Originally Posted by
Zl4tan
io invece ho sempre pensato che questo gran risultato dei 5s alle elezioni fosse stato in reatà un problema per grillo..
i suoi ragazzi sono stati buttati in prima linea a prendere decisioni importantissime: una cosa è essere una minoranza, poter gridare a scandali e inciuci..
una cosa è essere forza fondamentale in parlamento, perche:
1) i suoi ragazzi possono essere, diciamo, corteggiati: lo scilipotismo è insito nella natura umana, cis ta che qualcuno ceda, è naturale;
2) qualche eletto può avere tumulti di coscienza e votare contro le indicazioni di partito (ciò che è successo ieri) *
e infatti si è visto come in questo caso sia difficile tenere il movimento unito.
se invece sei una forza minoritaria, come i montani, nessuno te se incula, come dicono a Roma..
di conseguenza, secondo me per grillo perdere qualche eletto non è poi cosi male... può ritornare alla dimensione che gli è piu naturale, quella della piazza, a criticare gli scandali..
poi sbagli quando dici che Grullo non vuole 5 anni di pd o pdl: l'ha detto lui stesso quando si parlava della fiducia, vuole che pdl e pd inciuciano cosi le prossime elezioni il movimeno sbanca!!!
questo sbancamento per far cosa poi non lo capisco, sono adesso in prima linea e sono fondamentali, possono cambiare il paese e invece questa nuova, fresca politica dei grillini si scopre che non ha un cazzo di nuovo, inaugurata 1933 anni fa da Ponzio Pilato: la politica del "me ne lavo le mani, scannatevi voi".
io spero che i grillini prendano per le palle grullo e attuino il programma: ma grillo e telespalla sono troppo furbi, hanno qualcosa per tenere in mano i grillini, non sono stati dietro le file per anni senza procurarsi un paracadute, sono troppo intelligenti.
* ah per chi critica il divieto di mandato imperativo, per chi dice che il regolamento che hanno sottoscritto i grillini è legge : grazie a questo principio oggi noi non abbiamo per l'ennesima volta un presidente di senato Mafioso