Originally Posted by
Anak
Molto sinceramente?
Non sono riuscito ad inquadrarlo bene, è un centrocampista ambidestro ma fa praticamente di tutto, quando l'ho visto giocare davanti la difesa come regista difensivo mi è piaciuto, ma è un incontrista, un centrocampista avnzato boh, fa tutto, e questo può essere 1 bene come un male.
Quello che posso dare per certo è che fisicamente ha tutte le doti per diventare un grande, è molto dotato. Ma tocca aspettare che qlc allenatore pro lo metti in una posizione fissa e lo lasci sbocciare definitivamente per capire se può diventare veramente forte o meno. Non avendo una posizione fissa il giocatore trova difficoltà a migliorare ad alti livelli, ma non è una cosa rara eh, voglio dire, c'è un centrocampista come Swainstaiger che è diventato top player solo grazie a Van Gaal che gli ha trovato la posizione. Nei centrocampisti soprattutto, ci sta questo problema, è molto difficile che un centrocampista molto giovane che si esalta nelle giovanili poi conservi quel ruolo quando gioca ad alti livelli.
Prendi Pirlo, Pirlo era un TREQUARTISTA. Ma è diventato fenomeno arretrando un botto.
Tocca vedere sto Pogba dove dovrà giocare per rendere al meglio e diventare un forte giocatore, io dico davanti alla difesa, ma per le doti che ha e per quello che ha fatto vedere può perfettamente fare il gattuso + tecnico se non addirittura giocare avanzato, tipo un sahin più fisico. E' forte anche negli inserimenti e nell'"assist", per questo dico.. io ripeto, fossi 1 allenatore lo farei giocare davanti alla difesa sfruttando le sue doti nel recupero palla affiancandolo a un regista vero e proprio, tipo De Rossi dai quando c'era Pizarro.. ma è tutto da vedere.
Si dice sia l'erede di Veira comunque.
Ma io ero rimasto che era del MU, voluto da Ferguson. Perchè non lo riscatta?