ma se moggi parla ho la sottile impressione che non si salvi più nessuno ...
Printable View
ma se moggi parla ho la sottile impressione che non si salvi più nessuno ...
Letto un po come hai detto te,proprio xkè secondo me dopo un paio di intercettazioni lette con il commento/prologo sono arrivato alla conclusione che venderlo con le annotazioni non era giusto(ma cmq rendeva sicuramente di +) e l'idea è sempre quella te lo assicuro: M A F I AQuote:
Originally Posted by jamino
Vuoi la mia opinione? Sono arrivato alla parte sulla nazionale, devo leggere tutta quella sugli arbitri.Quote:
Originally Posted by Gramas
Allora su Lippi non cìè assolutamente nulla... addirittura ci sono dei pezzi che i giornali hanno invertito in modo da cambiarne il senso (quando si parla del caso Cannavaro Moggi dice "gli ho detto (a cannavaro) che non sono io l'allenatore" i giornali attribuirono questa frase a Lippi per dimostrare che era un burattino nelle mani di Moggi) e a un certo punto Moggi parlando con MAzzini dice "speriamo che metta in campo questa formazione visto che qui non è come alla Juve l'allenatore fa di testa sua". credo in tutta sincerità che per Lippi si sia voluto montare un caso;
Per ciò che riguarda le vicende di lega (a parte precedente) molto sinceramente l'idea non è assolutamente quella di un uomo che "governa" il clacio ma quello di un intrallazzatore che si dimena nell'ambito di un sistema complesso con molte spinte divergenti cercando di volgere le situazioni a suo vantaggio. Sulla bse della mia esperienza personale non mi pare che ci sia molto di diverso da ciò che vedo quotidianamente nell'ambito di una grande organizzazione in cui girano tanti tanti soldi... Non vi scordate che la ricerca del consenso alle elezioni di lega e di federcalcio non è di per se un fatto illecito...
Sono molto curioso or di leggere la parte sugli arbitri.
Fino ad ora ho visto molto di discutibile e moralmente censurabile (sul tema lega FGCI) ma nulla di illecito...
Ribadisco questo giudizio vale solo per le parti che ho letto...
Insomma per adesso
Ma scusa è non è che c'è bisogno di andare a leggerle tutte,basta vedere quelle sui giornali(tranne quelle semi falsificate tipo quella su lippi)che poi ci sono anche lì...cioè fai pilotare da terzi la designazione arbitrale,non sono espertissimo di legge ma già questo mi sembra un illecito(entri in contatto con un designatore che ti dice chi ha messo su una partita..ma dai..).Che sia tutto lambiente che moggi è solo uno dei tanti sono daccordo(anche sul fatto che nn si limita solo in italia sta porcheria),ho smesso di tifare molto tempo fà xkè si vedeva lontano anni luce sta porcheria e quando è venuto a galla tutto non mi sono sorpreso ma ho fatto solo una grande risata..sai quando dici agli amici "ma xkè tifi per un club di calcio?è come tifare per un wrestler della WWE" e vieni sfottutto,mi sono preso belle rivincite.Manco per la nazionale si puo tifare ormai,guarda quello che è successo in korea...e ci misi la mano sul fuoco che la korea avrebbe giocato tutte le partite a disposizione.
Sono sicuro che nemmeno dopo questo scandalo gigante il calcio sarà pulito,non ci sarà una giustizia...almeno non per tutti,ma non sarà neanche una bolla di sapone..o almeno spero.La juventus la deve pagare(allo stesso modo gli altri club)
Secondo me con Borrelli a capo dell'ufficio indagine ci sarà poco da ridere per tutti, questa volta forse faranno davvero pulizia finalmente.Sono contento per la sua nomina e le dichiarazioni del nano mi fan solo ridere, come sempre del resto.
P.S. quando ho fatto il post sulle "previsioni" di Franco Rossi ci tengo a chiarire che l'intento era scherzoso o comunque di curiosità, nemmeno io mi affido a quelle dichiarazioni ci mancherebbe ;)
Io ci spero ma te lo dico chiaramente:non ti fare illusioni..ci rimarresti troppo male...e credo che la juve in B possa già considerarsi la "massima" penaQuote:
Originally Posted by Kveldulv
Infatti la Juventus pagherà, cosi come la Fiorentina di Diego della Valle.Quote:
Originally Posted by Gramas
spero per te che paghi senno te becchi tanti di quegli insulti che rido da qui alla fine dei miei giorni basuhsauhasuhasuhasuhashuahua :rotfl:Quote:
Originally Posted by Kuroko
Guarda per me le dichiarazioni pubblicate dai giornali valgono poco, semplicemente perché degli estratti di una trascrizione di una telefonata possono stravolgere il senso di ciò che si diceva completamente. Detto questo sono convintissimo che ci sia molto marcio e che sia sacrosanto indagare e punire duramente. Da questo punto di vista sono estremamente contento della nomina di borrelli (anche se questo potrebbe portare a un inasprimento della pena per la juventus) in quanto non lo ritengo tipo da insabbiare.
Personalmente credo che la Juve finirà in B, non credo in C per una serie di motivi che vanno da difficoltà organizzative a gestire la juve in C (la juve non è il napoli, ha tifosi in tuta italia e ci sarebbe il rischio che i prefetti possano chiedere di non disputere partite per motivi di ordine pubblico) al ritorno economico che tutto il calcio italiano ha per la presenza della juve. Credo che alla fine sarà B, forse con qualche punto di penalizzazione. Non so se, una volta giudicati tutti i fatti questo sarà giusto, sarà poco (meriterebbe di più ma per i motivi di cui sopra si limitano alla B) o sarà troppo (meriterebbe di meno ma viste le pressioni polari/mediatiche la mandano in B per motivi di ordine pubblico).
Quello che spero è che questo sia una sorta di anno 0 per il calcio italiano, che non si elimini cioé solo il cosiddetto sistema moggi (ma siamo sicuri che sia un sistema moggi o forse c'è qualcuno/qualcosa ancora più potente di moggi che manovra i fili?) ma che si rendano impossibili molti degli schifi del calcio degli ultimi 15 anni, il sistematico aggiramento delle regole e dei vincoli, la concezione dello stadio come un luogo governato da regole diverse dalle leggi dello stato e quant'altro insomma.
bahahahahahhahahhah mitico Ache, va bene cosi.Quote:
Originally Posted by Acheron
il bipolarismo da forum su questo tema ci sta più che bene
Kuroko+Zi piè+Shub vs Triagon+Acheron
Dovete pagare comunque, avete il puzzo che si sente lontano un miglio sarebbe davvero un indecenza se la Fiorentina ne uscisse pulita.
Della Valle pagherà caro, e pagherà tutto.
:point:
se lo dici te che sei la persona che decidera' le pene mi fido :look:Quote:
E fai bene cavolo :oro:Quote:
che poi a me se fosse ritenuta colpevole mi importa na sega se lo merita, fino a quel giorno nessuno e' colpevole di un cazzo, almeno, la legge dice questo ;)Quote:
Tutto è partito dalle perquisizioni effettuate il 18 maggio scorso in casa di Luciano Moggi e dei giocatori Fabio Cannavaro e Zlatan Ibrahimovic, oltre che nella sede della Juventus.
La Procura di Torino, infatti, sta indagando su 41 contratti di giocatori nell'ambito dell'inchiesta sul falso in bilancio aperta nei confronti dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e dell'ex direttore generale Luciano Moggi.
Nel mirino sono le plusvalenze realizzate, i contratti e i rapporti con le altre societa'. Sono 45 le società a cui la magistratura torinese ha chiesto documenti relativi alla compravendita di giocatori.
Nel mirino della magistratura torinese ci sono fra l'altro i contratti di Zinedine Zidane, Enzo Maresca, Fabrizio Miccoli, Darko Kovacevic, Van Der Sar, Giorgio Chiellini, Fabian Carini e Andrea Gasbarroni.
Sedici i club di serie A: Empoli, Livorno, Palermo, Fiorentina, Ascoli, Cagliari, Sampdoria, Messina, Inter, Milan, Parma, Roma, Lazio, Siena, Reggina e Chievo.
Sono 17 club di B: AlbinoLeffe, Cesena, Pescara, Arezzo, Avellino, Bologna, Brescia, Catania, Catanzaro, Crotone, Modena, Piacenza, Rimini, Ternana, Triestina, Verona, Vicenza.
Per quanto riguarda la C1, Genoa, La Spezia, Novara, Perugia, Lodigiani, Monza, Padova, Teramo, Lanciano, Lucchese, Napoli e Sassari Torres.
Cervia in champion's League :metal:
ma il milan non era dai tempi di lentini che aveva iniziato ? che poi non credo che nessuno abbia fatt odel falso in bilancio tra le varie cose -.-
Tengo a precisare che il Perugia si riferisce alla vecchia società di gaucci che quella odierna ha fatto la campagna acquisti con i fax in societàQuote:
Originally Posted by Edeor
:laugh:
Non mi mettere nel lato fiorentina Kuroko....non sono fiorentino e anche se lo fossi col cazzo che tiferei viola.
Cmq ho come la vaga impressione che....l'anno prossimo ci sarà veramente un campionato a 16 squadre di cui 2 sono Lecce e Treviso, il resto...lo pescano tra B e C1 :D
Quote:
Originally Posted by Shub
Veramente la cosa piu bella che ti ho visto scrivere in 2 anni.
Non sei Fiorentino.
Posso morire in pace.
E ne sono fiero, specialmente detto da chi incarna il peggio della fiorentinità.Quote:
Originally Posted by Triagon
Con tutto quello che è uscito fuori, se alla Juve dessero la serie B sarebbe una sentenza scandalosa.Mi spiace ma parlando obiettivamente non può essere che così.Il brutto di queste cose è che poi sono solo i tifosi a rimetterci, ma questa non può essere una scusante.Non esiste il discorso non possono mettere la juve in C per una questione di soldi/tifosi ecc. Per metterci noi e per metterci il Napoli non si sono fatti scrupoli, in un mese tutto era finito e nel modo che tutti hanno potuto vedere.
Sia il Genoa che il Napoli, e ai tempi pure la Fiorentina in C2, hanno avuto "problemi" per la presenza dei propri tifosi nelle trasferte.In Lega nessuno si è scomposto, semplicemente sono stati fatti arrivare i biglietti disponibili e chi non lo riusciva ad avere non partiva, punto e basta.Non accetto discorsi del tipo non possiamo sanzionare una società per motivi di ordine pubblico.
Inoltre faccio notare, dato che non tutti lo sanno, che in serie C riguardo agli ingaggi dei giocatori esiste una norma molto rigorosa: per iscrivere una società al campionato il monte degli ingaggi TOTALE va coperto subito all'inizio della stagione con una fideiussione.Faccio un esempio: se ho 10 giocatori che in un anno guadagnano un miliardo ciascuno, devo effettuare una fideiussione di 10 miliardi se mi voglio iscrivere se no non si può.Quindi anche sotto l'aspetto economico ogni cosa è prevista; il Genoa per questo motivo ha dovuto rivoluzionare il proprio organico altrimenti sarebbe fallito.
Ripeto, e mi spiace anche dire ste cose perchè non sono mai stato anti juventino, ma secondo me l'unica categoria oggi possibile per la Juventus dovrebbe essere la serie C (C1 o C2 si intende).Se non applicano le norme in modo rigoroso tutta questa faccenda del commissariamento, del riscrivere le regole, del voler fare pulizia sarà stata inutile.Con questo non dico che le altre squadre sono innocenti, il problema della juve è che tutto quello che hanno fatto salta molto all'occhio, per gli altri vedremo.
Il personaggio piu' comico in sti giorni per me resta Galliani cmq, e non aggiungo altro.
Il punto Kveldulv è che allo stato attuale, secondo autorevoli pareri come quello di De Biase, non è certo che si possa configurare il reato sportivo di illecito. Il ragionamento che fa de Biase (che io in parte condivido) è che allo stato attuale non si hanno prove (o forti indicazioni) di partite "taroccate" (ossia accordi su partite specifiche) ma di un intervento di sistema, la cui finalità, per altro, non era il vantaggio specifico di una squadra, ma il mantenimento dello status quo e di posizioni di predominio personale. (Per intenderci il potere di moggi in quanto tale). Qualora emergesse che c'era un illecito di sistema, in sintesi, dal mio punto di vista la punizione della Juventus sarebbe sacrasanta (e per la Juve la retoricessione in B e la revoca del titolo vinto, se non degli ultimi 2 non è una punizione da poco) ma la retrocessione in C risulterebbe una forma di "accanimento giudiziario" in virtù della struttura intrinsecamente "alegale" del sistema.
se non ricordo male anche il tentativo d'illecito sportivo comporta una sanzione pena la retrocessione Jami, quindi il richiedere un arbitro invece di un'altro comporta un tentativo d'illecito.
Poi si deve vedere se il tentativo viene in atto e se il l'atto a successo.
Lo spiegarono tempo fa mi pare a matrix.
Quindi secondo me SICURAMENTE Moggi ha fatto un illecito sportivo chiedendo questo o quell'arbitro, per i fini che gli pare, cmq ha violato il codice sportivo.
Se questo poi abbia portato all'atto e sell'atto sia stato positivo non so, deve essere provato.
Ceo.
Asd certo però che veramente tutti a tirar l'acqua al propio mulino con i paraocchi; io da tifoso esigo la juve la fiore e la lazio penalizzate e che sempre le solite squadre devono pagare pz; non è mica giusto ce so dei precedenti che ripeto in confronto alla merda venuta fuori in questi giorni so marchelle di un bambino.
Si ma in nessuna intercettazione di quelle che ho letto ci sono richieste di arbitri. L'unica che parla di arbitri parla di una griglia su cui bergamo e moggi concordano. Tra l'altro ribadisco che la federazione ha affermato che prima i designatori estraevano le partite poi i giornalisti estraevano gli arbitri. A questo punto mi pare che non sia possibile taroccare il sorteggio.
Insomma mi pare che ci sia molto da capire sulla base di fatti concreti, non delle intepretazioni datane.
Ripeto questo ragionamento lo faccio solo per dire che non sia scontato che in sede di processo sportivo, in cui le cose vengono vagliate non alla luce delle intepretazioni dei giornali ma alla base delle intercettazioni e dei riscontri oggettivi, le cose vadano come la gente si aspetta sulle basi della campagna mediatica fatta fino ad ora.
Ribadisco non cambio le mie posizioni la Juve va punita, ma mi pare che ci sia molto da capire per stabilire l'entità della pena.
Li dice mandami quello invece dell'altro, Jami aivoglia se erano pilotate e se non ricordo male 2 giornalisti, guarda caso che estraevano sono stati pure loro inquisiti, non ho seguito molto sta cosa, mi ha talmente schifato che non m'importa sega del calcio ormai, ma se non ricordo male questo dicevano.
E cmq si, rispetto a quello successo prima queste so cose enormemente più gravi.
ma l'entità della pena è relativa; nel senso che ad una squadra come la juve la revoca 2 scudetti e una retrocessione in b con 1 anno di purgatorio gia rappresenterebbe una pena esemplare dato che per 100 anni è stata considerata una squadra intoccabile.Quote:
Originally Posted by jamino
Estrema sulla fiorentina prendi un abbaglio e anche grosso fidati.
No shub ti ripeto a quello che risulta dalle intercettazioni che ho letto questo non esiste. la richiesta a cui fai riferimento è quella emersa a torino relativa alle amichevoli, per cui è leggittimo chiedere un arbitro, in quanto si tratta di una partita "privata" tra 2 società calcistiche.Quote:
Originally Posted by Shub
Se troverò intercettazioni dove si parla di questo le riferirò, ma allo stato attuale non ne ho trovate sul dossier dell'espresso (N B lo sto ancora leggendo)
ho avuto una soffiata dai piani alti:
- Juve in c2 per punire la società
- la figlia di Jamino diventerà milanista per punire i tifosi
sembra che volgiano ricorrere in appello cmq
Il dossier espresso non e' completo
in rete si trovano i pdf delle informative due file 5 mb e 10 mb da cui attinge quel dossier.
Praticamente abbiamo buttato via 5.90 euri lol
Li ho trovati stamani i file.
li puoi linkare?Quote:
Triagon mi dispiace per te e per la tua città che ha voluto credere di trovare un presidente migliore in della valle ma purtropo anche lui non è esente da accordi più o meno reiterati con la combriccola dei truffatori e dato che questa cosa sarà trattata a tolleranza 0 verrà punita pure la fiorentinaQuote:
incredibile...lo scandalo piu grande di tutta la storia del calcio italiano e si dice che potrebbero nn esserci le premesse o i fatti necessari per una punizione esemplare...caro jamino spero ti renderai conto che è venuto fuori soltanto un millesimo di quello che è successo di sporco nel calcio italiano negli ultimi 30anni...se nn te ne rendi conto hai problemi di abbondanza di salumi sugl'occhi...la storia del calcio è falsata adesso è ora di punire chi ha rovinato questo sport e non parlo solo di Moggi...ci vogliono punizioni esemplari,senza sconti a nessuno,e se qualcuno deve fallire che fallisca ci poteva pensare prima di rubare!la mia speranza è che Borrelli incominci a fare piazza pulita!
il mio sogno da tutta questa situazione, e' un anno di stop del calcio
un anno intero non servira' a cambiar le cose nella testa della gente, ma i media senza pallone per riempire i tempi ora occupati dal pallone si dovranno pur rivolgere a qualche altro sport una volta tanto :nod:
Quote:
Originally Posted by rehlbe
si al calcio inglese, francese, spagnolo, tedesco, ectect
Magari, me lo auguro da tanto tempo...purtroppo credo sia impossibile :(Quote:
Originally Posted by rehlbe
bah calcio inglese e spagnolo nn mi dispiacerebbe :confused:Quote:
Guarda che io la stessa identica speranza... permetti però di dubitare dei resoconti dei giornali e voler leggere in prima persona quello che emerge, visto che fino adesso di inesattezze (più o meno in malafede) ne ho lette tante.Quote:
Originally Posted by Kapellone
Fino ad ora ho letto circa 130 pagine del dossier dei caramba e di illeciti non ne ho trovati. Ho trovato molte cose "stomachevoli" figlie della classica italietta in cui una mano lava l'altra (cordate elettorali per la lega, cene e pranzi inopportuni, regali di gadgettistica varia e bigllietti), ma sinceramente non ho ancora letto nulla che netri nelle casistiche dell''articolo 6 (di fatto tutto articolo 1, lealtà sportiva). Se troverò qualcosa di questo tipo, come detto, posterò su sto forum dicendo ecco qui si vede con chiarezza l'illecito.
Occhio che i salumi sugli occhi non sono solo quelli del tifo, ma sono anche quelli che si creano quando invece di andare alle fonti si va a leggere un resoconto di un terzo che può raccontare la storia come più gli aggrada per suoi interessi personali.
Io sono ultrafelice della scelta di borrelli, proprio perché spero che essendo una persona onesta e al di sopra delle parti faccia pulizia:
1) nbasandosi su dati reali (qualunque essi siano) e non sulle intepretyazioni date da terzi di questi fatti;
2) non guardi in faccia nessuno, sia questo nessuno la FIAT, Capitalia, Fininvest o petrolieri vari.
Quello che non sopporto è il moralismo selettivo, per cui lio stesso atto fatto da tizio o fatto da caio viene giudicato diversamente, o per cui certi fatti (leggi relazioni illegittime tra designatori e un DG) sono da condannare mentre altri (faslificazioni di atti uffiali) in fondo sono normali e non alterano il regolare svolgersi della competizione sportiva.