta vedere pure tutta la questione libia ecc ecc la questione dell'egemonia in medio oriente.ma siamo ot la realta è questa c'è una nuova guerra fredda che si basa su rapporti economici non di forze armate quelle però le devono mette in mostra ogni tanto.
detto questo mi è sorto un problemino ma io l'assicurazione come cazzo la pago se gli uffici son chiusi e non ho l'accredito in c/c? :sneer:
Comunque, tanto per non buttare tutto questo tempo in nulla, momento perfetto per:
- fare manutenzione alle strade e viadotti, se i lavoratori possono essere protetti con DPI adeguati e modalità di lavoro che evitino il contatto (es. manovratore in cabina mezzo, al chiuso);
si abbassa moltissimo il rischio di investimento da veicoli e si riducono al minimo i disagi al traffico;
- fare formazione in e-learning / videoconferenza per gli ambiti in cui è possibile farla, "finalmente" c'è il tempo;
- pianificare decisioni lavorative importanti e riordinare/aggiornare la documentazione aziendale.
Vi vengono in mente altre cose utili da fare in questi giorni senza contatti ravvicinati?
Oltre ovviamente a tutte le serie tv rimaste indietro da vedere, libri da leggere, videog. da giocare e cose personali da pianificare...
i meccanici so aperti qua oggi
Io ho provato a proporre:
- spostiamo i corsi in conf call con screen sharing (come fa Oracle)
- definiamo degli obiettivi chiari, così che i manager possano verificare che le persone che lavorano da casa stiano effettivamente lavorando, e allo stesso tempo dare un modo alle singole persone di vedere i propri progressi invece di fare 8 ore e buttare la tastiera
Mi hanno guardato malissimo e non mi parlano più.
E' aperto praticamente tutto, quindi puoi tranquillamente pagare l'assicurazione...
Ipermercati
Supermercati
Discount di alimentari
Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
Commercio al dettaglio di prodotti surgelati
Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici
Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2)
Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice ateco: 47.4)
Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico
Commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari
Commercio al dettaglio di articoli per l’illuminazione
Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici
Farmacie
Commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica
Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati
Commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toletta e per l’igiene personale
Commercio al dettaglio di piccoli animali domestici e di prodotti per animali
Commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia
Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento
Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato per televisione
Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto per corrispondenza, radio, telefono
Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici
Ambulatori veterinari
Mense e del catering continuativo su base contrattuale
Ristorazione con consegna a domicilio
Esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati lungo la rete stradale, autostradale e all’interno delle stazioni ferroviarie, aeroportuali
Servizi bancari, finanziari, assicurativi
Attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi
Lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia
Attività delle lavanderie industriali
Altre lavanderie, tintorie
Servizi di pompe funebri e attività connesse
la mia compagna lavora in assicurazione e lavorano, però telefona e chiedi iban per pagare con bonifico , sei più comodo tu, più sicuro per tutti...
ormai da anni lavoro in agile una buona parte del tempo.
Noi grazie a Microsoft Teams facciamo riunioni, call, ecc.. con tutta l'azienda.
Cmq la manutenzione delle strade sarebbe una buona idea, ma significa che i datori di lavoro devono assegnare un mezzo a testa ad ogni persona visto che farli andare in macchina/furgone insieme è una esposizione al rischio.
Secondo me si bloccano anche quei lavori ... nessun DL si assumerà il rischio.
stavo facendo una considerazione... ditemi se sbaglio...
In cina ci sono stati 80mila casi su un miliardo e mezzo di persone (lo 0,00538% della popolazione) e sono in fase di "guarigione".
In italia invece abbiamo 12462 casi su 60milioni di abitanti (lo 0,02077%) ed ancora siamo all'inizio non avendo nemmeno raggiunto il picco...
stiamo quindi affogando nella merda...
https://www.youtube.com/watch?v=B3_e...ature=emb_logo
quando si dice essere intelligenti...
Quote:
Un paio di giorni fa Rudy Gobert, centro della squadra di basket NBA degli Utah Jazz, aveva scherzato in sala stampa toccando tutti i microfoni e i registratori che i giornalisti avevano messo sul tavolo dal quale stava parlando, per sdrammatizzare o prendere in giro le precauzioni prese dalla lega contro la diffusione del coronavirus. Ai giornalisti, infatti, era stato impedito di entrare negli spogliatoi per fare le loro interviste, spostando tutto in una sala stampa. Mercoledì Gobert è risultato positivo al coronavirus, primo atleta professionista negli Stati Uniti, e la NBA è stata sospesa fino a data da decidersi.
In cina nelle zone rosse c'è la legge marziale se hai 2 linee di febbre lo devi dichiarare anche se viene dal fatto che ti sei grattato troppo i coglioni, se non lo dichiari c'è la pena di morte. Davanti alla pena di morte nessuno fa lo splendido violando le direttive, perchè si sente un grande.
agile nel senso che lavora e non lavora :sneer:
io lavoro a Firenze, distaccato dalla società "madre" che sta a Roma.
L'utilizzo di Teams permette scambio di comunicazioni, Call e condivisione di dati senza mille mail o server. (e questo è un discorso generale legato a chi diceva che stavano iniziando a implementare lo screen sharing o conference call in azienda).
Discorso Agile, sebbene sulla carta io abbia un orario imposto "8:15-16:46", da anni col mio responsabile, consapevole che spesso facevo orari ampiamente oltre quelli aziendali, mi concedeva di prendermi "permessi fuori orario".
Tanto era lui a confermare o meno i miei orari.
Idem ora che causa problemi con SAP, mi inserisco gli orari in modo "forzato" senza dover badgiare.
Cerco sempre di essere in ufficio negli orari idonei (principalmente per evitare che qualcuno possa mormorare) ma ho estrema libertà nel modo di lavorare considerando il tipo di lavoro gestionale che ho adesso.
Agile-Smart-Remote Working sono termini che vengono spesso confusi (vedi ora che tutti parlano di Smart Working quando invece dovrebbe essere chiamato Remote)
This.
Pic Non devi fare i confronti su totale popolazione, in Cina hanno "immediatamente" circoscritto l'epidemia ad un'area specifica con misure draconiane.
Anche se guardi Italia ed il numero di contagi per regione è evidente che la situazione non è ancora del tutto endemica e/o fuori controllo.
ragazzi sta gestione è una non gestione.
ho già scritto che da 3 telefonate a 2 medici diversi e al numero verde regione lombardia ho avuto 3 risposte diverse.
mi sto adeguando al protocollo più restrittivo... ma dormire in letti separati è difficile quando stai in 4 in caso con moglie e 2 pischelli under 4
la tua è corretta...nel senso, nell'ambito informatico è quella da cui è partita.
Poi è stata sdoganata per altri ambiti.
In Italia, ormai i termini (Agile, Smart, Remote...) si sono fusi e trasformati.
Ho dovuto preparare delle slide per l'utilizzo in azienda di Teams e continuavo a forzarmi a scrivere "Smart Working" invece di "Remote Working"...
Si ma agile in ambito IT non significa non avere il cartellino da timbrare, quanto invece una metodologia di sviluppo software iterativa (l'opposto di un approccio waterfall).
Puoi tranquillamente lavorare in agile con la gente che timbra alle 9 ed esce alle 18, tutti i giorni in ufficio :D
Da qui la confusione nella mia testa ^^
la spagna continua il suo trend ad inseguimento del nostro
la germania sulla falsariga ma un po più frenata
la francia non aggiorna da ieri (e di solito a quest'ora un paio di aggiornamenti li aveva già dati)
Salvini sciacallo che dice "entro la settimana ci saranno mille morti"... come se fosse per colpa del governo e non semplicemente un trend normale visto come si sta espandendo il tutto.
i 1000 morti li raggiungiamo già stasera probabilmente...
Non mi sembra di vedere che ci sia stata una correzione: il ban è solo relativo alle nazioni EU, l'UK è esclusa. La nazione tra l'altro che sta prendendo più sottogamba la faccenda (d'altronde oh, c'è BoJo).
Insomma, i soliti random acts of management di un imbecille totale.
-14% la borsa. Non so chi pagherà tutto questo, per una volta spero chi ha speculato fino ad oggi, ma dubito sarà così.
I rimbalzi poi saranno assurdi.
io sono a -20%, un dolore
avevamo appena parlato col consulente finanziario per fare degli investimenti....
avevamo deciso, chiesto conferme e informazioni ed è scoppiato tutto.
E' scomparso.
O sta in qualche ospedale (spero di no ovviamente) o chiaramente è l'ultimo pensiero quello di aprire nuovi conti ma piuttosto di non far perdere tutto a tutti...
Se tutto va bene, per una volta ci guadagno qualcosa se salgo quando sta giù...