Sto morendo a nastro alla fine del 4-2 ... dio quanto odio i shadowlurker e il reaper... :fffuuu::fffuuu:
Printable View
Sto morendo a nastro alla fine del 4-2 ... dio quanto odio i shadowlurker e il reaper... :fffuuu::fffuuu:
Di reaper ce ne dovrebbero essere solo 4 mi pare, dovresti ricordare il punto di spawn e frecciarli velocemente prima che arrivano i pet che ha summonato.
ho 15 dex... faro' si e no 10 con una freccia T_T
sono un mago puro per il momento... solo che ho uno sputo di HP :D
Oggi Crescent mi ha portato fortuna.
Completato il world 4 e preso i miracoli che mi servono.
ora devo divenire pure black x fare scivir.... sigh.
Ma mi sa mi ci dedico domani con calma ^^
Io seccato al primo giro senza problemi i boss del 5-1 e 5-2.. anche se il 5-2 mi ha fatto veramente impazzire son morto uno sproposito di volte :sneer:
Preso la sword of moonlight e l'istarelle, parlato con selen :metal:
Dopo il milan faccio il 5-3, chiudo l'ultimo mondo e mi dedico all' "end-game". Faccio andare tutti i mondi in PB e prendo tutto il prendibile per il primo giro, salendo di livello il più possibile.
Poi chiudo l'1-4 e ricomincio col newgame+ :nod:
Direi che è molto più furbo fare come ho detto invece che prima chiudere tutti i mondi e poi fare tutte le robe opzionali, visto che le soul che ottieni poi non le puoi spendere e rischi di perdere una sbaraccata di roba :D
Esatto,
Spoiler
Sbrigatevi a fare il 5-3, è il boss fight con l'ambientazione più bella, resterete sicuramente colpiti :confused:
Io onestamente non so bene i drop da prendere.
Avevo in mente il talisman of the beasts da scivir... poi mi servirebbe l'armatura di Doran.. andando avanti nell'1-4.
Poi onestamente non ne ho idea... anche il ring of friend.. quindi pure white prima sarebbe ok.
Si accettano consigli per un mago puro a sto giro.
na basta che fai seppuku a destra e manca :nod:
No per la character tendency non serve suicidarsi :D
ma tu vuoi fare WT o CT? per la WT serve mi sa, o no?
Fighissimo (e facilissimo) il 5-3 :D
Tra l'ambientazione, la musica, quel che viene detto... e io che andavo di meat cleaver 2h (:sneer:) mi sembrava di essere gatsu :confused:
Tsk, la Meat Cleaver è uno stuzzicadenti in confronto alla Dragonbone Smasher :cool:
http://i40.tinypic.com/mhyi6e.jpg
:drool:
cmq Goty, innegabile
No non è il mio pg, preso uno screen random su google immagini, il mio è una donnina zozza :sneer:
Btw preso il talisman of beasts però mi serve 18 magic per usarlo al meglio.. ma quindi come funge? I miei cast saran più deboli? O quando lo uso in melee? :sneer:
Ah controllavo pure per l'istarelle che ora ho a +2, a livello di puro danno non serve andare oltre :O
Non puoi usare i talismani in melee... :look: o almeno non mi pare :D Penso che i cast facciano (molto) meno danno e basta, poi te l'ho detto, dove cazz vai in ng+ con meno di 18 magic... :D
L'Istarelle merita upparla comunque anche solo per il moltiplicatore plague/poison resist, con anello e black leather arrivi ad oltre 2000 :afraid:
In pvp non si sa mai che gente becchi, gente che utilizza poison e plague cloud ne ho trovata abbastanza, essere quasi immune li fa andare in panic mode :sneer:
Si ma usare la black leather significa rinunciare alla plate :o
Btw se porto magic a 18 (e mo son a 10) vuol dire bruciarmi N livelli quasi per un cazzo.. già devo maxare vitality, portare end al livello che cappa stamina, tirare su ancora un bel po' faith almeno almeno per prendere il quarto slot miracoli. Senza contare che alzare dex e str fa sempre bene, soprattutto per quando uso un arma knockout come la meat cleaver e cmq anche per gli archi.
Senza contare che ho sempre luck bassissimo ma quello ormai lo lascio così :rain:
Per non parlare poi di int che o la alzo un pelo o rimango sempre con due mp in croce -_-
edit:
lol stavo facendo caso prima che se vuoi prendere il platino devi finirlo almeno almeno 4 volte :look:
riedit:
controllando la wiki riguardo al ng+ ho letto una cosa orribile. Character tendency e wolrd tendency NON vengono azzerate con l'inizio del ng+.
Ergo, se in un mondo sono a -2, non riuscirò mai a raggiungere pure white :rain:
Per capirci io mo nel mondo 2 sono andato pure black, ho segato il primeval demon e preso la colorless. Poi sono andato a cercare BP scivir ma non c'era, ho controllato la tendency e ho scoperto di aver fatto la cazzata. Infatti segando prima il primeval di BP Scivir ero risalito con la tendency.. allora gu di altri suicidi per andare in pure black, e killato scivir :|
Quindi facendo due conti non arriverò a pure white nel 2 manco al prossimo giro, il che vuol dire niente dragon slasher.. ma porca troia :rain:
ririedit:
Rifatto il conto :nod:
Ero a -4, ho segato il primeval e son andato a -1. Mi son suicidato 3 volte e son tornato a -4. Segando BP Scivir son tornato nuovamente a -1.
Ergo ce la posso fare.. +1 dal boss del 1-1 che è l'unico che impatta su tutti i mondi, così vado a 0.
Poi +3 dai 3 boss di 2-1, 2-2 e 2-3... pure white :metal:
Se riesco a breve a procurarmi sto gioco mi dovrete tradurre sto arabo che parlate e spiegarmi qualcosa, mi sembra tutto fottutamente complesso :afraid:
pronto..cazzo vuol dire pronto :cry::cry::cry:Quote:
03/01/10 66.90 Carta di credito Pronto
speditelo cazzo:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Tra una settimana mi dovrebbe arrivare da Bitworld.
Mi servirà ampio aiuto nerd :nod:
Item utili (metto anche quelli che forse hai):
come armature -> il set di Sage Freke/Saint's Robe oppure il set di Doran (devi stare sotto il 50% del peso per rollare bene, ma questo lo sai), a questo aggiungi il Monk's Head Collar, oppure la Silver Coronet per avere più mp
scudo -> non usare il Dark Silver perchè ti depotenzia troppo, metti il Runed se vuoi fare pvp, altrimenti il Purple a +10 (o sotto, se ti rompi a maxarlo tutto)
arma -> se vuoi più danno mentre casti (però non avere uno scudo sempre in mano) metti la Kris Blade a +5, per andare di corpo a corpo ti consiglio una Dragon Sword +5... così fai 151 danni fisici + 151 danni da fuoco anche avento STR e DEX a 1 (ed è ottima per tutti i livelli)
Anche una Phosphorescent Pole non sarebbe male, se uppata a +5 (ti ricarica 1mp al secondo), buona se usi l'Instanity Catalyst.
catalyst -> potresti continuare ad usare la Wood, oppure il ToB se ti da noia switchare (perdi solo 8 punti di Magic Power, quindi ti conviene prenderlo), oppure se vuoi fare danni alti metti una Insanity Catalyst (che ti taglia gli MP a metà)
Ring of Magical Sharpness, per fare più danno.
Di tutta sta roba che ti ho detto, se non erro l'unica che si prende in Pure Black è il ToB da Scirvir e la Phosphorescent Pole da Rydell :confused:
Tieni presente però che tutta la roba che ti aumenta il danno magico (Insanity + Ring of Magical Sharpness + Kris Blade + Monk's Head Collar -> anche detto hyper mode dei caster), ti diminuisce la resistenza magica... per il pve non fa nulla, nel pvp potresti implodere.
EDIT:
Ragazzi, per quanto riguarda il ToB, il confronto tra Wood Catalyst e ToB è minimo, come ho scritto sopra solo 8 punti di danno magico in meno (ci sarebbe da fare qualche prova per vedere quanti punti leva)... il vero problema si ha confrontandolo con l'Insanity Catalyst.
Thoten sei fantastico :)
Ora giro in Freke Mode con il Silver Coronet.. molti mp mi fanno sempre comodo . sono a 350 per ora.
Vorrei fare quella di Doran, appena vado avanti nell 1-4.
Per ora giro con l'adjudicator per gli HP... mi piace ma non resiste un cavolo contro la magia :( quindi provero' con il runed o il purple e vedo come mi ci trovo.Quote:
scudo -> non usare il Dark Silver perchè ti depotenzia troppo, metti il Runed se vuoi fare pvp, altrimenti il Purple a +10 (o sotto, se ti rompi a maxarlo tutto)
Come arma secondaria uso un Crescent Kiliji +4 per ora.Quote:
arma -> se vuoi più danno mentre casti (però non avere uno scudo sempre in mano) metti la Kris Blade a +5, per andare di corpo a corpo ti consiglio una Dragon Sword +5... così fai 151 danni fisici + 151 danni da fuoco anche avento STR e DEX a 1 (ed è ottima per tutti i livelli)
Anche una Phosphorescent Pole non sarebbe male, se uppata a +5 (ti ricarica 1mp al secondo), buona se usi l'Instanity Catalyst.
non è male ma lo uso prettamente per reccare mana. Provero' queste armi anche se avendo solo 8 vitality mi tengo MOOOOLTo lontano dai nemici ^^
Dovrei avere la Kris e la DS.. il catalyst me lo faro'.. ho 2 per ogni catalyst.
Ora uso il silver.. perchè mi fan comodo i molti MP in piu' al momento.
Ma faro' test effettivi con il wood.
Provo a fare Scivir giusto per averlo.Quote:
catalyst -> potresti continuare ad usare la Wood, oppure il ToB se ti da noia switchare (perdi solo 8 punti di Magic Power, quindi ti conviene prenderlo), oppure se vuoi fare danni alti metti una Insanity Catalyst (che ti taglia gli MP a metà)
Ce l'ho... lo uso spessissimo... anche se l'altro slot è sempre occupato dal cling.. ho davvero uno sputo di HP senza.. significa oneshot con qualsiasi mob :(Quote:
Ring of Magical Sharpness, per fare più danno.
Provero' questa combo appena posso ^^Quote:
(Insanity + Ring of Magical Sharpness + Kris Blade + Monk's Head Collar -> anche detto hyper mode dei caster), ti diminuisce la resistenza magica... per il pve non fa nulla, nel pvp potresti implodere.
ieri ho provato per sfizio un dual wielder... (uchigata e makoto) oltre ad essere stilosissimo.. direi che è veramente hardcore mode senza parata e solo risposte.
Mi sa che mi ci alleno un po' "maxato" il royal.
Ma sarà davvero difficile e frustrante :cry:
Il PFS non è che sia così buono come difesa magica eh, inoltre se lui è caster pesa un botto per la poca end che avrà.
Meglio il dark silver (mi pare si chiami così, quello di garland cmq) che è più leggero e ha 100 di difesa magica, no? Sto valutando l'idea di usarlo pure io al posto del PFS, anche perchè non so cosa ci sia di meglio con pesi umani. Il tower è fighissimo, ma pesa 30 :rain:
la dark silver riduce un botto il danno delle magie che fai
sia l'armor che lo scudo
Si? Non avevo visto :O Ma vale solo per magie o anche per miracoli? :look:
Btw ancora non ho mai usato parry, con l'heather shield non ci son mai riuscito e poi son passato direttamente al PFS quindi gg. Però ci vuole un tempismo della madonna mi sa (e in pvp quindi è inusabile per via dell'ovvia lag)
credo anche per i miracoli però non ne sono sicuro
Boh ho letto la descrizione dello scudo e non accenna al fatto che nerfa le spell :scratch:
Btw segato BP Selen, minchia che scontro :metal:
E con questa ho fatto tutti i BP e Primeval dei mondi 2,3,4 e 5. Mi manca solo il primo ma non lo faccio andare in black tendency mo che devo fare il boss :sneer:
Ah ho saltato satsuki perchè tanto non droppa un cazzo :D
nerfa le spell fidati basta che fai una prova con un cast qualunque e vedi che i danni diminuiscono parecchio
per i miracoli non lo so ma i cast li riduce sicuro perchè volevo usarlo come scudo sul mio royal ma mi nerfava troppo i danni e l'ho tolto e mi son messo l'adjudicatorQuote:
da wiki
Known as the oldest of metals, the dark silver is said to purify dark malice. It protects the user from all magics.
The Dark Silver Shield reduces 100% Physical Damage, 100% Magical Damage and 70% Fire Damage on block.
Can be upgraded using Colorless Demon's Soul
Increases Magic Defense, but Decreases Magic Power
Appunto, che c'entra quello che hai quotato? :scratch:
Dice che blocca il 100% del danno fisico e magico (unico scudo credo a bloccare 100% danno magico) e il 70% del danno da fuoco.
Non il danno in uscita eh, il danno in entrata, quello che subisci :D
Non avevo letto :sneer:
Booooh io non l'ho vista nel gioco sta scritta :D
Uff non so come usare la yellow demon's soul QQ
L'insanity catalyst lo passo che tanto non mi serve.
Homing soul arrow invece pare figo, così come soul thirst è fighissimo (ma richiede 3 slot e io ne ho 2 atm).
Banish invece è utile per quelli che ti invadono ma a me ancora non mi ha mai invaso nessuno :O
Voi che avete preso? :confused:
moving soul arrow decisamente
thrist non serve a un cazzo... consuma 200mp e dura niente
Beh ma per farmare spacca :D
Btw non avevo fatto caso che costasse 200mp, non li ho quindi è useless :sneer:
In banca ne avevo 35, ora ne ho 1 sola :O
Però considera che ne puoi risparmiare un botto se non torni al nexus dopo aver segato il primo dei due tra primeval e BP (se sono nello stesso livello). Se torni al nexus dopo aver segato il primo, la WT viene aggiornata e ti tocca suicidarti ancora 3 volte :confused:
Btw sto andando a prendere la dozer axe giusto per il trofeo delle armi, e ho notato che è MOLTO più easy farmare soul e poi comprare i materiali piuttosto che farmare i materiali direttamente :D
Almeno per i materiali comuni ^^
I chunk non li vendono, e sono più difficili dei Pure (strano ma vero), perchè i Pure bene o male un paio a New Game li trovi, mentre alcuni chunk hanno un drop rate basso.
Sulla questione scudi, tempo fa ci siamo sbattuti non poco, ma alla fine risulta palese che:
-per tutti quelli che non fanno i caster, il Dark Silver Shield è un'alternativa validissima per via del 100% di blocco su spell e perchè portato a +5 arriva a 65 HitRes... ottima scelta per chi fa il pg in stile "paladino" (o temple knight, come volete chiamarlo lo chiamate)
-per chi fa il caster, tecnicamente lo scudo non dovrebbe avere nemmeno bisogno di usarlo, ma portarselo dietro fa sempre comodo... e come alternative abbiamo PFS - Runed - DarkScudoRandom +5
Il PFS lo reputo la scelta migliore, portato a +10 e con 40 END i mob non riescono a farmi nulla, anche in pvp non è male.
Il Runed per il pve è sprecato, perchè uppandolo la hitres non sale, resta fissa a 50... ed in pve avere resistenza magica alta non serve a nulla,Spoiler
In pvp già le cose cambiano, becchi parecchia gente che usa armi incantate ed anche altri caster.
Uno scudo qualsiasi (Heater, Steel, ecc) uppato a Dark+5 resta inutile sia in pvp che in pve... troverai sempre di meglio.
E ripeto, il Dark Silver Shield era stata la mia prima scelta, ma facendo un paio di test, il nerf al danno era TROPPO alto.
Per la questione peso: io uso solo la casacca di Freke, il resto tutto Black Leater + PFS + arma a scelta tra Winged Spear/Dragon Sword +5/ Great Dragon Sword +5 + Arco + ToB e i 25 punti di peso non li supero. Si, se non blocco con lo scudo mi fanno male, però tendendo conto di questo giro sempre con Warding.
Ora fammi fare due conti sul setup: l'armor (contando il full set di Freke + Silver Coronet) stiamo a 9.3 + 8.0 di scudo + 0.5 di catalyst (ho contato la più pesante, se passa al ToB è 0.2) + 3.0 di kiliji + 1.0 di Kris Blade -> 21.8
Se ha lasciato END a 8 di base, supera il 50%... ma direi che portarla a 15 non sarebbe un sacrificio troppo alto (anche perchè l'END per rollare/parare/attaccare un minimo serve anche ad un mago, no?) :confused:
Comunque se non la pensate come me, basta dirlo :confused:
:sneer: