Originally Posted by
Wolfo
Secondo me il problema è abbastanza evidente, e un po' di critica va fatta, non tanto sul caso Zizzo, dove riconosco che per tempistiche, procuratore e situazioni societarie pregresse e budget attuali si è fatto il possibile quando possibile, e la società ha ripiegato non bene, benissimo!
La mia critica è rivolta al non adeguamento del turco, perchè se prendiamo i due contratti , quello offerto e quello che prenderà all'inter la differenza è risibile:
Inter : 4,5 mln primo anno + 1 bonus e 5 mln secondo e terzo anno + 1 bonus
Milan : 4 mln primo anno + 1 bonus per la durata del contratto
La differenza sono 2.5 mln. Sul netto/lordo non fa differenza perchè se prendiamo gli esempi che si facevano si parlava sempre di netto, il milan spende 90 mln netti di totale , quindi parliamo di netto.
Ora volete farmi credere che 2.5 mln in 3 anni sono uno scoglio etico e tecnico perchè non li vale, invece io credo che il milan abbia fatto cazzodurismo convintissimi che avrebbe accettato, ed ora si troverà o a spendere di più o a non coprire quel ruolo in modo adeguato per Pioli (aggiungo che tatticamente è un giocatore fondamentale per Pioli e questo andava considerato)
Questa situazione è molto diversa da quella di Zizzo, per me meno tollerabile.
Andrà tutto a puttane perchè abbiamo perso il turco? ovviamente no, ma ti sei enormemente complicato il mercato e creato tante incognite, per cosa? 800 mila euro all'anno per 3 anni.
Quindi sì sono critico perchè mi pare evidente che a differenza del caso zizzo qua non ci si è preparati convinti che avrebbe accettato.
Vedremo come rimpiazzare, a sto punto o vai sul profilo alto alla ziyech o pure meglio investire su diaz ed un altro profilo moncada e spendere poco poco.