Totti alla roma fa la differenza anche quando gioca male in questo tipo di partite; è la presenza in campo che da fiducia agli altri, anche se lui tocca 2 palloni e li sbaglia:nod:
Printable View
Totti alla roma fa la differenza anche quando gioca male in questo tipo di partite; è la presenza in campo che da fiducia agli altri, anche se lui tocca 2 palloni e li sbaglia:nod:
pardon... non conoscevo l'esistenza di sto Torres :blush:
mi domando e chiedo: ma se la roma vincesse la CL che cazzo succede in quella città?
A tifoseria piu bella der monno.
Se la Roma vince la coppa campioni è la fine me trasferisco, 2 anni de coattate per la mia città non le posso regge.
no perchè mi sono immaginato sto film: roma vince la CL e poi il campionato del mondo per club, cioè cazzo sti qua tornano a girare con la toga e a farsi dare l'uva dalle loro donne sdraiati sul divano
Non ti preoccupare, non succede.
@ Marphil
I conti si fanno alla fine, beh siamo alla fine di un ottavo di finale contro il Real Madrid, passato meritatamente , non è abbastanza alla fine?
O per "fine" intendi dire finale di Champions, finale dei Mondiali, finale degli Europei, Scudetto etc etc?
esistono anche i piazzamenti, sopratutto laddove i contendenti sono molti e tutti accreditati per la vittoria finale; ovvio che mi/ci piacerebbe vincere tutto, ma realisticamente questo nn è possibile e nel bilancio di una stagione conta anche " solo" essere entrati tra le migliori 8 d'europa per il secondo anno consecutivo.
Ebbasta su
:afraid::afraid::afraid:
Conta che sto ancora digerendo il funerale che fecero con tanto di processione e bara ad un manichino vestito da laziale il giorno dello scudetto.
Per fortuna che al massimo vinceranno la coppa italia
Se per vincere qualcosa d'importante dobbiamo fare a meno di te ( o di altri ) a Roma beh, il biglietot lo offro io. ;)
perchè a te non piacerebbe girare in toga padrone di un impero e farti imboccare da splendide ( e disponibili) ancelle con grappoli d'uva sdraiato su un divano mentre 2 negroni ti sventagliano per rinfrescarti? kk sorvoliamo sui negroni :rotfl:
marphil tu tifi cosa? Milan? Inter? Juventus?
Converrai con me che arrivare ai quarti di Champions per due anni per chi non ne ha mai vinta una, che ha vinto 3 scudetti in 80 anni di storia , è un gran risultato.
Non ci sono stati caroselli notturni, nè piazze dipinte di giallorosso, solo un minimo di euforia CREDO comprensibile visto che abbiamo buttato fuori il Real Madrid quando tutti ci davano già come vittima sacrificale, tra sorrisini e ammiccamenti ai sorteggi.
Milan.
Beh, oddio, aspetto il feedback dettagliato dei tiforsi che so andati a ricevere la squadre a Fiumicino alle 4.32, minimo se saranno presentati in Nmila :sneer:
Cioè essere contenti è giusto ma a Roma per me è troppo esagerata come cosa, capisco che non si è abituati alle vittorie ma rimane pure sempre un gioco, non la vittoria della guerra mondiale :sneer:
Bè la Roma ha giocato bene e ha passato giustamente il turno, c'è da dire che anche l'anno scorso con il Lione fece lo stesso. Diciamo che il difficile inizia ora.
Se l'inter non riesce nell'impresa ci saranno 4 squadre inglesi nei quarti.....e allora uno si chiede, come mai la nazionale inglese fa pena mentre i suoi club fanno sempre bene in europa? Ovvio, tutte e 4 insieme non riuscirebbero a fare un 11 titolare di soli giocatori inglesi :D
secondo me ha le sue partite a vuoto.
Ovvio che i voti della Gazza non sono il dogma, ma ha 6.3 come media, quindi tenendo conto che in certe partite avrà anche preso 7 non è detto che faccia sempre il massimo possibile.
E poi, a memoria, era moooolto più forte l'anno scorso.
forse per questo dico che non è continuo
;)
Dictator, ma non ho sminuito la partita della roma, ho solo fatto la considerazione che mancavano due giocatori fondamentali. A parte invertite se perdavate senza Totti e De Rossi, cosa avreste detto? :scratch:
Ecco, classica esaltazione di Totti: ti chiedo "cosa ha fatto apparte due tocchetti, due tacchi e perso tanti palloni?":scratch:
Su tutti ti metto su un piedistalle Mexes e Juan, perfetti nelle chiusure, Aquilani, anche se nei 90° ha avuto un calo, Vucinic e Tonetto (come ho scritto prima i 2 migliori). Gli altri.. mah, mi è sembrato che facessero a gara a nascondersi tra di loro.
Vorrei chiederti come ha giocato Del Piero ai Mondiali.. sarebbe da cercare le tue dichiarazioni su partite identiche DP in Germania e Totti in Spagna.
:rotfl:
Sul discorso Tifo: Immagini di SkyTG24 dei tifosi che accolgono la Roma. Mia madre (che non sapeva che erano solo agli ottavi) mi chiede "Ma hanno vinto qualche coppa?" e io "No, hanno battuto il Real in casa arrivando ai Quarti della Champions". Quando mi ha detto che festeggiano per poco le ho risposto che certe tifoserie, a furia di vincere, perdono un po' il gusto della vittoria singola, dell'impresa nella partita. E a me piace tantissimo questa cosa. Festeggiare per una singola partita se quella vittoria può significare molto dal punto di vista mentale e del tifo.
circa 3mila.
Non capisco dove sta il problema, non condivido la cosa, ma non vedo perchè non permettere a dei ragazzi di festeggiare la loro squadra al ritorno di quella che è stata definita quasi da tutti ( giornali spagnoli compresi ) un impresa ;se la memoria non mi inganna siamo l'unica squadra italiana ad aver vinto al Bernabeu 2 volte .
E' che spesso festeggiamenti del genere nell'ambiente romano portano troppa euforia che porta a volare in alto e fa iniziare a credere di essere stra forti, di avere le qualificazioni in mano, di essere ad un passo dalla meta ecc. ecc. per poi svegliarsi con 7 palline alle proprie spalle :kiss:
Vi auguro che la storia non si ripeta, vorrà dire che la squadra e l'ambiente avranno raggiunto una certa maturità in questo senso.
Però permettimi di dubitare finchè non accadrà :D
@Mellen: LoL @ Donvito!!! ahuhuahuahuahuahua
Beh, c'erano tutti i presupposti per ripetere l'esperienza traumatica dell'anno scorso dopo il 2 a 1 all'andata con il Real, mi sembra che la "storia" non si sia ripetuta, o conta solo quando si ripete e mai quando la squadra dà segni di crescita sotto il punto di vista della maturità?
festeggiamo anche questo, la crescita della squadra e una ( forse ) maggiore convinzione nei proprio mezzi, la cosa che ci è mancata spesso,e che le grandi squadre hanno.
ma ancora a pensare a manchester?
madonna vi hanno colpito proprio quesi 7 gol. Pensa che a noi a Roma non ce ne fotte un cazzo. Succedono ste partite, nella storia di ogni squadra c'è almeno una grossa disfatta e sono partite irripetibili. Dunque amen, avemo preso 7 gol e sticazzi?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: al totti ha fatto una partita perfetta blabla è stato bravo blabla :rotfl:
Totti ha fatto una partita assolutamente perfetta.
Non ha fatto 2 tocchettini ha fatto il regista "avanzato" della squadra.
Ha dato respiro alla squadra e in partite simili quando vieni marcato da guti + gago + diarra + random non è facile tenere la palla e appoggiarla a qualcuno.
Purtroppo sono quelle cose che capisci, imho, solo quando hai giocato al calcio. Sul campo quando hai in squadra un uomo che ti tiene la palla anche contro 2-3 avversari in marcatura ogni fine partita ringrazi di averlo con e non contro.
Per vincere la Champions? ma dai? e io che ero convinto fossero tornati con la coppa con le orecchie...:bored:
Pensa, io ti stavo prendendo sul serio e ti rispondevo cercando di argomentare e di spiegare il punto di vista di una tifoseria "non titolata "..
" prima di cercare di ragionare con qualcuno valuta se vale la pena " mi sembra adatta al caso ; l'ho letta scritta da qualcuno qui sul forum a chi pago i diritti? ah si a Rob.
non so in che categoria tu abbia giocato, ma qui presumo che di calciatori o ex, ce ne sono parecchi.
Vorrei chiederti ancora, come hai giudicato Del Piero in Germania? Immagino come tutti i romanisti che lo insultavano perchè non era utile come er Pupone.
Respiro alla manovra? Ma se ha fatto 2 sponde per tonetto e nient'altro. non ricordo una sola MANOVRA della Roma, se non avanzate a folate da parte di Acquilani, Tonetto, qualcuna di Mancini e Cicinho.
boh, avrò visto una partita diversa, ma a memoria, ricordo taaaante interruzioni, tanti finti infortuni e pochissimo gioco :scratch:
Ok..
nessun giocatore ha finto in campo. Non hanno fatto a gara a far buttare fuori la palla agli avversari per poi rialzarsi..
:gha:
Numero volte in cui Casillas ha toccato palla, penso 4 (+ 2 traverse), numero di parate di Doni penso 2
:scratch:
c'è un tabellino da qualche parte?
*
riguardo al mondiale di Del Piero: ha fatto un buon mondiale come lo hanno fatto tutti. Quella più che mai è stata una vittoria di squadra dove tutti, dal primo all'ultimo ci ha messo del suo.
Zambrotta con le sue volate in fascia, Pirlo con i suoi tocchi morbidi, Totti con le sue giocate e il rigore, Gilardino e Toni coi gol, Cannavaro con la sua grinta, Grosso col rigore procurato, il gol e il rigore finale.
In quel mondiale ha vinto tutta la compagine italiana. Tutta.
E no, Totti non avrebbe potuto disputare tutto il mondiale al 100% con due viti di ferro nella caviglia dunque direi che Del Piero è stato utilizzato bene. Quando ha segnato abbiamo esultato tutti.
edit: io lo odio Del Piero eh, anche per quello che ha fatto in nazionale (Francia anyone?)
A memoria ( non sono in ordine temporale ) :
-Real
Tiro di Batista deviato parato da Doni
Tiro di Diarra parato da Doni in calcio d'angolo
Punizione di Batista traversa
Colpo di testa di Raul fuori
tiro di batista lancaito da robinho fuori
tiro di non mi ricordo chi parato a terra da Doni
-Roma
traversa di Aquilani
traversa di Vucinic
parata in angolo di casillas su tiro di aquilani
tiro fuori di Totti X 3
tiro fuori di aquilani X 2
tiro fuori di De rossi
pallonetto sgamuffo di Cicinho
parata di casillas su girata da vicino di perrotta
deviazione mancata sotto porta da parte di De rossi ( non era fuorigioco )
Ovviamente ne ho dimenticate diverse, e non ho citato i due gol della Roma e il gol in fuorigioco del real.
il gioco spezzettato che dici tu si è visto solo nei primi 20 minuti, mi viene il dubbio che tu dopo sia uscito o magari hai cambiato canale per vedere Amici ;)
Hai glissato bene la domanda.
Ricordo ancora tutti i romanisti a dare contro a come giocava DP in Germania, a tirare sempre fuori il passato (per il passato di Totti con lo sputo e tutte le volte che "doveva portarci alla vittoria finendo per perdersi da solo" ad esempio cosa dovremmo fare? ma non voglio divagare) e mai a riconoscere che era finito per fare il centrocampista puro a sinistra, perchè era capace di adattarsi e difendere, cosa che altri attaccanti non sapevano fare.
Cmq aspetto un tabellino, perchè sono curioso di vedere le azioni pericolose da una parte e dall'altra (ne conto 5 per la Roma, due gol e due traverse e la parata di Casillas e 2 per Real gol e parata di Doni, il resto sono azioni confuse) ma soprattutto il tempo di gioco, tralasciando il numero spropositato di ammonizioni.
Oddio... belli i tiri di Totti!!!!
il pallonetto che ha fatto venire i brividi a tutti gli spagnoli.
e le altre azioni evidenziate le ritengo così e così..
:rotfl::rotfl::rotfl:
Vabbè, avete una concezione tutta vostra di pericoloso.
Siete come nei videogiochi in cui quando la palla arriva al portiere viene considerato tiro in porta?:scratch:
Mi dispiace.. non sapevo ci fosse Amici.. tu come mai lo sapevi?Eri in studio e hai registrato la partita?
;)
(l'ultima è una battuta, non voglio passare al personale, ma ho solo risposto a tono sperando che anche la tua sia una battuta.. :kiss:)
te l'ho citato sopra un resoconto, ti linnko un tabellino, cosi fai le addizioni :
clikka
1998 Del Piero in Francia, se maldini avesse fatto gicoare baggio e non Pippero magari parlavamo di un altro mondiale.
Totti è stato il miglior italiano negli europei del 2000, europei persi per gli errori di Del Piero
Totti è stato uno dei migliori italiani nei mondiali in Corea 2002, espulso dal ben noto arbitro Moreno, Del Piero non pervenuto
Totti è stato il peggior italiano agli europei dello sputo 2004 , il migliore probabilmente Cassano, Del Piero non pervenuto
Totti è stato uno dei tanti del mondiale 2006( placca in titanio e 13 viti TREDICI nella caviglia a 3 mesi dall'infortunio ), miglior italiano Cannavaro con Buffon e Pirlo, migliore prestazione di Del Piero da quando gioca tornei internazionali con l'Italia, ha fatto il suo al pari di altri.
Hai ragione, meglio non divagare.
Edit
no, ho degli amici della Lazio e sai, loro il mercoledi non hanno nulla da fare e fanno il tifo per una tipa di Amici :rotfl:
ovviamente era una battuta ;)